Prima prenoti, più risparmi. Sconti fino al 30% con la promo Early Bird.

Itinerario - Torino Weekend: alla scoperta della città tra magia, storia e cioccolato

giorno 1

Benvenuti a Torino!

relax
20 %
history
80 %
culture
100 %
party
30 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Torino!

I trasporti da/per Torino non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto o stazione partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta. Torino è raggiungibile anche via treno o bus.

Ci incontriamo alle 17.00 in hotel, giusto il tempo di posare gli zaini e dare il via alla nostra avventura! Il meeting di benvenuto è l’occasione perfetta per rompere il ghiaccio e conoscere i nostri compagni di viaggio per i prossimi due giorni. Pronti a brindare alla nostra minivacanza? Assolutamente sì! Dopo il brindisi, iniziamo con una piacevole passeggiata serale tra le vie illuminate della città, fino a fermarci per un aperitivo tipico torinese a base di Vermouth, dove inizieremo a gustare i sapori autentici di Torino.

  • Incluso: pernottamento con colazione, degustazione Vermouth

  • Cassa comune: ingressi ed eventuali trasporti

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Alla scoperta del centro storico e del cioccolato torinese

relax
20 %
history
80 %
culture
80 %
party
15 %
Tra storia e dolcezza

Inizieremo la giornata con una buona colazione in uno dei bar storici della città. Qui gusteremo il bicerin, una vera e propria icona torinese: una deliziosa bevanda calda fatta di caffè, cioccolato e crema di latte, perfetta per darci la giusta carica e immergerci nella cultura locale.

Ci tufferemo subito nella storia millenaria dell’antico Egitto al Museo Egizio, secondo solo a quello del Cairo. Qui, mummie, antichi manufatti e statue affascinanti ci attendono per raccontarci segreti sepolti nei millenni. Nel pomeriggio cosa ne dite di cioccolato e ancora cioccolato come dessert? La giornata però non finisce qui: pronti a vedere Torino anche da una prospettiva diversa?

  • Incluso: pernottamento con colazione, ingresso con guida al Museo Egizio, degustazione di cioccolato

  • Cassa comune: eventuali altri ingressi e trasporti

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Arrivederci Torino!

history
80 %
culture
100 %
party
20 %
Arte, architettura e panorami

Iniziamo la giornata con un’altra colazione tipica, magari in una pasticceria iconica dove una brioche appena sfornata e un caffè ci daranno la giusta carica per esplorare Torino. La tappa principale e fondamentale di oggi è la Mole Antonelliana, simbolo della città dove ci faremo incantare dalla vista che si estende su Torino e le Alpi. All’interno, il Museo Nazionale del Cinema ci aspetta con un’esperienza immersiva tra installazioni interattive e set cinematografici, rendendo il viaggio ancora più magico. Se ci avanza del tempo un salto ai Musei Reali come penultima tappa storica della nostra minivacanza.

Nel primo pomeriggio invece una bella passeggiata rilassante lungo il Po nel suggestivo Parco del Valentino, dove potremo esplorare il Borgo Medievale, una ricostruzione pittoresca che ci trasporterà indietro nel tempo. Non potrà mancare un’ultima merenda torinese per salutarci! Torino ci ha stregato: al prossimo WeRoad!

  • Cassa comune: eventuali ingressi e trasporti

  • Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa