o 3 o 4 rate senza interessi.
Sudafrica: da Cape Town al safari nel Kruger National Park
Il viaggio in pillole
Un on the road diverso dai soliti, un tour del Sudafrica che è allo stesso tempo un luogo incredibile e un posto che sembra sospeso a metà tra due mondi. Siamo nel Paese più a sud del continente africano e siamo pronti ad esplorarne le mille sfaccettature, scoprendone il passato ricco di colonizzazioni europee e lotte per i diritti umani e l’indipendenza, e i paesaggi naturali variegati e incantevoli.
Saranno sicuramente 13 giorni all’avventura: sarà una viaggio che ci porterà da Cape Town, una delle capitali del Pease (perché sì, ce n’è più di una) fino a Johannesburg, costeggiando prima l’Oceano Indiano e poi quello Atlantico, passando per il Capo di Buona Speranza, Plettenberg Bay e Port Elizabeth. Ci immergiamo nel melting pot di culture che costituisce questo Paese, e poi facciamo una full immersion nella natura più primitiva, vedendo con i nostri occhi il ciclo della vita e il ritmo della savana nel Kruger National Park, dove facciamo un safari in jeep cercando di avvistare i famosi Big Five. Un ritorno alle origini: torneremo cambiati? Noi pensiamo di sì.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica.
Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Sudafrica?
Passaporto: 30 giorni di validità residua e 2 pagine bianche
Visto: non serve per soggiorni fino a 90 giorni
Attenzione: andrà mostrato il biglietto aereo di rientro in Italia
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Cape Town entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Johannesburg, consigliamo la partenza nel tardo pomeriggio. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
12 notti in camera multipla (doppia, tripla o quadrupla a seconda della disponibilità) con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
11 colazioni (praticamente tutte tranne quella successiva alla notte che trascorremo nel Garden Route National Park...ma ne vale la pena considerando la location esclusiva!)
Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 13
Degustazione di vini il giorno 4
Ingresso all'iconico Garden Route National Park con notte all'interno del parco, circondati dalla natura
Volo interno da Port Elizabeth a Johannesburg
Ingresso al Kruger National Park il giorno 11 con Game Drive in Jeep 4x4 per poter avvistare i Big Five
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Sudafrica
Alla scoperta di Cape Town e tramonto sulla Table Mountain
Da Cape Town a Stellenbosch
Nella terra dei vini: la Wine Route
Tra adrenalina e balene
Verso il Garden Route National Park
La Garden Route: immersi nel verde
Il meglio di Plattenberg Bay
Da Port Elizabeth a Tambo
Graskop e il Parco Nazionale di Kruger
Esploriamo il Kruger: un giorno alla ricerca dei Big Five
Arrivederci Sudafrica
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Te ne sei già accorto, vero? Questo è un viaggio multi-destinazione: partiremo da Cape town e termineremo a Johannesburg! Tienilo a mente al momento dell'acquisto del volo :-)
Se il tuo piano ferie lo consente ti suggeriamo di goderti Johannesburg anche dopo la fine del tuo Weroad! Ad ogni modo sappi che il viaggio terminerà nel pomeriggio del giorno 13 e che, in caso decidessi di ripartire subito, dovrai prenotare il volo di rientro a partire dalle ore 19. Per maggiori Info contatta il tuo Tour Leader o il nostro Customer Care.
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.