Uganda Safari: sulle tracce dei gorilla
o 3 o 4 rate senza interessi.
Uganda Safari: sulle tracce dei gorilla
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei pronto per quella che molti definiscono come l’esperienza più bella della loro vita?!
Questa avventura ci porterà nel cuore della foresta impenetrabile di Bwindi, in Uganda, dove avremo l'opportunità unica di avvicinarci ai maestosi gorilla di montagna. Ma andiamo con ordine, da Entebbe ci sposteremo verso ovest per raggiungere la foresta di Kalinzu, dove potremo trovare altri magnifici primati nel loro habitat naturale: gli scimpanzé.
L’Uganda è infatti considerata la casa dei primati, con almeno 20 specie presenti sul territorio. Ovviamente non può mancare un safari nel Queen Elizabeth National Park, uno dei parchi più famosi e visitati del Paese, per la sua ricca presenza di animali, e dove i leoni hanno la particolare abitudine di arrampicarsi sugli alberi! Termineremo questa avventura nel modo migliore possibile, con un trekking in mezzo alla foresta impenetrabile di Bwindi sulle tracce dei rarissimi gorilla di montagna. Incrociare lo sguardo con questi primati così simili all’uomo, sarà un’emozione unica.
Mood di viaggio
Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio consigliato per facilitare la sistemazione sui mezzi
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Uganda?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: Va richiesto prima della partenza, per via telematica, collegandosi al sito https://visas.immigration.go.ug. Il costo è di 50$.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Entebbe. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 20, l'ultimo giorno torneremo ad Entebbe nel pomeriggio, quindi cerca un volo che parta dopo le 17.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti in camera multipla
Pensione completa dal giorno 2 al giorno 6
Permesso di 800USD per il gorilla trekking nella foresta di Bwindi
Permesso di ingresso per lo scimpanzé trekking nella foresta di Kalinzu
Safari nel Queen Elizabeth National Park in Jeep 4x4