o 3 o 4 rate senza interessi.
Fuerteventura Express: l'isola dell'eterna primavera
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Chi non ha mai sentito parlare di Fuerteventura? Quest’isola è davvero magnifica con distese di sabbia sconfinata e mare azzurro turchese da far invidia a mezzo mondo! Cosa vedremo a Fuerte? Sicuramente andremo ad “assaggiare” i popcorn a Pop Corn Beach, dove la sabbia è stata sostituita da ciottoli da una forma decisamente bizzarra, e poi a El Cotillo e Las Escaleras, altre due rinomate spiagge. Il paesaggio di Fuerte è arido e vulcanico, tanto che ce ne accorgiamo durante il viaggio verso El Cofete, una delle spiagge più estese e impressionanti, e sull’Isla de Lobos, disabitata e selvaggia. Avremo la possibilità di fare un bagno ad Aguas Verdes, una visita alle grotte di Ajuy, un piccolo tesoro di quest’isola o una passeggiata tra le Dune di Corralejo, paesaggio che ci farà sentire lontani dalla civiltà.
Ovviamente non possiamo mancare l’appuntamento per una lezione di surf in pieno stile WeRoad, così come assaggiare tutte le delizie e prelibatezze che la cucina spagnola può offrire!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è basso. Sono previsti alcuni spostamenti, ma avremo il tempo per goderci le giornate appieno. I ritmi saranno il giusto compromesso per godersi l’isola - così da tornare a casa avendo visto tutto il possibile ma anche riposati!
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto o Carta d’identità: valida per l’espatrio in corso di validità
Certificato: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio si svolge sull'isola di Fuerteventura, non sono previsti cambi di alloggio. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera doppia o tripla con bagno privato
Auto a noleggio dal giorno 2 al giorno 4
Local experience: esclusiva lezione di surf
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Fuerteventura
Check in: la nostra avventura comincia a Corralejo
Appena arrivati facciamo check-in e meeting di benvenuto. Ci troviamo nella zona a centrale dell’isola, così domani potremo far partire come si deve la nostra avventura. Intanto, cominciamo a prendere confidenza con Fuerteventura e lo facciamo assaggiando i piatti locali - siamo su un’isola, quindi inutile dirlo: il buon pesce non manca! Lo accompagniamo con le papas arrugadas e mojo - patate rugose con una salsina tipica. Abbiamo già fame, voi?
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Inizia l’esplorazione di Fuerteventura
Andiamo ad assaggiare qualche popcorn?
Questa mattina ci alziamo di buon’ora e dopo aver fatto colazione ritiriamo le macchine per andare ad “assaggiare” i popcorn a Pop Corn Beach, dove la sabbia è composta da coralli che assumono delle forme bizzarre.
Majanicho e le playa di Fuerte
Nel pomeriggio continuiamo verso Majanicho, piccolo villaggio di pescatori e poi verso le Playa di Cotillo e Las Escaleras, altre due spiagge decisamente famose che non smetteranno di stupirci sempre di più. Per le prossime ore decidiamo insieme che cosa fare e scoprire!
Incluso: Noleggio auto
Cassa comune: Benzina e parcheggi
Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti
Verso il sud dell’isola
Betancuria e il Faro de punta Andia
Partiamo alla volta di Betancuria, paesino caratteristico nel centro dell’isola. Dopo aver finito la visita, riprendiamo le nostre auto e ci dirigiamo nel punto più a sud dell’isola, il Faro de punta Andia, ai confini di Fuerte.
Cofete e le piscine naturali di Aguas Verdes
Dopo un pranzo al sacco torniamo indietro e ammiriamo il panorama dal Mirador de Cofete. Da qui dopo aver scattato qualche foto andremo alle piscine naturali di Aguas Verdes e se il tempo lo permette potremo farci il bagno all’interno di queste insenature riparate dal vento dal colore quasi innaturale.
Incluso: Noleggio auto
Cassa comune: Benzina e parcheggi
Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti
Impariamo a surfare
Mattinata di surf
Dopo una colazione leggera dedichiamo la nostra mattinata al surf. Sarà bellissimo imparare a surfare tra le onde dell’Oceano!
A caccia della miglior spiaggia!
Dopo una mattinata di surf non vorremmo far altro che rilassarci e allora perché non andare a playa del Moro e a playa del Dormidero per ammirare la natura di questa isola?
Se ancora non ne avessimo abbastanza, potremo ammirare il tramonto sulle dune di sabbia con il nostro nuovo gruppo di amici.
Incluso: Noleggio auto e lezione di surf
Cassa comune: Benzina ed eventuali parcheggi
Non incluso: Pasti e bevande
Addio Fuerteventura
È tempo di salutarci
Tempo di saluti: ci vediamo al prossimo WeRoad!
Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti
Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe cambiare da quanto pubblicato per motivi imprevedibili al di fuori del controllo di WeRoad (condizioni meteorologiche, festività, ecc...)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.