Indocina: avventura tra Thailandia e Vietnam
o 3 o 4 rate senza interessi.
Indocina: avventura tra Thailandia e Vietnam
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuto in questa avventura nel Sud-Est Asiatico, tra le meraviglie naturali e culturali di Thailandia e Vietnam, autentici scrigni di tesori. Esploreremo due Paesi ricchi di storia, natura e tradizioni uniche. Partiremo da Chiang Mai, con le sue montagne avvolte nella nebbia e i templi dorati, per poi scoprire le cascate del Parco Nazionale di Doi Inthanon e fare il bagno con gli elefanti nella giungla. Ci immergeremo nella vita locale visitando villaggi tribali autentici prima di spostarci nella città più pazza del Sud-Est Asiatico: Bangkok. Qui spiritualità e modernità si incontrano in un mix irresistibile di templi scintillanti e mercati vivaci. Potremo farci il massaggio più rilassante della nostra vita o scatenarci a ritmo di musica in strada Khaosan.
Proseguiremo verso il Vietnam partendo da Hoi An, dove vivremo una serata magica navigando il fiume con le tipiche lanterne colorate. Successivamente raggiungeremo Hue, l’antica Capitale Imperiale del Vietnam, mentre a Dong Hoi ci aspetta un’avventura nella Dark Cave. A Tam Coc pedaleremo tra paesaggi straordinari e navigheremo nel Trang An. Alla baia di Halong, una delle 7 meraviglie del mondo naturale, ci rilasseremo dopo un viaggio intenso. Il nostro tour si conclude ad Hanoi, tra il fascino del Quartiere Vecchio e il calore delle tradizioni.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare Thailandia e Vietnam?
Passaporto: integro, con validità residua di almeno 6 mesi alla data di ingresso dal Paese e con almeno 4 pagine libere per apporre i timbri di ingresso.
Visto: per i cittadini italiani non è necessario il visto di ingresso per turismo per soggiorni non superiori a 60 giorni.
Vaccini: nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Chiang Mai e finisce a Hanoi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
12 notti in camera multipla o altra sistemazione alternativa (es. treno notturno)
Tutte le colazioni
Pranzi dei giorni 3 e 11
Minivan privato con autista dal giorno 2 al giorno 11
Volo interno da Chiang Mai a Bangkok il giorno 4
Volo interno da Bangkok a Da Nang il giorno 6
Transfer in treno notturno il giorno 9
Guida locale i giorni 2, 3, 5 e dal giorno 7 al giorno 10
Crociera ad Halong Bay il giorno 11
Biglietto per il treno storico di Wang Pho il giorno 5
Tour in bicicletta tra le colline di Tam Coc il giorno 10
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Thailandia, ci siamo!
Avventura tra le meraviglie thailandesi
Il santuario degli elefanti: un rifugio di pace e meraviglia
Bangkok : la capitale più caotica del sud est asiatico
Kanchanaburi e il fiume Kwai
Pronti a scoprire una nuova cultura? Eccoci in Vietnam!
La natura Vietnamita!
A metà tra il Vietnam del nord e del sud
Dark Cave e treno notturno: due esperienze local
Come ad Halong Bay, ma sulla terraferma
Halong Bay: gioiello del Vietnam
Hanoi, la frenetica capitale del Vietnam
Arrivederci Vietnam!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.