o 3 o 4 rate senza interessi.
Marrakech Weekend: avventura in Marocco tra il deserto di Agafay e le cascate di Ouzoud
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Scopri il fascino autentico del Marocco in un weekend indimenticabile, perfetto per esplorare Marrakech ed avere un primo assaggio di questo fantastico paese. Il weekend inizia tra i mercati e i riad della medina di Marrakech e continua con una deliziosa cena a base di piatti tipici marocchini, come tajine e cous cous, che ci permetterà di immergerci nella splendida cultura marocchina. E che ne dite di fare un po' di festa? Il secondo giorno ci aspetta invece un'escursione alle cascate più alte del Marocco: le cascate di Ouzoud. Rimarremo a bocca aperta davanti a questo spettacolo della natura, sempre circondati da simpatiche scimmiette.
Il terzo giorno è dedicato alla cultura, all'avventura e al divertimento: la giornata parte con un tour guidato a piedi di Marrakech e, dopo un altro delizioso pasto tipico, prosegue con un'escursione nel deserto. Ci avventureremo per le dune dorate in groppa a un cammello che ci condurrà in un accampamento berbero dove berremo un tè al tramonto. Finiremo con una tipica cena beduina nel campo tendato, accompagnata da danze tradizionali e suoni di tamburi sotto le stelle. Non soddisfatti, torneremo a Marrakech per un po' di festa. L'ultimo giorno, ci prendiamo la mattinata per riposarci e acquistare qualche souvenir. Dopo pranzo, soddisfatti di questo ricco weekend a due passi dall'Italia, torniamo a casa. Ci basteranno pochi giorni per innamorarci di questo splendido Paese!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Marocco?
Passaporto: validità residua che supera la data di uscita dal paese
Visto: non serve per soggiorni fino a 3 mesi
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Marrakech. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 15.00 (orario consigliato), l'ultimo giorno potrai ripartire per le 15.00 (orario consigliato).
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
3 notti in camera multipla con bagno privato
Aperitivo di benvenuto
Cena con spettacolo tradizionale berbero
Giro nel deserto in cammello
Giro in quad nel deserto
Tè al tramonto nel deserto
Transfer A/R Marrakech - Agafay
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Welcome to Marrakech!
Check-in: la nostra avventura inizia a Marrakech
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Dopo esserci sistemati in hotel, sfruttiamo queste prime ore in terra marocchina per prendere confidenza con questo nuovo Paese, di cui sicuramente ci innamoreremo! In attesa che arrivi tutto il gruppo, possiamo visitare i Giardini Majorelle di Yves Saint Laurent, uno dei luoghi più iconici della Città Rossa, oasi di pace e tranquillità. Il meeting di benvenuto è previsto per le 17.00 nella famosa piazza Jemaa El Fna, dove ci godiamo il tramonto su una terrazza sorseggiando il delizioso tè alla menta marocchino. Ammireremo dall’alto la magia della piazza che cambia e si anima di persone che ballano e suonano: che dite, ci uniamo a loro? Per cena decidiamo se assaggiare lo street food marocchino oppure accomodarci un bel elegante ristorante tipico. A noi la scelta! E poi? Apriamo le danze!
Incluso: pernottamento, aperitivo di benvenuto
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Le cascate di Ouzoud, le più alte del Marocco
Immersi nella natura tra cascate e scimmiette
Oggi sarà una giornata piena di emozioni perché visiteremo una delle cascate più belle del Nord Africa, a 150 km a nord di Marrakech. Il nostro viaggio inizia con uno stop alla cooperativa delle donne dell'olio di argan per incontrare queste donne e osservare le tecniche tradizionali che utilizzano. Lo sapevi che l’argan cresce solo in Marocco? Assisteremo al meticoloso processo di apertura delle noci e alla loro macinatura a mano per ottenere il famoso elisir!
Il viaggio continua verso il villaggio di Ouzoud, dove finalmente potremo ammirare le cascate che si tuffano per 110 metri. Seguiamo la guida attraverso gli uliveti e ci fermiamo per ammirare il paesaggio e scattare qualche foto. Continuiamo lungo una rete di sentieri fino a un punto panoramico, dove possiamo gustare un succo d’arancia fresco. Poi una barca tradizionale ci attende per un breve giro alla base delle cascate fino a lasciarci in un altro punto panoramico dove consumeremo un delizioso pranzo berbero con vista sulle cascate. Nel pomeriggio, risaliamo la valle e ci prepariamo per il ritorno a Marrakech. Doccia e siamo pronti per un'altra cena tipica e un po' di festa.
Incluso: pernottamento
Cassa comune: escursione guidata alle cascate di Ouzoud
Non incluso: pasti bevande e tutto ciò che non è menzionato nella sezione "incluso"
Da Marrakech ad Agafay
Marrakech: walking tour nella medina
Buongiorno WeRoaders! Dopo aver visto cosa ha da offrire Marrakech di notte, siamo pronti per esplorarla di giorno. La nostra guida locale ci accompagnerà in un tour della suggestiva vecchia Medina, luogo affascinante e labirintico con i suoi bazar colorati!
Inizieremo con una passeggiata attraverso l'antica kasbah, ammirando l'architettura marocchina come quella di Palazzo Bahia. Passeggeremo per il quartiere ebraico per poi proseguire per il vivace souk di piazza Jemaa el Fna, per un po' di sana contrattazione. Termineremo il nostro tour ammirando la Moschea della Koutoubia, la più grande della città, e con un delizioso pranzetto a base di tajine o cous cous!
Il deserto di Agafay
Dopo pranzo inizia l’avventura! Il nostro minibus ci accompagnerà verso il meraviglioso deserto di Agafay, dove la nostra spedizione inizia con un po' di adrenalina grazie a un bel giro in quad tra le dune del deserto. Giungeremo poi al campo tendato dove ad attenderci ci saranno i nostri nuovi amici: i cammelli! Con una passeggiata, ci godiamo il tramonto, i suoi colori e il silenzio del deserto.
E per cena? Concludiamo la giornata con una deliziosa cena beduina nel campo tendato e uno spettacolo attorno al fuoco e sotto le stelle.
Incluso: pernottamento, transfer A/R Marrakech - Agafay, giro in quad, tour in cammello, cena spettacolo nel deserto
Cassa comune: tour guidato della medina di Marrakech
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato, tutto ciò che non è compreso in "incluso"
Souvenir e bye bye Marocco!
Arrivederci Marocco!
Questa mattina potremo riposare e ricaricare le energie dopo questa fantastica esperienza… oppure no! Dopotutto, a Marrakech le opzioni sono infinite! Per chi non ha il volo troppo presto, c'è ancora tempo per acquistare qualche souvenir o provare l'esperienza dell'Hammam.
Ci godiamo appieno tutto il tempo a disposizione fino al momento dei saluti. Dobbiamo salutare il Marocco: è stata un’avventura epica, ma siamo sicuri ne avremo tantissime altre insieme!
Non incluso: transfer per aeroporto, pasti e bevande
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.