Itinerario - Amsterdam Express: un viaggio tra secret spots ed esperienze uniche
Welkom in Amsterdam!
Inizia la nostra avventura
Pronti… via! Iniziamo il nostro viaggio con un tour audioguidato alla House of Bols Cocktail & Genever Experience dovremo gusteremo un bel drink di benvenuto all’insegna del genever, un’antica bevanda olandese. Ci spostiamo poi a cena per iniziare a conoscerci e a conoscere il cibo locale, assaggeremo le bitterballen, tipiche crocchette tonde con vari riempimenti o ti arrischierai a provare l’haring (aringa) cruda?
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Amsterdam, ecco qui come funziona il ritrovo!
Cocktail di benvenuto incluso
l’Amsterdam del Secolo d’Oro
Caccia al tesoro e adrenalina
Oggi iniziamo ad esplorare il cuore della città e dei suoi canali in un modo alternativo: recuperiamo il nostro kit misterioso e partiamo in questa avventura storica che ci porterà a vedere i luoghi dell’ Amsterdam del Secolo d’Oro cercando nella storia e nell’architettura gli indizi per risolvere i criptici enigmi!
Ci spostiamo poi a Dam, nella piazza principale e finiamo il nostro tour guardando la città e i suoi canali dall’ A'DAM LOOKOUT, un ponte di osservazione con una vista panoramica impareggiabile di Amsterdam. I più temerari e amanti dell’ adrenalina potranno decidere di dondolarsi sull’altalena più alta d'Europa, l’ "Over The Edge". Avanti e indietro oltre il bordo della torre con Amsterdam sotto i vostri piedi!
Nel pomeriggio se il tempo lo permette ci spostiamo nella zona sud-occidentale per visitare il parco più amato dagli Amsterdammers, il Vondelpark! Possiamo decidere di affittare bici o tandem o persino di fare un picnic.
Concludiamo la giornata all’insegna della night life di Amsterdam.
Attività di avventura interattiva (in italiano) compresa nel pacchetto.
Altre attività e trasporti di gruppo comprese in cassa comune.
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
L’Amsterdam Hipster
Delizie al quartiere di Joordan e tempo libero
Questa mattina ci rechiamo al quartiere di Joordan, un antico bastione un tempo frequentato dalla classe operaia, e che oggi attira moltissimi studenti, artisti ed hippies provenienti da ogni parte del mondo grazie alla sua atmosfera affascinante! La gastronomia è un altro punto di forza di Jordaan. Il quartiere ospita una grande varietà di caffè, ristoranti e pub accoglienti e un mercato il sabato: potrai gustare specialità olandesi, come i famosi panini di arenaria e i deliziosi stroopwafel, ma provare cucine internazionali che offrono sapori da tutto il mondo. Questa è una tappa imperdibile per noi che desideriamo immergerci nell’autenticità di questa affascinante città!
Nel pomeriggio tempo libero per comprare souvenir o per dedicarti a ciò che più ti interessa: deciderai di visitare il museo di Van Gogh, la casa di Anne Frank o l’Heineken Experience? Amsterdam ha tantissime opzioni e il coordinatore ti aiuterà a organizzare la visita che preferisci.
La sera si cena e, se ci va, si continua a conoscere la nightlife della capitale!
Trasporti di gruppo compresi nella cassa comune.
Biglietti di ingresso a carico dei singoli partecipanti.
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Haarlem: la perla nascosta
Crociera sui canali di Haarlem
Prendiamo il treno e in 15 minuti ci ritroviamo nella cittadina di Haarlem, l’unica in tutti i Paesi Bassi con una stazione in stile Art Noveau.
Ne ammiriamo l’architettura pittoresca, come ad esempio le Gouden Straatjes (Golden Streets o stradine d’oro), sette vie suggestive che si snodano intorno alla piazza principale. Successivamente, saliamo a bordo della crociera sui canali della città, godendoci un momento di relax con una vista panoramica senza pari! Pomeriggio libero e cena in compagnia. Cosa ci gusteremo stasera?
Trasporti di gruppo e crociera sui canali compresi nella cassa comune.
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Tot ziens Amsterdam!
Un ultimo saluto!
In base all’orario del volo, potremmo ancora avere tempo per un po’ di shopping o per gustare ancora un ultimo stroopwaffel insieme!
Sarà poi tempo di salutarci, alla prossima avventura WeRoaders!
Trasporti di gruppo compresi nella cassa comune.
Transfer in aeroporto, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.