Il volo non è incluso, quindi come funziona?

Niente paura: ti aiutiamo noi a cercarlo e a volare in compagnia!

Lo sappiamo, sei a quel punto in cui un WeRoad ti ha rubato il cuore ma hai appena realizzato che il volo non è incluso. Niente panico: è normale essere un attimo spaesati e non sapere come muoversi, soprattutto se non si viaggia frequentemente e magari parti con noi per la prima volta.

Per questo siamo a tua diposizione per aiutarti con la scelta del volo migliore per te e per trovare qualcuno con cui affrontare anche il volo! Ti spieghiamo come.

01
Consulenza dedicata

Il nostro team ti può aiutare a valutare le migliori opzioni di volo disponibili online attraverso Skyscanner. Una volta trovato il viaggio WeRoad che fa per te, scrivici su WhatsApp "SUPPORTO VOLO" e il nostro Bob (è un bot molto efficiente!) raccoglierà tutte le informazioni e passerà la tua richiesta a una persona del nostro team.

Noi ti daremo supporto per il volo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00, ma tu a Bob puoi inviare la tua richiesta in qualsiasi momento tramite Whatsapp.

02
Volo del coordinatore

Se per te la cosa importante è partire in compagnia, il nostro team può fornirti i dati del volo del tuo coordinatore. Possiamo darti questa informazione solo quando il coordinatore è già assegnato e i suoi voli sono già stati acquistati, e non per un viaggio pianificato o quasi confermato o senza coordinatore – non sappiamo ancora prevedere il futuro!

Anche in questo caso, scrivici su WhatsApp "SUPPORTO VOLO" e Bob raccoglierà la tua richiesta. Una persona del team ti risponderà dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.

Risolvi tutti i dubbi sul volo

Mi potete aiutare con l'acquisto del volo?

Purtroppo non possiamo occuparci noi dell'acquisto del volo, ma possiamo aiutarti a valutare le opzioni disponibili online:

  • ti proponiamo il miglior volo disponibile da comparatori come Skyscanner;
  • se disponibile, possiamo indicarti i dettagli del volo del tuo coordinatore.

Contattaci al +393484231163 e ti aiutiamo!

Nella scheda viaggio trovi anche l'opzione 'Cerca volo' che ti agevola già in questo se vuoi spulciare tra le opzioni in autonomia.

Il volo è compreso?

I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi perché ci piace darti autonomia e flessibilità: potrai scegliere la compagnia con cui volare, l'aeroporto di partenza che ti è più comodo, e quanti e quali scali fare.

Visto che i voli non sono inclusi, hai anche più flessibilità sulle date del tuo viaggio: se ne hai la possibilità, puoi arrivare a destinazione qualche giorno prima o tornare a casa un po' dopo la fine del viaggio – o anche proseguire in autonomia verso una destinazione vicina!

Quali voli è meglio acquistare?

La flessibilità di non avere il volo incluso ti permette di partire da dove vuoi e quando vuoi. Per noi è fondamentale che tu sia a destinazione il primo giorno di viaggio entro l'orario indicato nella pagina dell'itinerario e che ti organizzi per ripartire dopo l'orario indicato per i saluti. Dove trovi queste informazioni? Semplicissimo: nella sezione Ritrovo e Saluti!

 

 

Ti sconsigliamo di arrivare dopo l'inizio del tour o anticipare la partenza perché perderesti due momenti importanti del viaggio: il primo incontro e i saluti finali – ai quali, credici, non vorrai mancare! Se proprio proprio non ci sono alternative, contattaci a [email protected] e verifichiamo con te che i voli che hai trovato siano compatibili con l'itinerario. In questo caso il trasferimento dall'aeroporto alla tappa in cui si trova il gruppo e viceversa è a tuo carico.

Qualche altro consiglio sull'acquisto dei voli? Skyscanner è ottimo per vedere e comparare tutte le offerte delle compagnie aeree, ma ci sono tanti altri siti intermediari per scegliere e acquistare il volo perfetto per te.

Quando è il momento migliore per comprare i voli?

Leggi bene la prossima frase: prenota i tuoi voli solo dopo aver acquistato il tuo WeRoad! Questo vale anche e soprattutto se vedi lo stato del turno in 'Ultimi posti'!

Se il tuo viaggio è già confermato, puoi acquistare il volo subito dopo aver ricevuto l'email di 'Conferma ordine di acquisto'. Arriva pochi minuti dopo aver completato la prenotazione sul nostro sito.

Se il tuo viaggio è pianificato o quasi confermato, potrai acquistare il volo solo dopo la conferma del viaggio, ovvero dopo che è stato raggiunto il numero minimo di iscritti. Appena il turno sarà confermato, riceverai una mail che ti avvisa della conferma e che puoi procedere con l'acquisto dei voli!

Il nostro consiglio? Una volta che hai trovato il WeRoad perfetto per te, dai un'occhiata ai voli per vedere le opzioni disponibili, prenota il tuo WeRoad e poi il volo che avevi individuato – ma solo se o quando lo stato del tuo viaggio è confermato!

Posso conoscere i voli dei miei compagni di viaggio?

WeRoad non è autorizzata a fornire questa informazione per una questione di privacy.

La soluzione, però, esiste: puoi chiedere info dirette ai tuoi compagni di viaggio iscrivendoti al nostro gruppo Facebook 'WeRoad... conosciamoci prima di partire! (official)' – (qui il link esteso: https://www.facebook.com/groups/weroadit) cerca un post associato al tuo viaggio, o chiedi aiuto agli amministratori del gruppo per metterti in contatto con i tuoi futuri compagni di avventure!

Se il coordinatore è già stato assegnato al viaggio che ti interessa, puoi trovare facilmente il suo post di presentazione nel gruppo attraverso il sito: nella lista turni clicca su 'Chiedi al coordinatore', o nella scheda viaggio, nella sezione coordinatore, clicca su 'Chiedi informazioni a [nome coordinatore] su questo turno nel nostro gruppo Facebook'. Per entrambi i casi, vedi gli screen qui sotto!

Lista turni

 

Scheda viaggio

Il mio volo è in ritardo / è stato cambiato / è stato cancellato oppure non riesco ad imbarcarmi. Cosa devo fare?

In caso di cambiamenti o ritardi dei voli, ricorda di avvisare il tuo coordinatore per organizzare al meglio il ritrovo con il gruppo: anche se arrivi tardi, una soluzione la troviamo!

Se la compagnia aerea dovesse cancellare il volo, o se dovessi avere problemi con l'imbarco, prima di tutto: niente panico! Contatta il servizio di assistenza della compagnia aerea e considera le opzioni di riprotezione che ti propongono. Solitamente puoi optare per un volo alternativo o chiedere il rimborso del biglietto e comprare un nuovo volo con una compagnia diversa per non dover rinunciare al tuo viaggio WeRoad!

Se invece, a causa di problemi con il volo, dovessi scegliere di annullare il tuo viaggio WeRoad, potrai farlo alle condizioni di cancellazione previste dalla tua prenotazione.

Vuoi sapere di più su come funziona WeRoad?