Prima prenoti, più risparmi. Sconti fino al 30% con la promo Early Bird.

Itinerario - Indocina: avventura tra Thailandia e Vietnam

giorno 1

Thailandia, ci siamo!

nature
30 %
culture
30 %
party
30 %
Check-in: la nostra avventura inizia da Chiang Mai

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! Ecco qui come funziona il ritrovo!

Benvenuti a Chiang Mai, luogo incantato nel nord della Thailandia dove paesaggi mozzafiato e templi dorati si incontrano, dando vita a scenari unici. Saremo subito accolti da architetture distintive, mercati vivaci e dalla antica cultura Lanna. Dopo il check-in in hotel saremo pronti a conoscere i nostri compagni di viaggio ed immergerci nella cultura autentica thailandese.

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa Comune: eventuali attività e/o trasporti extra

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

Avventura tra le meraviglie thailandesi

nature
70 %
relax
10 %
culture
50 %
party
20 %
Il parco naturale di Doi Inthanon ed il suo ecosistema rigoglioso

Il nostro secondo giorno di viaggio inizia con la scoperta di una delle meraviglie naturalistiche della Thailandia:  il Parco Nazionale di Doi Inthanon, noto per i suoi paesaggi mozzafiato. Con la sua altitudine, è il punto più alto del Paese, e offre viste panoramiche spettacolari e una varietà di ecosistemi, dalle foreste pluviali alle praterie alpine. Questo parco custodisce una delle cascate più spettacolari della Thailandia: Wachirathan, che avremo il privilegio di visitare. Proseguiamo il nostro trekking e incontriamo sul nostro cammino il Karen Hilltribe village dove faremo il nostro primo incontro con le etnie locali. Da buoni italiani, degustiamo una tazza di caffè proveniente direttamente dalle piantagioni locali e riprendiamo il nostro percorso per poi fermarci in un ristorante tipico per pranzare.

Il punto più alto della Thailandia

Durante il pomeriggio, una visita alle pagode reali del Re e della Regina sono una tappa d’obbligo. Ci accorgiamo già da subito come la monarchia thailandese viene celebrata in vari modi : nelle opere d'arte, nell'architettura e nei monumenti. Successivamente, saliremo sul punto più alto della Thailandia, la montagna Ang Ka Luang ad un'altitudine di circa 2500 metri e faremo una breve sosta per ammirare il paesaggio sottostante. Abbiamo trascorso una giornata intensa, è arrivato il momento di rientrare in hotel per goderci una serata nel vibrante centro storico di Chiang Mai.

  • Incluso: pernottamento, colazione, minivan con autista e guida parlante inglese

  • Cassa Comune: eventuali attività e/o trasporti extra

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Il santuario degli elefanti: un rifugio di pace e meraviglia

nature
70 %
relax
20 %
culture
30 %
party
20 %
Incontro ravvicinato con gli elefanti

Oggi la nostra sveglia suona presto e subito ci mettiamo in viaggio, attraversando colline, foreste e fattorie locali. Benvenuti al santuario degli elefanti, un luogo dove il tempo sembra rallentare e il rispetto per questi maestosi animali è al centro di ogni gesto. Dopo aver indossato abiti tipici, dedicheremo la giornata a scoprire la vita degli elefanti che qui vivono liberi e protetti.

Ne osserveremo da vicino la loro anatomia, impareremo a preparare il loro cibo e a spazzolarli con cura. Inoltre, scopriremo come preparare le herb ball medicinali. È arrivato il momento di fare una pausa e gustare piatti tipici e frutta fresca in un ristorante locale.

Avete mai fatto una SPA con gli elefanti?

Proseguiamo la nostra esperienza con una rilassante spa insieme agli elefanti, un momento di intima connessione e benessere, dove questi magnifici animali si godono un momento di relax. Dopo aver cambiato i nostri abiti tradizionali, salutiamo i nostri amici e ci dirigiamo verso Chiang Mai. Una volta arrivati, ci immergiamo nell'atmosfera vibrante della città, passeggiando tra le sue stradine strette e colorate dove scopriamo angoli autentici che raccontano la storia di questa affascinante cittadina.

