Messico e Belize Beach Life: dalle piramidi Maya ai coralli del Blue Hole
o 3 o 4 rate senza interessi.
Messico e Belize Beach Life: dalle piramidi Maya ai coralli del Blue Hole
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se pensiamo ad un viaggio ai Caraibi, tra storia Maya, mare cristallino, barriera corallina e spiagge da sogno non possiamo che trovarci in Messico. Se vogliamo un’avventura, un luogo inesplorato, una natura assolutamente unica allora ecco che ci troviamo in Belize! Questo viaggio racchiude il meglio delle due nazioni, regalandoci esperienze uniche e paesaggi mozzafiato. Ma non sarà solo la natura ad essere protagonista di questa esperienza: siamo in centro America, dove il cibo è delizioso e la popolazione super accogliente. Inizieremo il nostro viaggio da Cancun, esplorando tutti i paradisi naturali che la costa dello Yucatan ha da offrire, senza dimenticare una delle sette meraviglie del mondo, Chichen Itza. Tra gite in barca, paddle board, cerveza e tequila, ci rilasseremo e godremo di giorni indimenticabili. Salperemo poi per il Belize, dove ci aspetta uno degli spettacoli marini più incredibili: il Blue Hole. Qui avremo l'opportunità di vedere squali nutrice, dugonghi, pesci colorati, razze e molto altro. Preparatevi per un’avventura unica, in un paradiso caraibico dove natura, cultura e divertimento si fondono in un mix così perfetto che vi verrà voglia di non lasciare mai questi luoghi. Pronti a partire?
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e cambieremo struttura quasi tutti i giorni.
Cosa serve per andare in Messico e Belize?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 180 giorni di permanenza nel Paese (Messico), non necessario fino a 90 giorni di permanenza nel Paese (Belize)
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di uscita dal Paese
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Cancun e termina a Belize City. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
10 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Escursione in Barca a Caye Caulker con attrezzatura da snorkeling inclusa per vedere Squali nutrice e Dugonghi
Escursione in SUP nella laguna di Bacalar
Must See: biglietto d'ingresso al sito archeologico di Chichén Itzá (giorno 2), una delle Sette Meraviglie del Mondo
Transfer Cancun - Chichen Itza - Valladolid
Transfer Valladolid -Tulum
Transfer Tulum - Bacalar
Transfer Bacalar - Chetumal
Traghetto Chetumal - Caye Caulker
Traghetto Caye Caulker - Belize City
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Messico!
Check in: la nostra avventura inizia a Cancun
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.Benvenuti in Messico! Siamo a Cancun e questa sera ci godiamo la nostra prima notte messicana! Non mancherà una cena deliziosa a base di Tacos, Guacamole, Enchiladas, Quesadillas… e chi ne ha più ne metta! Ci saranno anche le famosissime bevande messicane, come Cerveza, Tequila e Mezcal per farci entrare nel mood giusto già dalla prima serata!
Non incluso: pasti e bevande
Hai mai visto una meraviglia del mondo? Chichen Itza ci aspetta!
Un tuffo nel passato
Salutiamo Cancun e partiamo subito fortissimo dirigendoci verso uno dei luoghi più maestosi di tutto il Messico nonché una delle 7 meraviglie del mondo antico: Chichen Itza.
Costruita dai Maya, questa è una delle edificazioni meglio conservate della loro storia.
Chichen Itza è stato un centro culturale e religioso per più di 700 anni. La struttura più iconica è sicuramente la piramide Kukulkan, dove tribù proveniente da Tula nel Messico centrale, introdussero i loro simboli guerrieri tradizionali come il muro dei crani, i Chac-Mool e immagini di aquile, serpenti e giaguari.Camminare in questo luogo dove il tempo sembra essersi fermato è un’emozione unica che difficilmente potremo dimenticare, in un’atmosfera di leggende e mistero ammireremo questa costruzione unica!
Immergiamoci nelle tradizioni Messicane: un salto in distilleria!
Conclusa la nostra visita a Chichen Itza, e se abbiamo ancora energia, siamo pronti a riempire i serbatoi di… Mezcal e Tequila! Ci dirigiamo verso Valladolid, una città vivace e ricca di cultura, per assaporare queste bevande tipiche. Qui scopriremo di più sul processo produttivo e, naturalmente, non mancheranno gli assaggi! Inebriati da questi sapori, trascorriamo una splendida serata in questa città vivace, piena di cultura e di colori.
Incluso: trasferimento privato Cancun - Chichen Itza - Valladolid, Ingresso a Chichen Itza
Cassa comune: tour della distilleria
Non incluso: pasti e bevande
Cenote Mozzafiato
Nel blu dipinto di blu
Valladolid non è solo cultura e tequila, ma anche grotte naturali e acque mozzafiato! Questa mattina ci dirigiamo verso il Cenote situato vicino alla città. Le sue acque cristalline ci offriranno un momento di totale relax. Il Cenote è una piscina naturale che dà accesso a spettacolari caverne con acqua dolce in superficie e acqua salata in profondità. Queste meraviglie naturali si formano grazie al crollo e alla dissoluzione del calcare sopra i sistemi di fiumi e grotte sotterranee. Circondato da una vegetazione rigogliosa, il Cenote ci rinvigorirà, preparandoci per la nostra prossima avventura! Dopo aver goduto di questo paradiso naturale, prenderemo il nostro transfer e ci dirigiamo verso Tulum, dove finalmente ci aspetta il mare!
Incluso: trasferimento privato Valladolid -Tulum
Cassa comune: eventuali ingressi
Non incluso: pasti e bevande
Tulum tra piramidi sul mare e spiagge bianche
Playa e relax
Oggi abbiamo tutta la giornata da dedicare al sole, al mare e alle spiagge bianche, per un puro relax. Tulum è famosa per essere uno dei paradisi terrestri Messicani, con acque cristalline e un sole che non smette mai di splendere. Tra le spiagge c’è ovviamente Playa Paraiso, spiaggia Paradiso, che dal nome fa intendere dove andremo! Ma non solo, qui vedremo rovine Maya direttamente sulla spiaggia e potremo fare il bagno con vista piramidi!
Per i più avventurosi, potremo visitare le piramidi di Coba, dove nella zona archeologica sono presenti quattro piramidi, tra cui una alta 42 metri, ancora accessibile per la scalata, e 2 campi di Pelotas, l'antico gioco con la palla Maya. La sera, ci godiamo una cena sulla spiaggia, mentre ammiriamo un tramonto unico, con il sole che si immerge nel mare, seguito da un cielo stellato incredibile. Saranno emozioni indimenticabili!
Cassa comune: eventuali escursioni
Non incluso: pasti e bevande
Un altro tuffo!
Cenote o Mare?
Anche oggi l'acqua sarà il fulcro della nostra giornata, dobbiamo solo decidere se la preferiamo dolce o salata! Ci svegliamo con calma e possiamo optare tra una giornata in spiaggia o un'emozionante visita a un cenote. Le opzioni sono varie e per tutti i gusti, ma qualsiasi scelta faremo sarà sicuramente quella giusta, dato che siamo circondati da paradisi naturali e non possiamo sbagliare! Ci rilassiamo facendo snorkeling e nuotando nelle acque cristalline, prima di prendere il trasferimento e dirigerci verso Bacalar, dove passeremo la notte. Ci prepariamo così a lasciare il Messico per proseguire la nostra avventura in Belize!
Incluso: trasferimento privato Tulum - Bacalar
Non incluso: pasti e bevande
Ultimo tuffo in Messico e…Belize Arriviamo!
Sup nella laguna
Questa ultima mattina in Messico dobbiamo viverla al massimo, e non c’è modo migliore di farlo che immergendoci nella pace e nella tranquillità dell’acqua, il nostro elemento preferito. Ci alziamo presto per fare Stand Up Paddle (SUP) nella magica laguna di Bacalar, dove potremo entrare in contatto diretto con questo luogo incantato, circondati da una vegetazione rigogliosa. Questa esperienza renderà ancora più indimenticabile il nostro viaggio in questo magnifico paese, dove abbiamo vissuto emozioni uniche e scoperto luoghi straordinari. Nel pomeriggio, dopo aver lasciato Bacalar per dirigerci verso Chetumal, prenderemo il traghetto per raggiungere il secondo paradiso caraibico del nostro viaggio: il Belize! La nostra avventura continua!
Incluso: escursione Sup, Transfer Bacalar - Chetumal, Traghetto Chetumal Caye Caulker
Non incluso: pasti e bevande
Caye Caulker… gita in Barca!
Barriera corallina, Tartarughe e dugonghi
Oggi ci svegliamo in Belize, in uno dei luoghi più affascinanti del mondo! Non possiamo che dedicare la mattina ad un’escursione in barca e ad un bagno con Dugonghi, Razze, tutti i tipi di pesci colorati che possiamo immaginare e ovviamente… Anche gli Squali! Ma tranquilli, questi sono squali nutrice, buoni e curiosi! Qui avremo a disposizione maschere e boccaglio che ci serviranno per vedere lo spettacolo incredibile che ci aspetta in acqua. Sarà una delle esperienze più memorabili di tutto il viaggio, un’emozione unica, a pieno contatto con il mare e con con gli abitanti di questa zona di mondo marino! Il pomeriggio lo dedichiamo poi a rilassarci nelle spiagge mozzafiato di Caye Caulker per poi cenare in riva al mare sotto le stelle!
Incluso: escursione in barca mezza giornata
Cassa comune: eventuali escursioni
Non incluso: pasti e bevande
Caye Caulker Blue Hole!
Barriera corallina, Tartarughe e dugonghi
Trascorriamo la giornata in questo autentico paradiso, dove la barriera corallina colora le acque cristalline regalandoci uno spettacolo incredibile. In questo luogo magico, le ore saranno scandite dallo snorkeling, dalla brezza marina, dal suono delle onde e dal profumo del mare. I pesci colorati ci accoglieranno in acqua senza timore, permettendoci di nuotare insieme a loro e vivere un'esperienza unica.
Per i più esperti, sarà possibile fare diving nel Blue Hole, esplorando gli abissi per ammirare ancora tartarughe, squali nutrice, dugonghi e molto altro! Per i più temerari invece c’è la possibilità di fare un’esperienza incredibile! Volare con un aereo sopra il Blue Hole e ammirare questo spettacolo incredibile dall’alto! Siete pronti per una meraviglia naturale senza pari?
Cassa comune: eventuali escursioni
Non incluso: pasti e bevande
Belize City!
Ultimo bagno
Questa mattina ci concediamo un ultimo tuffo in questa terra meravigliosa prima di prendere il traghetto che ci porterà verso l’ex capitale di questa incredibile nazione: Belize City. La città ci attende con il suo cibo locale, le tradizioni affascinanti, il vivace mercato e l'inconfondibile fascino caraibico.Oggi non solo nuoteremo tra pesci colorati, ma avremo anche l'opportunità di scoprire le antiche tradizioni di questa affascinante città. Concluderemo la giornata gustando una cena deliziosa e godendoci una serata a ritmo di musica latina!
Incluso: traghetto Caye Caulker - Belize City
Cassa comune: eventuali escursioni
Non incluso: pasti e bevande
Nelle grotte Maya
Un salto nella natura incontaminata
Dedichiamo questa ultima nostra giornata ad un'escursione unica! Scegliamo noi se andare alle incredibili grotte Actun Tunichil Muknal (ATM), uno dei luoghi più affascinanti del Belize, un vero e proprio tesoro archeologico dove è possibile trovare scheletri risalenti all’epoca maya! Oppure, se preferiamo un’esperienza più adrenalinica, andiamo alle Barton Creek Cave, delle grotte nella foresta pluviale dove è possibile fare kayak esplorando la natura incontaminata.
In entrambi i casi saremo a stretto contatto con l’incredibile natura circostante e concluderemo la nostra giornata con una cena a base Tamales, un piatto tipico della cultura Maya!
Cassa comune: eventuali escursioni
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Belize!
Check-out e saluti
E' arrivato il momento dei saluti: alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.