Barcellona e Valencia Express: da Gaudì a Calatrava
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti per questo viaggio tra Barcellona e Valencia, dove l'arte e l'avventura si fondono in un abbraccio affascinante? Si comincia dalla capitale catalana, Barcellona, dove visiteremo la Sagrada Familia, la maestosa cattedrale in continua costruzione di Gaudí, e il giardino incantato di Parc Güell, per poi perderci nei labirinti dei quartieri storici della città, come El Raval ed il Barrio Gotico, che custodiscono segreti e tesori in ogni angolo. Ma come ben sapete, Barcellona non è solo storia e cultura! Ci rilasseremo, infatti, sulla sabbia dorata della Barceloneta e ci butteremo nella vita notturna di questa città, con bar sulla spiaggia, locali alla moda e discoteche che fanno ballare fino all'alba.
Dopo aver assorbito la magia di Barcellona, ci dirigiamo verso Valencia, una città che sfida il tempo e guarda verso il futuro. La Ciudad de las Artes y Ciencias è una struttura futuristica che ospita musei, un planetario, un acquario e molto altro ancora. Le sue forme architettoniche futuristiche sembrano appartenere a un'epoca a venire. Ma Valencia è anche radicata nelle sue tradizioni e noi assaggeremo la migliore di tutte: l'autentica paella, il piatto spagnolo per eccellenza, in uno dei ristoranti locali. Questo viaggio a Barcellona e Valencia è un'esperienza unica che vi porterà attraverso secoli di storia, arte mozzafiato, cucina straordinaria e avventure indimenticabili. Preparatevi a scoprire la Spagna nella sua forma più affascinante e a creare ricordi che dureranno per sempre.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Barcellona e finisce a Valencia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno privato
Cena di benvenuto tipica a Barcellona
Drink di benvenuto a Valencia
Noleggio auto il giorno 3
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni dalla partenza
Benvenuti a Barcellona!
Alla scoperta della città
Da Barcellona a Valencia
Valencia
Arrivederci Spagna!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.