  • Incluso: pernottamento, colazione, pranzo, minivan con autista e guida parlante inglese

  • Cassa Comune: eventuali attività e/o trasporti extra

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 4

Bangkok : la capitale più caotica del sud est asiatico

relax
10 %
history
40 %
culture
70 %
party
50 %
Addio a Chiang Mai

Dopo due giornate intense, oggi ci concediamo un po' di tempo libero per rilassarci. Facciamo le valigie con calma, un ultimo giro a Chiang Mai, ci dirigiamo poi verso l'aeroporto, pronti per il volo che ci porterà a Bangkok, dove ci aspettano nuove emozioni e avventure! Arriviamo in hotel e ci prepariamo a scoprire i tesori della capitale della Thailandia: Bangkok.

La capitale Bangkok

La nostra esperienza in questa città ci lascerà attoniti grazie ai suoi contrasti: innumerevoli luoghi di culto si alternano a stradine caotiche, il mercato galleggiante sul fiume lascia spazio al mercato sulla ferrovia di Maeklong, e il Palazzo Reale, con i suoi sfarzosi dettagli dorati, si erge a pochi passi da modernissimi grattacieli di vetro.

Passeggiando per le strade del centro, è facile sentirsi parte della storia della Thailandia ma anche della sua anima ultra moderna che fa di questa città una vera perla dell'Asia. Trascorriamo la serata in questo posto, ci immergiamo nei profumi delle spezie, nel sapore dello street food e nella vivacità di simpatici venditori che ci riservano un'accoglienza più che calorosa!

  • Incluso: pernottamento, colazione, minivan con autista e volo interno per Bangkok

  • Cassa Comune: eventuali attività e/o trasporti extra

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 5

Kanchanaburi e il fiume Kwai

nature
50 %
history
30 %
culture
30 %
party
50 %
Kanchanaburi: storia e paesaggi meravigliosi

Dopo una passeggiata tra le stradine di Bangkok per ammirarne i colori alla luce del sole, ci dirigiamo a Kanchanaburi. La nostra prima tappa prevede lo storico viadotto di Wang Pho che percorreremo in treno. Siamo sulla Railway death valley, tristemente conosciuta per la storia della sua costruzione. Voluta dai Giapponesi in fuga dalla crisi del loro paese, fu ultimata in 12 settimane durante la II guerra mondiale e costò la vita a oltre 12500 persone, per lo più prigionieri e civili.Nonostante la sua infelice fama, da qui, si gode di un paesaggio mozzafiato!

La vita sul fiume Kwai

Dopo un pranzo delizioso, riprendiamo il nostro percorso. Questa volta esploreremo la vita sul fiume Kwai, una vita che scorre lenta e saliamo a bordo di una tipica imbarcazione thailandese per un tour che ci porterà a conoscere la vita sull’acqua delle comunità del posto. Raggiungiamo il ponte Kwai, che ha fatto da sfondo a svariati film e che è ancora oggi percorribile.

Prima di ripartire, ci fermiamo al mausoleo della II Guerra Mondiale e poi ci rimettiamo in viaggio per Bangkok dove trascorriamo la nostra ultima serata in città e lasciandoci travolgere dall’energia vibrante della città.

  • Incluso: pernottamento, colazione, treno storico a Wang Pho, minivan con autista e guida parlante inglese

  • Cassa Comune: eventuali attività e/o trasporti extra

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 6

Pronti a scoprire una nuova cultura? Eccoci in Vietnam!

relax
30 %
history
40 %
culture
60 %
party
30 %
Arrivederci Bangkok, siamo in Vietnam!

È arrivata l'ora di spostarci da Bangkok. Ci rilassiamo un po' e ci godiamo le ultime ore in Thailandia prima di prendere il nostro transfer per l'aeroporto. Arriviamo in Vietnam, a Danang per poi raggiungere Hoi An e dedichiamo la serata a scoprire la cultura vietnamita in ogni sua sfumatura: passeggiamo lungo il fiume Thu Bon, dove piccole barche tradizionali scivolano nell’acqua, cariche di lanterne galleggianti.

Assaggiamo le prelibatezze locali mentre i suoni della musica tradizionale ci accompagnano. Ci lasciamo affascinare dagli artigiani locali che creano lanterne e oggetti in seta con una maestria che racconta secoli di tradizione. Hoi An ci regala un’esperienza intima e autentica, un primo assaggio del Vietnam che preannuncia un Paese unico!

  • Incluso: pernottamento, colazione, minivan con autista e volo interno per Da Nang

  • Cassa Comune: eventuali attività e/o trasporti extra

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 7

La natura Vietnamita!

nature
80 %
culture
40 %
party
30 %
Santuario "My Son"

Raggiungiamo il My Son Sanctury, immerso in una valle circondata da montagne.  È un complesso di templi e torri che risalgono al periodo Champa, una civiltà che fiorì nell'area tra il III e il XV secolo. Il santuario è dedicato alla divinità induista Shiva ed è uno dei siti archeologici più importanti del Vietnam, nonché patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1999. Nonostante i danni subiti da alcuni monumenti durante la guerra del Vietnam, ne incontreremo alcuni quasi intatti,  che offrono uno spaccato della magnificenza passata del sito.

Hoi An, la città delle lanterne

Prima di rientrare in hotel, ci dirigiamo verso il villaggio di Cam Thanh dove un’esperienza unica ci attende: un giro a bordo  delle basket boat, tradizionali imbarcazioni vietnamita a forma di cesta, realizzata in bambù. Navigheremo attraverso i tortuosi canali della foresta di cocco d'acqua di Cam Thanh, un ambiente dove la vita scorre lenta. Durante il percorso, osserviamo i pescatori che praticano metodi di pesca tradizionali.
Ripartiamo in direzione Hoi An, non vogliamo perderci il panorama delle stradine illuminate da centinaia di lanterne che offrono un’atmosfera fiabesca, che spettacolo!

  • Incluso: colazione, pernottamento, minivan con autista e guida parlante inglese

  • Cassa Comune: eventuali attività e/o trasporti extra

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 8

A metà tra il Vietnam del nord e del sud

nature
30 %
history
30 %
culture
60 %
party
20 %
Hue: antica capitale del Vietnam

Ci ricarichiamo con una ricca colazione a buffet e partiamo verso la romantica città di Hue, attraversando Da Nang. Durante il tragitto, avremo l'opportunità di visitare il passo Hai Van, che segna il confine geografico, climatico e culturale tra il Vietnam del nord e del sud. Facciamo una breve sosta per ammirare Da Nang dall'alto, inclusa la famosa “China Beach” che si estende per oltre 30 km.

A Da Nang, visiteremo il museo Cham, che ospita la più ricca collezione di reperti archeologici dell'antico Impero Cham, inclusi magnifici reperti di grande importanza appartenenti a questo popolo antico. Arrivati a Hue, faremo un'ultima sosta al Palazzo Imperiale, un complesso palaziale e templare fortificato testimone di secoli di storia, che esprime un'eleganza senza tempo.La nostra serata proseguirà tra le strade del centro di questa affascinante città che lega il Vietnam del Nord e del Sud.

  • Incluso: colazione, pernottamento, minivan con autista e guida parlante inglese

  • Cassa Comune: eventuali attività e/o trasporti extra

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 9

Dark Cave e treno notturno: due esperienze local

nature
70 %
relax
20 %
culture
40 %
Avventura nella Dark Cave

Preparate il costume da bagno, oggi partiamo per Dong Hoi, una città costiera punto di accesso alla Dark Cave. L’avventura inizia con una zipline mozzafiato sopra un fiume turchese, seguita da un tratto in kayak fino all’ingresso della grotta. La Dark Cave, immersa nell’oscurità naturale, deve il suo nome alle rocce di basalto nero che creano un’atmosfera unica. All’interno ci aspetta un bagno di fango minerale, un’esperienza divertente e surreale, prima di concludere con un tuffo rigenerante nel fiume. Una giornata emozionante e indimenticabile tra natura selvaggia e adrenalina pura!

Andiamo Ninh Binh in treno notturno

Rientriamo a Dong Hoi dove ci aspetta il treno notturno per Ninh Binh. Trascorriamo la notte sui binari, immergendoci nell’esperienza autentica di viaggiare come veri locali. Qui in Vietnam, infatti, il treno notturno è un mezzo molto usato per percorrere lunghe distanze. Percorreremo  oltre 500 km, tra il dondolio del treno e i suoni della notte: il viaggio ci regala un assaggio della vita vietnamita in movimento.

  • Incluso: colazione, pernottamento in treno, minivan con autista e guida parlante inglese

  • Cassa Comune: eventuali attività e/o trasporti extra

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 10

Come ad Halong Bay, ma sulla terraferma

nature
70 %
relax
20 %
culture
30 %
Tam Coc: tra bici, grotte e templi storici

Al risveglio, ci troviamo nella città di Tam Coc, pronta ad offrirci uno spettacolo naturale straordinario. Dopo la nostra colazione  In sella a una bici, ci addentriamo tra i paesaggi mozzafiato di questa regione, dove i karst di calcare, i fiumi che serpeggiano e le grotte nascoste creano uno scenario che sembra uscito da una fiaba.

Il complesso paesaggistico di Trang An, patrimonio dell'UNESCO, è conosciuto come la "Baia di Halong terrestre" per la sua bellezza unica. Non può mancare un tour in barca che ci guida attraverso affascinanti grotte e templi storici, rendendo questa esperienza ancora più indimenticabile.

  • Incluso: colazione, pernottamento, giro in bicicletta a Tam Coc, minivan con autista e guida parlante inglese

  • Cassa Comune: eventuali attività e/o trasporti extra

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 11

Halong Bay: gioiello del Vietnam

nature
80 %
relax
60 %
party
40 %
Sulle acque di Halong Bay a bordo della nostra crociera

Nuovo giorno, nuova sveglia presto, e partiamo di buon ora! Raggiungiamo Halong Bay, immancabile tappa del Vietnam, vero e proprio paradiso terrestre che avremo il privilegio di visitare dall’acqua. Ci imbarchiamo per una rilassante crociera che ci porterà a scoprire i punti più iconici della baia come Sung Sot, Luon Cave e Titop mountain.

Ci sono attività per tutti i gusti: kayak, trekking ma anche tanto tanto relax. La giornata si conclude al tramonto, con un sunset party. Mentre torniamo a riva, il cielo si tinge di sfumature dorate e rosate: restiamo senza fiato, immersi nella magia di questo spettacolo naturale. Trascorriamo la serata ad Hanoi.

  • Incluso: colazione, pranzo, pernottamento, crociera di mezza giornata ad Halong Bay e minivan con autista

  • Cassa Comune: eventuali attività e/o trasporti extra

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 12

Hanoi, la frenetica capitale del Vietnam

relax
20 %
history
30 %
culture
60 %
party
40 %
La capitale del Vietnam e la sua cultura culinaria

Oggi ci dedichiamo all'esplorazione di Hanoi, immergendoci nel fascino unico della sua storia, cultura e vivace quotidianità. Passeggeremo tra le strade affollate del Quartiere Vecchio, dove le strade brulicano di vita: venditori ambulanti che spingono carretti carichi di frutta, motociclette che sfrecciano in ogni direzione, e un mosaico di negozi e caffetterie che raccontano la storia di una città viva e vibrante. Perché non approfittare di questo tempo per un food tour alla scoperta delle tradizioni locali? Ogni sosta è un’opportunità per conoscere meglio la gente del posto, ascoltare storie e curiosità legate ai piatti che stiamo assaporando!

  • Incluso: colazione, pernottamento

  • Cassa Comune: eventuali attività e/o trasporti extra

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 13

Arrivederci Vietnam!

relax
40 %
culture
20 %
Check-out e saluti

Come tutte le esperienze, anche quelle belle volgono a termine. Ma ciò che resta è il ricordo di ogni momento vissuto, di ogni angolo esplorato e di ogni incontro che ha arricchito il nostro viaggio, lasciandoci con la promessa di tornare un giorno. Salutiamo il Vietnam ma anche i nostri compagni di viaggio con cui abbiamo condiviso esperienze speciali. Arrivederci Vietnam!

  • Incluso: colazione

  • Cassa Comune: eventuali attività e/o trasporti extra

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

  • Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa