Itinerario - Algarve Surf Weekend: tra onde e tramonti mozzafiato

giorno 1

Faro, il fascino dell'Algarve

nature
20 %
history
40 %
culture
45 %
party
60 %
Faro, il fascino dell'Algarve

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!

Faro ci accoglie con il suo calore ed un cielo azzurro brillante. Il tempo di sistemarci in hotel e siamo già pronti per immergerci nella storia e nell’atmosfera autentica di questa città. Attraversiamo l'Arco da Vila, un maestoso ingresso che ci conduce nel cuore della Cidade Velha. Qui, ogni angolo sembra un tuffo nel passato: vicoli acciottolati, case imbiancate e balconi in ferro battuto decorati con bouganville in fiore.

Se si arriva al mattino, nel pomeriggio potremo decidere di fare un escursione in barca nella riserva naturale della Rio Formosa. La serata si conclude con una cena inclusa in un ristorantino nel centro storico. Mentre assaporiamo baccalà alla griglia e polpo al forno, brindiamo al primo giorno di questa avventura. Faro, con il suo fascino tranquillo, ci ha già conquistati.

  • Incluso: pernottamento, cena di benvenuto

  • Cassa comune: gita in barca (opzionale)

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

In treno verso Lagos, tra scogliere e mare cristallino

nature
75 %
relax
75 %
history
30 %
culture
30 %
party
80 %
In treno verso Lagos, tra scogliere e mare cristallino

La mattina inizia presto, con il sole che illumina la stazione di Faro. Saliti sul treno, ci rilassiamo guardando scorrere il paesaggio: distese di campi dorati, paesini pittoreschi e, all'orizzonte, l'azzurro dell'oceano. Dopo un’ora e mezza di viaggio, arriviamo a Lagos, una città che unisce perfettamente la vivacità turistica al fascino tradizionale.

Una volta arrivati ci dirigiamo verso uno dei luoghi più iconici dell’Algarve: Ponta da Piedade. Le sue scogliere dorate si stagliano contro un mare turchese, creando uno scenario che ci lascia senza fiato. Nel pomeriggio ci spostiamo a Praia Dona Ana, spiaggia da cartolina incorniciata da rocce spettacolari. Prima di rientrare, c’è tempo per una passeggiata nel centro storico di Lagos: tra vicoli colorati e piccole boutique. La serata è libera, e chi vuole può cenare in uno dei ristoranti vista mare, magari con un piatto di cataplana di pesce. Lagos ci ha già regalato un giorno indimenticabile.

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa comune: treno per Lagos ed eventuali trasporti pubblici

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Lezione di surf a Lagos e un tramonto da sogno

nature
90 %
relax
60 %
history
15 %
culture
15 %
party
80 %
Lezione di surf a Lagos e un tramonto da sogno

Oggi ci svegliamo con un’energia speciale: è il giorno del surf! Una volta arrivati, iniziamo con una breve introduzione teorica sulla spiaggia: postura, tecnica, come affrontare le onde e soprattutto come divertirsi in sicurezza. Poi è il momento di tuffarci! Tra risate, tentativi ed evoluzioni più o meno riuscite, ci godiamo un’esperienza unica. È incredibile sentirsi parte dell’oceano, e anche i principianti riescono a cavalcare qualche onda.

Dopo la lezione, torniamo in hotel per una doccia e un po’ di relax. Il pomeriggio è libero: possiamo esplorare altre spiagge nei dintorni di Lagos, come Praia Porto de Mós, con il suo paesaggio mozzafiato, o goderci una passeggiata tranquilla nel centro della città. La giornata si conclude con la nostra cena di arrivederci! Tra un bicchiere di vino locale e i piatti tradizionali, brindiamo alla nostra avventura e alle onde che abbiamo conquistato. Un’altra giornata indimenticabile a Lagos è terminata!

  • Incluso: pernottamento, lezione di surf, cena di arrivederci

  • Cassa comune: eventuali trasporti

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 4

Ritorno a Faro e saluti finali

nature
15 %
relax
60 %
history
50 %
culture
55 %
party
30 %
Ritorno a Faro e saluti finali

L’ultimo giorno comincia con il viaggio in treno da Lagos a Faro, un tragitto che ci regala ancora un po’ di Algarve prima del rientro. Arrivati a Faro, se il nostro aereo è nel pomeriggio, abbiamo qualche ora per visitare il mercato municipale, dove acquistiamo souvenir come ceramiche dipinte a mano e prodotti tipici, come marmellate di fichi e miele locale.

Mentre ci salutiamo, non possiamo fare a meno di ripensare a questi 4 giorni: le scogliere, le spiagge, il surf e i tramonti ci hanno regalato emozioni uniche. L’ Algarve ci ha conquistati con la sua natura e la sua magia.

  • Cassa comune: eventuali trasporti

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

  • Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa