o 3 o 4 rate senza interessi.
Marocco: Monte Toubkal Trekking
Il viaggio in pillole
Immergiti in un altro mondo con questa breve ma ricca avventura in montagna nel cuore delle montagne dell'Alto Atlante. Partendo dalla vivace Marrakech, ci avventuriamo nelle montagne del Grande Atlante, nel Marocco centrale, per scalare la vetta più alta del Marocco e del Nord Africa, il Monte Toubkal a 4167 m. Durante la nostra avventura avremo il tempo necessario per godere dell'ambiente montano, conoscere la cultura berbera e acclimatarci per bene prima di scalare la vetta.
I panorami durante la salita sono spettacolari ma niente è paragonabile a quello che vedremo (e sentiremo) quando arriveremo in cima: immaginate un panorama a 360 gradi che si estende attraverso le catene rocciose dell'Atlante fino a Jebel Sarhro e al deserto del Sahara. L’avete visualizzato?! Ecco, in realtà è molto meglio di così!
Quale modo migliore di trascorrere un lungo weekend se non con questa iconica avventura in montagna? Tornerai a casa appagato, più tonico (la prova costume è sempre dietro l’angolo) e con tanti nuovi amici!
Mood di viaggio
Questo tour è esplorazione, desiderio di riconnettersi con la natura che ci circonda e tanta voglia di camminare: zaino pratico, peso minimo e gambe in spalla! Quasi tutte le notti richiederanno un alto spirito di adattamento: dormiremo in ostelli, monasteri e ovunque ci sia un letto disponibile per avere un’esperienza autentica del percorso che stiamo affrontando. L'itinerario è consigliato per gli amanti della montagna.
Durante il trekking i partecipanti porteranno con sé solo un piccolo zainetto con effetti personali mentre lo zaino più grande sarà trasportato direttamente in hotel/rifugio. Segnaliamo inoltre la necessità di un paio di capi pesanti vista la possibile forte escursione tra il giorno e la notte.
Impegno fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è alto: i ritmi sono serrati, ci sposteremo molto e le sveglie saranno spesso puntate molto presto. Il tutto per uno scopo ben preciso: vivere intensamente questi giorni e immergerci nella cultura del posto! E' richiesto un ottimo livello di forma fisica, grande spirito di adattamento e abbigliamento tecnico adeguato ai trekking di montagna. Durante i giorni di trekking si percorreranno circa 6/8 ore di cammino al giorno.
Cosa serve per andare in Marocco?
Passaporto: validità residua che supera la data di uscita dal paese
Visto: non serve per soggiorni fino a 3 mesi
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Marrakech. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla tra cui
2 notti a Marrakech in hotel/B&B con colazione;
1 notte nel Rifugio sul Monte Toubkal in dormitori con occupazione dalle 6 alle 12 persone (bagni in comune, acqua calda);
1 notte a Imlil in hotel/B&B con colazione;
Minivan con conducente per la tratta Marrakech-Imlil e ritorno al giorno 2 e al giorno 4
Local Experience: Spedizione di 2 giorni (1 notte) fino alla vetta del Monte Toubkal con guida escursionistica in lingua inglese e trasporto zaini
Tutti i pasti (colazione, pranzo e cena) nei giorni 2 e 3
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Marocco!
Da Marrakesh al rifugio del Monte Toubkal
Mt. Toubkal: scalata alla vetta
Torniamo a Marrakech
Arrivederci Marocco
La temperatura può variare molto in Marocco quindi metti in valigia capi leggeri e traspiranti e alcuni strati da indossare quando ne hai bisogno come una giacca a vento e una maglia termica. Non dimenticare la borraccia, la crema solare, un cappello e le tue medicine personali. Per altre informazioni rivolgiti al coordinatore del gruppo.
Cose da sapere
Cultura locale
Dal 28 febbraio 2025 al 29 marzo 2025 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoader vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!
Cultura locale
La mancia è un fattore comune della vita quotidiana in Marocco. Per quanto non sia un elemento obbligatorio, è sempre consigliata ed apprezzata. Anche questo aspetto è da considerarsi come un segno di rispetto verso la cultura locale.