Uzbekistan Express: avventura per backpackers
o 3 o 4 rate senza interessi.
Uzbekistan Express: avventura per backpackers
Il viaggio in pillole
Si narra che Alessandro Magno di Samarcanda disse “Tutto quello che ho udito è vero, tranne il fatto che è più bella di quanto immaginassi” ed una volta arrivati, scopriremo quanto questa affermazione sia ancora attualissima.
Questo viaggio in Uzbekistan ci porterà sulle rotte che mercanti, artisti ed esploratori hanno percorso per secoli. Sontuosi palazzi, deserti incontaminati, bazar colmi di spezie ed incensi, cieli stellati e deliziose leccornie saranno solo una parte di questa splendida esperienza da mille ed una notte.
In questo itinerario Express ammireremo i luoghi più belli che questo paese possa offrirci partendo da Tashkent, la capitale, e per terminare nella splendida Samarcanda, passando per una tappa nella spirituale Bukhara ed una notte magica in Yurta nel deserto uzbeko alla scoperta del Lago d’Aydarkul.
Mood di viaggio
Nelle diverse giornate i ritmi e gli orari sono differenti, in alcuni giorni sono davvero intensi ed in altri un po’ più tranquilli. Come deducibile dal nome, obbligatorio lo zaino da viaggio dati i numerosissimi spostamenti che ci porteranno ogni giorno in un posto nuovo.
Alloggeremo in piccole strutture locali, provviste comunque dei confort essenziali e dove condivideremo delle camere triple o quadruple.
Impegno fisico
Questo viaggio richiederà un moderato impegno fisico per le visite nelle città principali, ed un buono spirito di adattamento vista la formula backpackers.
Cosa serve per entrare in Uzbekistan?
Passaporto: con 3 mesi di validità residua
Visto: non serve per soggiorni fino ad un massimo di 30 giorni Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri nella pagina dedicata all’Uzbekistan.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia in hotel a Tashkent e terminerà l’ultimo giorno al check-out a Samarcanda. Chiedi pure supporto al tuo coordinatore per trovare la combinazione più giusta e ricordati di tenere a mente questo particolare quando prenoterai i tuoi voli!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera condivisa con bagno privato
Wow experience: una notte in una tipica tenda Yurta con cena, falò e musiche popolari intorno al fuoco. La sistemazione sarà super autentica in una Yurta, ossia una tenda tipica dell'Asia centrale, condivisa con i tuoi compagni di viaggio, e con bagno esterno condiviso.
Il volo da Tashkent a Bukhara al day 2
Il transfer privato sa Bukhara con visita del deserto du Kyzylkum ed il Lago Aydarkul al day 3
Pranzo presso una famiglia locale residente nell’aspro deserto Uzbeko
La cena intorno al fuoco al day 3 in campo tendato “yurta”
Il transfer privato per Samarcanda al day 4
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza