Itinerario - Albania Beach Life Express: mare cristallino, tour in barca e movida

giorno 1

Benvenuti in Albania!

nature
80 %
relax
85 %
history
90 %
culture
90 %
party
100 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Tirana!

I voli di a/r non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in hotel a Tirana e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo!

Finalmente inizia il nostro viaggio! Per partire con il piede giusto, cominciamo ad esplorare le vie della vivace capitale albanese. Tirana in estate è magica, sempre in festa con tantissimo da offrire tra ristoranti, locali e pub. Ci immergiamo subito nei sapori della cucina locale con la nostra prima cena insieme in un ristorante tipico e, dopo una giornata intensa, ci rilassiamo con un brindisi insieme ai compagni di viaggio, tra cocktail freschi e tante risate, pronti a vivere una serata indimenticabile!

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa comune: guida locale specializzata

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Dalle Pirate's Cave alla spiaggia di Gjipe

nature
90 %
relax
100 %
history
50 %
culture
50 %
party
100 %
Tour in barca e beach life totale a Dhermi

Ci svegliamo super carichi, pronti per salire sul nostro minivan privato che ci condurrà a Dhermi. Finalmente iniziamo a goderci il mare! Ci attende infatti una delle escursioni in barca più belle dell’Albania: lasceremo la terra ferma a bordo di una barca privata che ci porterà alla scoperta della Pirate’s Cave e della spiaggia di Gjipe, una delle più belle del Paese. L’unica cosa a cui vorremo pensare sarà come sistemare l’asciugamano sulla sabbia e tuffarci nelle paradisiache acque cristalline.

Dopo un pranzetto a base di prodotti tipici, torneremo a Dhërmi, dove avremo modo di rilassarci ancora un po' in spiaggia, pensando solo ed esclusivamente alla nostra tintarella.

Tramonto tra i beach bar della movida albanese

Concludiamo la nostra prima giornata con un super aperitivo al famosissimo Zoe Hora, il club tra le montagne di Dhërmi dove persino Dua Lipa passa le sue serate! Con una vista pazzesca sul tramonto, scatteremo foto da urlo.

Ma non finisce qui: dopo una cena di pesce freschissimo, i beach bar sulla spiaggia sono pronti ad accoglierci e farci ballare e cantare fino all'alba!

  • Incluso: trasporto privato con driver, pranzo, tour in barca a Dhermi e pernottamento

  • Cassa comune: guida locale, benzina, parcheggi e pedaggi

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Porto Palermo e Saranda: tra mare e movida

nature
90 %
relax
100 %
history
70 %
culture
55 %
party
100 %
Porto Palermo: spiaggia e castello da favola

Dopo la super serata di ieri, ci svegliamo e troveremo il nostro driver già pronto per farci scoprire un luogo magico: Porto Palermo. Il leggendario castello fa da padrone in questa piccola penisola, circondata da un mare meraviglioso. Meglio conosciuto come il castello di Alì Pascià di Tepeleni, il visir albanese che fondò il regno autonomo tra Albania e Grecia e che, secondo la leggenda, lo fece erigere come regalo per la sua amante.

Non vediamo l'ora di tuffarci in mare con questo panorama e rilassarci dopo aver fatto le ore piccole. Ricarichiamo le pile perché questa sera ci aspetta Saranda!

Rotolando verso sud: Saranda

Con il sale ancora addosso, partiamo alla volta di Saranda! Durante la primavera e l'estate, è una delle mete più amate della riviera albanese perché regala un mix perfetto tra relax e divertimento: il mare è semplicemente spettacolare, con le sue acque turchesi e cristalline che invitano a tuffarsi a ogni ora del giorno.

Ma quando cala il sole, la città si accende! La movida è vivace, con locali e bar affacciati sul lungomare dove si può sorseggiare un cocktail e ballare fino a tarda notte, il tutto con il suono delle onde in sottofondo. Siamo pronti a vivere la notte albanese?

  • Incluso: trasporto privato con driver e pernottamento

  • Cassa comune: guida locale, benzina, parcheggi e pedaggi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Le incontaminate spiagge di Krorez e Kakome

nature
100 %
relax
100 %
history
60 %
culture
60 %
party
100 %
Krorez e Kakome: tour in barca tra due gemme paradisiache

Anche oggi siamo pronti per scoprire il mare dell'Albania. Krorez e Kakome sono le spiagge nascoste della riviera albanese, perfette per chi cerca mare da sogno e relax lontano dalla folla. Raggiungibili solo via barca, queste baie ci faranno sentire in un altro mondo! A Krorez ci aspettano sabbia bianca, acque turchesi e un’atmosfera super tranquilla. Qui faremo snorkeling tra i fondali limpidi e ci stenderemo al sole con il suono delle onde in sottofondo. Kakome è invece un po’ più selvaggia e isolata, con una baia ampia e circondata dalla natura.

Questa è la giornata ideale per noi che siamo sempre alla ricerca di quel mix perfetto di avventura e realx totale. Dopo una giornata così, siamo super pronti per affrontare una nuova serata di movida albanese, rilassati e pieni di energia! Cosa c’è di meglio se non brindare al nostro viaggio insieme e ballare?

  • Incluso: trasporto privato con driver e pernottamento

  • Cassa comune: tour in Barca a Krorez e Kakome, guida locale, benzina, parcheggi e pedaggi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Saranda e Gjirokaster: tra mare cristallino e patrimonio Unesco

nature
90 %
relax
100 %
history
80 %
culture
65 %
party
90 %
Saranda: relax on the beach!

Dopo una serata scatenata nella movida di Saranda, ci svegliamo con calma per una mattinata di puro relax in spiaggia per ricaricare le energie. Il sole splende alto e l’acqua cristallina del mare ci invita a tuffarci per rinfrescarci. Tra un bagno e l’altro, ci godiamo l'atmosfera rilassata, stesi sulla sabbia bianca, lasciandoci avvolgere dal caldo sole albanese.

Più tardi, partiamo alla volta di una città incredibile e affascinante, patrimonio dell'UNESCO: Gjirokaster!

Gjirokaster: patrimonio dell'umanità UNESCO

Dopo una mattinata di relax in spiaggia, ci fermiamo per pranzo a Gjirokaster, una delle città più affascinanti e ricche di storia dell’Albania. Conosciuta come la città di pietra per le sue case in pietra grigia, è patrimonio dell'umanità UNESCO per la sua architettura ottomana perfettamente conservata. Ci perderemo tra i suoi vicoli, respirandone l'atmosfera antica, per poi goderci un pranzo tipico in uno dei ristoranti locali: sapori autentici, ingredienti freschi e vista panoramica sulla città.

Dopo aver scoperto le meraviglie di Gjirokaster, è tempo di tornare a Tirana per chiudere in bellezza il nostro viaggio. Qui ci aspetta l’ultimo brindisi per celebrare a tutte le avventure vissute insieme. Continueremo poi a festeggiare nei migliori locali della capitale: Tirana si anima di notte, con musica, cocktail e un'energia che ci farà ballare fino all'alba. Insomma, chiudiamo il viaggio in grande stile!

  • Incluso: trasporto privato con driver, pranzo e pernottamento

  • Cassa comune: guida locale, benzina, parcheggi e pedaggi

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 6

Arrivederci Albania!

Check-out e saluti

Il nostro viaggio finisce qui, ma dopo questi giorni in Albania torneremo a casa più abbronzati e rilassati, con mille ricordi stupendi e la consapevolezza di aver visto un posto unico al mondo, ma soprattutto con 15 amici in più. A presto, Albania!

Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa