Kenya: avventura tra savana, spiagge e cultura tribale
o 3 o 4 rate senza interessi.
Kenya: avventura tra savana, spiagge e cultura tribale
Il viaggio in pillole
Ci immergeremo in un'avventura senza pari nel cuore del Kenya, dove la maestosità della savana si fonde con la tranquillità delle spiagge turchesi e gli incontri ravvicinati con la fauna selvatica.
Ogni giorno rivela un nuovo capitolo di emozioni: dall'arrivo al Nairobi Airport, trasferimento verso Masai Mara National Reserve, dove la cultura tribale si mescola con la bellezza naturale. Vivremo l'ebbrezza di un safari alla ricerca dei Big Five, tra leoni, bufali, elefanti, leopardi e rinoceronti. Sperimenteremo la vera vita dei Masai e condivideremo le loro tradizioni in un villaggio locale. Proseguiremo verso Mombasa, godendoci le spiagge di Serena Beach e Bamburi, e ci immergeremo nel mare cristallino in cerca di delfini. Esploreremo la vivace città di Mombasa, dai mercati tradizionali al centro culturale Bombolulu. Risveglieremo il nostro spirito avventuroso con un'escursione all'Haller Park, dove incontreremo giraffe e altre creature affascinanti. Concluderemo il viaggio con una tranquilla navigazione su antiche imbarcazioni Dhow lungo la costa di Bamburi, prima di ritornare a Nairobi per un'ultima giornata di scoperte prima del volo di ritorno. Ogni momento sarà un'esperienza indimenticabile, pronta a rimanere nel cuore per sempre.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Kenya?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: eVisa (Visto online)
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Nairobi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
10 notti: sistemazione in camera multipla con bagno privato
Una notte in campo tendato
Safari nei giorni 2, 3, 4 e 5, nel parco di Masai Mara con jeep 4x4
Real Maasai experience
Pensione completa (bevande escluse) nei giorni 2, 3, 4
Biglietti e tasse d’ingresso ai parchi
Walking safari
Guida naturalistica e faunistica parlante italiano o inglese a seconda delle disponibilità, dal giorno 2 al giorno 5 e nelle altre escursioni oceaniche e culturali
Escursione in dhow (barca tradizionale)
Volo interno da Mombasa a Nairobi
Safari blu
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% entro 31 giorni prima della partenza