Messico: Día de los Muertos nella penisola dello Yucatán
Messico: Día de los Muertos nella penisola dello Yucatán
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Preparati per un'avventura indimenticabile nella penisola dello Yucatán, una terra dove antiche civiltà si intrecciano con la straordinaria bellezza naturale, dalla grandiosità delle rovine Maya alle profondità turchesi dei cenotes, in una terra di mistero ed incanto. Il tutto incorniciato dall’evento messicano più famoso del mondo, il Día de los Muertos! E non potremo non passare da Mérida, capitale dello Yucatán, è anche la città in cui la festa è più sentita e partecipata. Qui assisteremo ai preparativi di questa antichissima tradizione, come la decorazione degli altari con candele, fiori, pane, vino e piatti speciali in onore degli antenati: dei veri e propri portali tra la vita e la morte, fatti per accogliere gli spiriti dal loro lungo viaggio.
Visiteremo i più importanti siti Maya, dalle maestose rovine di Chichén Itzá, meraviglia del mondo moderno, a quelle di Uxmal e ci tufferemo nelle acque cristalline dei cenotes, piscine naturali che punteggiano la penisola. Avventura, tradizione, cultura e natura: insomma, ci sono proprio tutti gli ingredienti per rendere indimenticabile questo viaggio messicano! Sarai dei dei nostri?
Mood di viaggio
Eventi e festività locali: raggiungiamo la destinazione durante un famoso evento tradizionale per immergerci nella cultura del posto! Avremo modo di scoprire la destinazione e festeggiare come dei veri local.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Messico?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cancùn. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla
Tutte le colazioni
Ingresso ai siti archeologici di Chicén Itzá ed Uxmal
Ingresso al cenote Ik Kil con pranzo
Tour in barca nella laguna di Bacalar
Trasporto privato dal giorno 2 al giorno 7
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Messico!
Chichén Itzá, meraviglia del mondo
Día de los Muertos
Le piramidi Maya
La laguna dei sette colori
Relax a Tulum
Rovine Maya, cenote e spiagge
Arrivederci Messico!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.