Islanda: da Ovest a Sud a caccia dell'aurora boreale
o 3 o 4 rate senza interessi.
Islanda: da Ovest a Sud a caccia dell'aurora boreale
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). con lo scopo di cacciare nel vero senso della parola l’Aurora Boreale. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Nel nostro viaggio costeggeremo tutta la parte Sud dell’Isola per innamorarsi e ammirare le mille sfaccettature di questa fantastica terra. La chiamano l’isola del ghiaccio e del fuoco e non ci metteremo molto a capire perché: il vento freddo qui è una costante, mentre la terra è in continuo subbuglio, i ghiacciai sembrano non avere fine e i vulcani fanno finta di dormire, ma sono pronti a colorare il terreno nero con la lava rossa.
Le giornate saranno corte, perché il sole tramonta presto, ma i momenti di relax nelle tipiche casette islandesi vi faranno innamorare dell’Islanda.
Mood di viaggio
È richiesta la disponibilità alla guida, lungo la Ring Road One le strade sono perfettamente asfaltate. Nelle singole giornate i ritmi e gli orari sono molto tranquilli.
Strutture: cambieremo ogni giorno l’alloggio, perciò richiesto uno zaino o valigia morbida. Scegli tu!
Impegno fisico
Non è previsto alcuno sforzo fisico. È necessario essere attrezzati per le rigide temperature invernali, soprattutto se si vuole passare la notte a caccia dell'aurora boreale.
Cosa serve per andare in Islanda?
Passaporto: o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità. N.B. Se si fa scalo a Londra è obbligatorio avere il passaporto.
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Reykjavik Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, mentre l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in camera doppia/tripla con con bagno condiviso in un cottage
Ingresso alla Blue Lagoon (o Sky Lagoon/similare in caso di eruzioni nella zona)
1 cena esclusiva
Noleggio auto 4x4 con pneumatici da neve dal giorno 2 al giorno 6
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza