Prima prenoti, più risparmi. Sconti fino al 30% con la promo Early Bird.

Itinerario - Sudafrica Safari Collection: tende deluxe e degustazioni da Cape Town al Kruger National Park

giorno 1

Cape Town: inizia il nostro viaggio

relax
35 %
history
15 %
culture
30 %
party
30 %
Arrivo a Cape Town e una cena di benvenuto...speciale

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.

Ci siamo! Dopo l’arrivo al Cape Town International Airport, un transfer privato ci porterà nel cuore pulsante della città, dove ci sistemeremo in un boutique hotel di design. Dopo un pomeriggio libero per esplorare la zona o per goderci i confort della nostra struttura, ci spostiamo verso il Gold Restaurant. Qui ci aspetta una vera immersione nella cultura africana con una sessione di drumming interattiva. Pronti a mettervi in gioco? Sembra l'occasione perfetta per rompere il ghiaccio con i nostri nuovi compagni di viaggio! ;) A seguire, una cena spettacolare di 14 portate, per iniziare a scoprire i sapori locali in un’atmosfera indimenticabile. È solo l’inizio, ma l’entusiasmo è già alle stelle!

  • Incluso: transfer privato dall'aeroporto all'hotel, guida in lingua italiana, pernottamento in un hotel 4/5 stelle, cena di benvenuto di 14 portate con spettacolo di drumming interattivo (bevande escluse)

  • Cassa comune: eventuali altre attività o ingressi

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

Cape Town tra sapori e cultura

nature
40 %
history
30 %
culture
35 %
"Sights & Bites" tour alla scoperta di Cape Town

Iniziamo la nostra prima ufficiale giornata scoprendo Cape Town. Essendo Cape Town famosa anche per la sua cucina, cosa c'è di meglio se non un tour "Sights & Bites"? Esploriamo e assaggiamo! Passeggiando tra le case colorate del Bo-Kaap assaggeremo samoosa e koesister, dolcetti tipici e originari proprio di questa zona.

Proseguiamo per una sosta di degustazione in uno dei migliori caffè del mondo con il suo caratteristico arredamento steam punk. Infine, ci lasciamo ispirare dalla street art di Woodstock e District Six mentre ricarichiamo le energie con un altro dolcetto sfornato da una famosa e amatissima bakery locale.

Chapman's peak e i vini sudafricani

Proseguiremo la nostra giornata salendo a bordo di un van per dirigerci verso la valle vinicola di Constantia, una lussureggiante oasi verde situata nel cuore delle famose Southern Suburbs. Qui avremo tempo di passeggiare tra bellissimi giardini e prati, prima di concederci una deliziosa degustazione di vini e scoprire di più sui famosi vini locali, come il Klein Steenberg. Senza fretta, ci fermiamo per un pranzo di ingredienti locali, freschi e genuini.

La quasi ultima tappa della giornata ci condurrà lungo la strada più iconica di Cape Town, la Chapman's peak road famosa per panorami che lasciano senza fiato. Questa strada è infatti scavata nella roccia della montagna! L’ultima fermata, invece, sarà una sorpresa: un esclusivo spot segreto per goderci il tramonto! Sorseggiare un drink in un’atmosfera unica, sembra il modo perfetto per concludere la giornata nel modo più spettacolare possibile!

  • Incluso: tour privato "Sights& Bites" che include visita guidata di Cape Town con gli assaggi menzionati nel programma, spostamento in van verso Constantia, degustazione di vini e pranzo, Chapman's peak road, tramonto in uno spot segreto con drink incluso, guida in italiano per tutta la giornata, autista, pernottamento in hotel 4/5 stelle

  • Cassa comune: eventuali altri ingressi o attività

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato, cena

giorno 3

La natura di Cape Point

nature
70 %
relax
20 %
Seal Island e le otarie

Dopo colazione, partiremo con una guida parlante italiano per un tour di un’intera giornata della Penisola del Capo. Per iniziare, percorreremo la costa atlantica in direzione di Hout Bay, attraversando i quartieri cosmopoliti di Green Point, Sea Point, Clifton e Camps Bay. Durante questo tragitto panoramico, potremo già ammirare il mare scintillante e le maestose montagne che ci circondano.

Arrivati nell'incantevole villaggio di pescatori di Hout Bay, saliremo a bordo di una barca per visitare Seal Island, dove avremo l’opportunità di osservare da vicino le otarie orsine del Capo! Che emozione!

Cape Point e i pinguini

Il viaggio proseguirà lungo Chapman’s Peak Drive, una spettacolare strada costiera che già ieri abbiamo avuto modo di conoscere, per arrivare fino alla Cape Point Nature Reserve. Qui potremo prendere la funicolare Flying Dutchman fino al faro, dove ci attenderanno viste panoramiche mozzafiato e il punto di incontro delle correnti Benguela e Agulhas. È ora di spostarsi verso Simon’s Town, una pittoresca città navale che si affaccia su False Bay e ospita una colonia di oltre 2.000 pinguini africani in via di estinzione. I camminamenti in legno ci permetteranno di osservare da vicino questi affascinanti animali nel loro habitat naturale. Ci fermiamo poi per una pausa pranzo nei dintorni.

Concluderemo infine la giornata nei famosi giardini botanici di Kirstenbosch, che ospitano cinque dei sei biomi del Sudafrica. Considerati tra i giardini più belli al mondo, vantano una straordinaria varietà di flora e fauna. Nel tardo pomeriggio rientriamo in hotel e ci godiamo i suoi servizi. Che ne dite di un bel massaggio?

  • Incluso: tour privato giornaliero che include: pranzo (bevande escluse), ingressi per la crociera a Seal Island, la Cape Point Nature Reserve, la funicolare Flying Dutchman, i pinguini di Boulders Beach e i giardini di Kirstenbosch; trasporti, guida in lingua italiana per tutta la giornata, pernottamento in hotel a 4/5 stelle

  • Cassa comune: eventuali altri ingressi o attività

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato, cena

  • N.B. L’itinerario sopra indicato potrebbe variare a discrezione della guida, in base a condizioni meteorologiche, eventuali chiusure stradali e orari delle escursioni prenotate.

giorno 4

Da Cape Town a Graskop

nature
70 %
relax
30 %
Voliamo verso Mpumalanga

Oggi ci prepariamo a lasciare Cape Town, e dopo colazione ci rechiamo all’aeroporto per prendere un volo diretto verso la zona del Kruger. All’arrivo, ci dirigeremo verso Graskop, con una sosta speciale per il pranzo e godendoci il panorama circostante.

Apprezziamo la natura che ci circonda mentre raggiungiamo il pezzo forte della giornata di oggi: il nostro hotel di stasera Angel's View. Si tratta di un elegante hotel di design che si trova a cavallo della scarpata di Drakensberg. Concluderemo qui la giornata, cenando e rilassandoci in una suite scavata nella roccia, con una vista spettacolare.

  • Incluso: volo interno da Cape Town a Mpumalanga, pranzo, pernottamento a Angel's View in una Grotto Suite, cena a Angel's view, guida in lingua italiana, trasporti

  • Cassa comune: eventuali altri ingressi o attività

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato, drink in hotel

giorno 5

Il Blyde Canyon e il primo safari

nature
80 %
relax
20 %
Panorama Route e il Blyde River Canyon

Dopo colazione lasciamo la nostra bellissima struttura alla volta del Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo, e percorreremo la Panorama Route, famosa per i suoi panorami mozzafiato. Il percorso offre infatti viste sensazionali di meraviglie naturali, tra cui affascinanti formazioni rocciose e imponenti cascate!

Kruger National Park: tende e safari

Nel pomeriggio, entreremo finalmente nel Kruger National Park. Dobbiamo ammetterlo, è uno dei momenti che attendevamo con più emozione! Ci sistemiamo nel nostro campo tendato luxury e scopriamo le comodità di questo meraviglioso campo in mezzo alla natura. Dopo un tè pomeridiano, saliremo a bordo di una jeep per il nostro primo safari: avvistamenti incredibili ci aspettano!
E vogliamo parlare del cielo stellato che potremo ammirare stasera? Indimenticabile!

  • Incluso: tour del Blyde River Canyon e della Panorama route, ingresso al Kruger National Park, pernottamento in campo tendato luxury, safari in jeep, assistenza di guida in italiano, pensione completa

  • Cassa comune: eventuali altre attività o ingressi

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 6

Safari nella savana: alla ricerca dei Big Five

nature
100 %
relax
15 %
Binocoli alla mano

Il programma di oggi è semplice: ci immergeremo completamente nella natura selvaggia del Kruger, alternando safari in jeep aperta e passeggiate guidate nel bush.
Questa sarà la giornata perfetta per avvistare i Big Five e scattare foto memorabili. Sai cosa sono i Big Five? Si tratta dei cinque grandi animali della savana africana che speriamo di avvistare: leone, leopardo, rinoceronte, elefante, e bufalo. Speriamo di spuntarli tutti dalla lista! :D Rientreremo al campo per una cena sotto il cielo stellato, circondati dai suoni della savana.

  • Incluso: pernottamento in tende luxury nella savana con pensione completa, safari in jeep e a piedi guidati

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 7

Verso Johannesburg

nature
45 %
history
10 %
culture
15 %
party
10 %
Un ultimo safari e si riparte!

Dopo l’ultimo safari mattutino, ci lasciamo alle spalle il Kruger National Park. Qui abbiamo condiviso esperienze che non dimenticheremo mai! Ma il nostro viaggio non è ancora finito: ci rimettiamo in viaggio direzione Johannesburg, una delle città più grandi e vivaci dell'Africa. Lo spostamento di oggi sarà lungo, ma allietato dai paesaggi intorno a noi e dalle dovute pause.

Arriveremo nel pomeriggio a Mandela Square, dove avremo tempo per una passeggiata in uno dei luoghi simbolo del Sudafrica, oppure per rilassarci nel nostro nuovo hotel. Pronti per la giornata di domani?

  • Incluso: safari o camminata mattutina, spostamento giornaliero con autista di lingua inglese, pranzo, pernottamento in hotel 4/5 stelle a Johannesburg

  • Cassa comune: eventuali altre attività o ingressi

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato, cena

giorno 8

Soweto: tuk-tuk e degustazioni

history
50 %
culture
50 %
party
10 %
Soweto tra birra e tuk-tuk

Carichissimi per il nostro ultimo giorno di viaggio, partiamo in tuk-tuk per visitare Soweto! Si tratta di un comune della città di Johannesburg e il nome è un acronimo per «South Western Township». Questa zona si era sviluppata come area per le persone di colore sotto il sistema dell'apartheid del Sudafrica e si è poi evoluta in un luogo di orgoglio e prestigio sociale, pieno di cultura vibrante e storia incredibile.

Il nostro tour inizierà alla Mandela House e prosegue verso le Orlando Towers. A pranzo ci fermiamo in un locale caratteristico ad assaggiare il tipico "bunny chow" . Si tratta di stufati, conosciuti come "potjie" in afrikaans, e curry che vengono preparati sul fuoco e serviti all'interno di una pagnotta scavata. Infine, non ci facciamo mancare un beer tasting di ben 5 birre, per salutare al meglio il Sudafrica che ci ha fatti innamorare!

  • Incluso: guida di lingua italiana ed esperta guida di Soweto di lingua inglese per il tour di Soweto, ingresso al Nelson Mandela National Museum, tuk-tuk tour e degustazione di birre, pranzo, pernottamento in hotel 4/5 stelle a Johannesburg

  • Cassa comune: eventuali altre attività o ingressi

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato, cena

giorno 9

Arrivederci Sudafrica!

Check-out e saluti

Finisce qui il nostro viaggio...pronti al "mal d'Africa"? Ci si vede al prossimo WeRoad!

  • Incluso: transfer per aeroporto

  • Non incluso: eventuali altri trasporti, pasti e bevande dove non indicato

Vedi mappa