Lapponia svedese: a caccia dell'aurora boreale
o 3 o 4 rate senza interessi.
Lapponia svedese: a caccia dell'aurora boreale
Il viaggio in pillole
In questo nostro viaggio di gruppo alla scoperta del nord della Svezia partiamo da Stoccolma, la capitale. Perché partiamo così lontani dalla Lapponia? È presto detto: Stoccolma è molto più facile da raggiungere e vogliamo assolutamente provare l'esperienza di un bellissimo treno notturno che ci permetta di percorrere e di ammirare il paese in tutta la sua lunghezza! Poi ci sveglieremo direttamente a Kiruna, la città più settentrionale del paese, nel cuore della Lapponia. L’obiettivo è uno solo: ammirare e fotografare la stupenda aurora boreale. Qui le condizioni sono perfette! Ci troviamo oltre il Circolo Polare Artico e l’inquinamento luminoso delle grandi città è solo un ricordo, senza contare che in inverno troviamo quasi 24 ore di completa oscurità! Per evitare di annoiarsi però le attività non mancano: dog sledding, motoslitte, sci di fondo, ciaspole e relax in qualche sauna, sono solo alcuni dei modi in cui trascorreremo le nostre giornate qui. Indossate i vestiti più pesanti che avete e pronti a partire!
Mood di viaggio
Aurora boreale: meraviglie della natura, notti lunghissime e temperature glaciali! Porta con te abiti pesanti e waterproof e quella instancabile voglia di andare ogni notte a caccia della regina della notte.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti. È necessario essere attrezzati per le rigide temperature invernali - le temperature possono raggiungere anche i - 20° quindi è bene essere preparati!
Cosa serve per andare in Svezia?
Passaporto oppure carta di identità valida per l'espatrio
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Stoccolma. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno arriverete a Stoccolma con il treno notturno verso le 11 di mattina. Ti consigliamo di prendere il volo di rientro dal pomeriggio per evitre disagi in caso di ritardo del treno. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti sistemazione in camera multipla con bagno privato
2 notti a bordo del treno notturno a/r da Stoccolma a Kiruna i giorni 2 e 6*
Noleggio auto
Escursione con i cani da slitta il giorno 3
Avventura artica con le motoslitte e pranzo incluso il giorno 6
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Svezia!
Stoccolma
Verso la Lapponia Svedese
Trekking ad Abisko
Tradizioni e sculture di ghiaccio
Adrenalina in motoslitta
Si torna a Stoccolma
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Stagionalità
L'escursione in slitta con i cani (giorno 3) e l'avventura artica in motoslitta (giorno 6) possono essere effettuate solo in caso di favorevoli condizioni meteo. Per le partenze di ottobre e novembre, potrebbero essere sostituite se il manto nevoso non permette di effettuarle in sicurezza. Attività alternative a titolo di esempio potrebbero essere: un'escursione in quad e/o un pacchetto ingressi IceHotel e Spa a Kiruna.
Treno Stoccolma - Kiruna
In base alla disponibilità, la tratta in treno Stoccolma - Kiruna può essere effettuata con treno diretto o treno con cambio a Boden C. In caso di soluzione con cambio, la tratta di circa 12 ore Stoccolma - Boden C (e viceversa) prevede la sistemazione in cuccette, mentre la tratta Boden-C - Kiruna (e viceversa), di circa 3 ore, prevede la sistemazione in poltrona. In casi eccezionali, come la partenza del 26 ottobre 2024, la tratta in treno può essere sostituita da un volo interno, di conseguenza il pernottamento avverà in città.