Guatemala: tra natura selvaggia e cultura Maya
o 3 o 4 rate senza interessi.
Guatemala: tra natura selvaggia e cultura Maya
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Signore e signori, benvenuti in un viaggio che vi porterà ad immergervi completamente nella cultura e nella natura del Guatemala! Cosa significa? Vuol dire che per questo itinerario si è voluto privilegiare delle strutture ecologiche che cerchino di rispettare le comunità locali e l’ambiente circostante. Il Guatemala è considerato uno dei Paesi più belli al mondo, ma, nonostante ciò, non è ancora stato invaso dal turismo di massa per cui questo itinerario è pensato per vedere tutte le meraviglie che il Paese centroamericano sa offrire, ma, allo stesso tempo, portando profondo rispetto per il territorio e i suoi abitanti. Saremo a strettissimo contatto con la natura, alloggiando dentro parchi nazionali e strutture mozzafiato sul bordo di un lago.
Il viaggio è estremamente eterogeneo: ammireremo i laghi magnifici del Guatemala con i suoi biotopi unici al mondo, la jungla, Tikal e le incredibili piramidi Maya, e ci faremo coccolare dalla cucina e dal buonissimo cioccolato locale. È il viaggio perfetto per gli amanti della natura e per chi vuole cercare di viaggiare limitando, per quanto possibile, la propria impronta ecologica. Siete pronti a innamorarvi di questo territorio pazzesco?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Guatemala?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Ciudad de Guatemala e finisce a Flores. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti in camera doppia o multipla
Tutte le colazioni
Drink Maya e cioccolata calda il day 1
Autobus con conducente dal giorno 1 al giorno 8
Temazcal, rito di purificazione Maya, il giorno 2
Traghetto A/R sul lago Atitlán i giorni 2 e 3
Visita al Castello San Felipe il giorno 5
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza