o 3 o 4 rate senza interessi.
Nepal Trekking: da Pokhara all'Annapurna Base Camp
Il viaggio in pillole
Fare trekking in Nepal: non è forse questo il sogno di ogni appassionato di montagna? Questo è un viaggio che che ci porterà tra le vette dell’Himalaya a toccare letteralmente il cielo con un dito. Saranno le nostre gambe, ovviamente, il mezzo di trasporto che useremo di più - e siamo prontissimi ad affrontare salite e discese: tutto, pur di ammirare la bellezza di queste terre.
Percorriamo l’ABC, il trekking che da Pokhara porta al Campo Base dell’Annapurna, una delle vette più ambite da tutti gli appassionati di alpinismo del mondo. Arriviamo di fronte alla maestosità di questa montagna passando da Chomrong, Doban e il Machapuchare Base Camp fino ad arrivare ad ammirare l’alba sull’Annapurna, che non dimenticheremo mai. Saremo messi a confronto con la natura nella sua forma originaria più pura e ritroveremo la vera essenza di tutto - soprattutto di noi stessi: questi saranno i regali che questo viaggio in Nepal ci lascerà nel cuore.
Mood di Viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento. Durante i giorni di trekking si percorreranno circa 7 ore di cammino al giorno (media di 3-12 km al giorno) con gli zaini in spalla da Birethanti fino all'Annapurna Base Camp. La prima giornata è presente un forte dislivello di circa 1500 metri, gli altri giorni è di circa 800 metri. L'altitudine massima si raggiunge all'Annapurna Base Camp con 4130 metri. Porta abbigliamento tecnico adeguato ai trekking di montagna e il sacco a pelo. Sconsigliato a chi soffre di vertigini.
Cosa serve per andare in Nepal?
Passaporto: validità residua superiore ai 6 mesi
Visto: da richiedere al Consolato Onorario del Nepal a Roma o all'arrivo
Attenzione: se fai scalo in India, dovrai richiedere il visto di transito Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Kathmandu . Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in camera multipla delle quali:
4 notti con bagno privato (a Kathmandu e Pokhara);
5 notti nelle tipiche tea-houses nepalesi con bagno in comune (acqua calda non garantita);
Tutte le colazioni
Mini-bus privato con autista per tutta la durata del viaggio esclusi i giorni di trekking;
Una guida di montagna durante tutta la durata del trekking (dal giorno 3 al mattino del giorno 8);
Tasse di ingresso ai parchi e tutti i relativi permessi per il trekking
#Wecare: un massaggio sportivo di 1 ora (dopo 5 giorni di trekking ci sta come il cacio sui maccheroni) in collaborazione con Seeing Hands Nepal, un ente di beneficienza che offre opportunità di formazione e occupazione nella massoterapia per i non vedenti.
L’assistenza del coordinatore;
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Nepal!
Verso Pokhara: rafting sul fiume Trisuli
Da Pokhara a Chhomrung: inizia il trekking!
Doban: una notte tra le stelle
Macchapuchare Base Camp: siamo a 3.600 metri!
Annapurna Base Camp: un'alba che non dimenticheremo
Sui nostri passi fino a Chhomrung
Si torna a Pokhara
Tra i templi di Kathmandu
Arrivederci Nepal!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Situazione locale
In Nepal le strade sono dissestate e spesso si possono incontrare lavori stradali di manutenzione che possono implicare ritardi nello spostamento o la necessità di cambiare percorso. Faremo del nostro meglio affinchè questa situazione normale per il paese, impatti il meno possibile il tuo viaggio, a te chiediamo un piccolo aiuto: di avere pazienza ed essere flessibile.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.
o 3 o 4 rate senza interessi.