Islanda Highlands Expedition: avventura in 4x4
Islanda Highlands Expedition: avventura in 4x4
Il viaggio in pillole
Durante questo viaggio di gruppo in Islanda, l'isola del ghiaccio e del fuoco ci stupirà per la sua varietà naturale: ogni giorno il paesaggio è completamente diverso dal giorno prima, e andremo a scoprire luoghi solitamente non toccati dai classici itinerari turistici. Questa è un'avventura in 4x4 nell'entroterra islandese che ci porterà a percorrere strade sterrate, guadare piccoli fiumi e guidare per chilometri in mezzo al nulla più assoluto. Riscopriremo il legame tra l'essere umano e il mondo naturale che difficilmente riusciamo a vivere nel nostro quotidiano, e torneremo a casa con gli occhi pieni di meraviglia.
Il nostro viaggio in Islanda parte da Reykjavík e da qui ci avventuriamo immediatamente verso il Circolo di Platino, ed il piu famoso Circolo d'Oro, che ci accolgono con le loro meraviglie naturali: Gjain, Haifoss, Gullfoss e Geysir, preparandoci per il viaggio che ci attende. Affrontiamo la sfida delle strade sterrate off road, attraversando paesaggi mozzafiato lungo la F35, fino ad arrivare al nord, con soste rigeneranti alle meraviglie termali di Hveradalir e Hveravellir. Esploriamo l'area di Myvatn, con la maestosità della cascata Godafoss e la suggestiva grotta di Grjotagja, prima di scegliere tra la magia di Dimmuborgir o un emozionante escursione a Húsavík per vedere le creature più maestose del mare, le balene. Viviamo l'adrenalina del rafting, seguito da un viaggio verso la penisola di Snæfellsnes, con pause per ammirare Hvítserkur e il Canyon Kolugljúfur. Attraversiamo la strada 54, godendo della vista del monte Kirkjufell e delle spiagge di Arnarstapi, prima di fare ritorno a Reykjavík per concludere in bellezza il nostro viaggio.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
Strutture: cambieremo hotel ogni giorno
Bagaglio: zaino o bagaglio compatto obbligatorio, NO trolley
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Islanda?
Passaporto o carta di identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi in corso di validità
Visto: non necessario
Attenzione: per lo scalo a Londra è obbligatorio viaggiare con il passaporto
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Reykjavík. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
6 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
Noleggio auto 4x4 dal giorno 2 al giorno 6
Un emozionante rafting della durata di 3 ore
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Islanda!
Il Circolo d'Oro, Gjain e Haifoss
Avventura off road sulla F-35
Alla scoperta di Myvatn
Rafting e canyon Kolugljúfur
Penisola di Snaefellsnes e Kirkjufell
Arrivederci Islanda
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.