Tenerife Express: Carnevale sull'isola
Tenerife Express: Carnevale sull'isola
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Lo sapevi che il Carnevale di Tenerife è il secondo al mondo solo dopo quello di Rio de Janeiro? Ebbene si!! Partiamo per questa avventura tra maschere scintillanti, musica coinvolgente e tradizioni ineguagliabili! Ti porteremo in una delle isole più affascinanti delle Canarie, un luogo di incredibili contrasti, dalle spiagge dorate ai paesaggi vulcanici, fino ai villaggi pittoreschi che ti lasceranno senza fiato.
Durante il viaggio, parteciperai agli eventi più iconici del Carnevale: la spettacolare sfilata del "Coso", un trionfo di colori, musica e costumi che trasformerà le strade in un vero e proprio festival, e “L’Entierro de la Sardina", una cerimonia ironica e divertente che conclude il Carnevale con una processione mascherata e la simbolica cremazione di una sardina gigante. Non mancherà una cena indimenticabile in un “Guachinche”, una tipica taverna canaria dentro una vera grotta, dove potrai gustare i sapori autentici dell'isola, accompagnati dai migliori vini locali.
Dopo l'esuberanza del Carnevale, ci rilasseremo sulla splendida spiaggia di Las Teresitas, la spiaggia dorata icona dell’isola per eccellenza. Infine, esploreremo Boca Cangrejo, noto come il "Pueblo de Los Corazones", un villaggio di pescatori con piscine naturali e un'atmosfera a dir poco colorata!!
Mood di viaggio
Eventi e festività locali: raggiungiamo la destinazione durante un famoso evento tradizionale per immergerci nella cultura del posto! Avremo modo di scoprire la destinazione e festeggiare come dei veri local.
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a in Spagna?
Passaporto: passaporto o carta di identità valida per l’espatrio e in corso di validità
Visto: non necessario
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Santa Cruz de Tenerife. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti in hotel con camera doppia con letti singoli o camera singola
Cena in un “Guachinche”
Giro turistico per la città di Santa Cruz de Tenerife con visita al Parque Garcia Sanabria e accesso al museo di sculture all’aria aperta nel parco
Partecipazione agli eventi simbolo del Carnevale: il “Coso” e l’ “Entierro de la Sardina” che si svolgono per le vie della città
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti nelle Canarie!
Check in: la nostra avventura inizia a Santa Cruz
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Santa Cruz e meeting di benvenuto! Per partire con il piedi giusto, cominciamo con un aperitivo tra le strade in festa, e poi subito a immergerci in una delle esperienze più local che si possano fare a Santa Cruz: una cena in un Guachinche! Mangeremo in una vera e propria grotta trasformata in punto di ristoro, dove i piatti tipici e i vini locali la fanno da padroni!
Incluso: pasti e bevande
Cassa comune: trasporto da aeroporto a hotel
Alla scoperta di Santa Cruz e del “coso” di carnevale
Le meraviglie di Santa Cruz
La prima parte della giornata sarà dedicata a un walking tour per la città! Percorreremo La Rambla, tipico viale alberato che caratterizza le città spagnole, l’immancabile Plaza de España, per poi visitare il Mercado Nuestra señora de Africa. Proseguiremo il tour nel Parque Garcia Sanabria, dove c’è un museo di sculture all’aria aperta! Non aspettatevi una passeggiata ordinaria: le vie saranno colorate e festose, il carnevale è ovunque!
Tutto questo camminare ci farà venire una gran fame: perché allora non concludere la mattinata con un pranzo tipico nelle vie del centro?
Il “coso”, la sfilata collettiva di carnevale
L’abbiamo visto passeggiando, ne abbiamo ascoltato i ritmi e le musiche… è arrivata ora di prender parte al carnevale! Affitteremo dei costumi, quest’anno il tema è l’Africa! Una volta pronti ci uniremo ai carri, alle regine del carnevale, e agli altri partecipanti in maschera alla sfilata che si tiene nell’Avenida Anaga. La sfilata ha un nome buffissimo, si chiama infatti “el Coso”. Balleremo davanti ai palchi che troveremo in Plaza de la Candelaria, canteremo e brinderemo! Per cena proveremo un altro must del local food il Paponazo relleno, una grande patata al forno ripiena di ciò che più vi va! La giornata è stata lunga ma noi non molleremo, e proseguiremo la serata in strada, tra luna park e tanta musica!
Incluso: ingresso museo all’aperto di Parque Garcia Sanabria
Cassa comune: noleggio costumi di carnevale e transfer
Non incluso: pasti e bevande
Il mare cristallino, e l’entierro de la sardina
Las Teresitas, la spiaggia più bella di Santa Cruz
Stamattina ci sposteremo coi mezzi per raggiungere la perla marina di Santa Cruz: la spiaggia di Las Teresitas. Il mare cristallino ci cullerà mentre ripensiamo ai bagordi della sera prima, mentre i più dinamici potranno dedicarsi all’esplorazione dei dintorni con Kayak e Paddle Board!
Per pranzo mangeremo in quello che è oramai un simbolo di libertà: il chiringuito in spiaggia!!
El Entierro de la sardina, il funerale più divertente che ci sia
Nel primo pomeriggio riprenderemo i mezzi per tornare in hotel, dove ricaricheremo le batterie in vista dell’evento serale: el entierro de la sardina. Come ogni funerale che si rispetti, anche questo ha un suo dress code: NERO IRONICO. Parteciperemo alla processione, per poi assistere al momento clou, dove all’enorme sardina verrà dato fuoco! La serata proseguirà con concerti, balli, e la caratteristica movida spagnola!
Cassa comune: transfer
Non incluso: pasti e bevande
Piscine naturali e il “paese dei cuori”
Bocacangrejo, il borgo con tanti cuori
Oggi ci sposteremo nella parte sud-est dell’isola, per visitare Bocacangrejo, un delizioso borgo dove potremo scorgere decine di cuori ovunque: nelle strade, dipinti nelle case, sui muri… impossibile vederli tutti, e contarli ancor meno, ma noi ci proveremo! Il borgo gode anche di una meravigliosa posizione sul mare, le foto per i nostri social non mancheranno!
Per pranzo sperimenteremo un po’ di cucina di mare, in uno dei ristoranti tipici del posto.
Relax nelle piscine naturali
Nel primo pomeriggio ci rilasseremo nelle piscine naturali scavate dalla natura tra le rocce vulcaniche. Portate la custodia impermeabile, qui il momento foto è immancabile! Una volta rientrati in Hotel, ci prepariamo per l’ultima serata di questo magico viaggio, e la concluderemo con una cena e soprattutto un dopocena degno di questo nome!
Cassa comune: transfer
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Tenerife!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
