o 3 o 4 rate senza interessi.
Nepal 360°: tra i templi di Kathmandu e le vette dell'Annapurna
Il viaggio in pillole
Un viaggio in Nepal è un’esperienza che ti porta a toccare vette altissime, e non parliamo soltanto in senso letterale - anche perché non siamo alpinisti esperti, e questo va detto - ma soprattutto in senso figurativo: tra le alte montagne che formano la catena dell’Himalaya, un passo dopo l’altro, avremo modo di riscoprire noi stessi. Se state cercando un Paese magico, ricco di tradizioni antiche e di luoghi naturali incontaminati, allora questo è l’itinerario che fa per voi.
Il nostro viaggio in Nepal parte da Kathmandu, ma ci spostiamo praticamente subito a Pokhara, che sarà il punto di partenza del nostro trekking verso i panorami incredibili dell’Annapurna, uno dei massicci himalayani più spettacolari e impressionanti. Arriveremo fino Chomrong, l’ultimo baluardo prima del Campo Base, e ci godremo il sole sorgere su queste maestose vette. La nostra full immersion nella natura non finisce qui: esploriamo il Parco Nazionale di Chitwan, dove, se avremo fortuna, potremo vedere anche le famose tigri del Bengala. Rientriamo a Kathmandu, dove scopriremo il lato culturale religioso del Nepal, visitando mercati e templi, e concedendoci anche un po’ di meritato relax. Pronti a respirare a pieni polmoni l’aria pulita del Nepal? Inspira, espira, inspira, espira...
Mood di Viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo 5 hotel
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Medio → Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking fino ai 2200 metri che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento. Durante il trekking (livello moderato) dovrete portare con voi solo uno zainetto piccolo con il cambio per le due notti. Sconsigliato a chi soffre di vertigini.
Cosa serve per andare in Nepal?
Passaporto: validità residua superiore ai 6 mesi
Visto: da richiedere al Consolato Onorario del Nepal a Roma o all'arrivo
Attenzione: se fai scalo in India, dovrai richiedere il visto di transito Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Kathmandu. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti in camera multipla
Tutte le colazioni
La cena di benvenuto
Mini-bus privato con autista dal giorno 2 al giorno 7
Un indimenticabile trekking di 3 giorni tra i caratteristici villaggi di Ghandrunk e Chumrung (pensione completa nei giorni 3, 4 - mezza pensione il giorno 5)
Permessi per il trekking
Ingresso e safari al Parco Nazionale di Chitwan il giorno 6
"Food Experience": una cooking class di cucina tradizionale nepalese il giorno 8
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Nepal!
Verso Pokhara: rafting sul fiume Trisuli
Alba con vista sull'Annapurna e trekking verso Ghandruk
Trekking fino a Chomrong immersi nei paesaggi himalayani
Ultimo giorno di trekking: torniamo a Pokhara
Esploriamo il Parco Nazionale di Chitwan a bordo di una jeep
Ultimi momenti nella natura prima di rientrare a Kathmandu
Kathmandu: a spasso per la capitale
Arrivederci Nepal!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Situazione locale
In Nepal le strade sono dissestate e spesso si possono incontrare lavori stradali di manutenzione che possono implicare ritardi nello spostamento o la necessità di cambiare percorso. Faremo del nostro meglio affinchè questa situazione normale per il paese, impatti il meno possibile il tuo viaggio, a te chiediamo un piccolo aiuto: di avere pazienza ed essere flessibile.