o 3 o 4 rate senza interessi.
Baviera Express: Monaco, Norimberga e i Castelli della Romantische Strasse
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
La Baviera è una terra ricca di storia, tradizioni e cultura e in questo viaggio la visiteremo percorrendo un itinerario che ci svelerà una Germania fiabesca. Partiremo da Monaco, ricca di architettura e cultura, famosa per la sua maestosa Residenz, ma conosciuta anche per le sue vecchie abbazie produttrici della celebre birra. Esploreremo Norimberga, perdendoci tra i suoi quartieri medievali tanto che ci sembrerà di fare un salto nel passato. Arriveremo fino a Rothenburg, il vero gioiello nascosto di questa regione: le sue case pittoresche, le viuzze acciottolate, le romantiche anse del fiume e la soffusa illuminazione notturna lungo il fiume Tauber sapranno farci calare in un’atmosfera da favola.
Ma la vera fiaba arriverà alla fine del nostro viaggio, che si concluderà con l'immancabile visita al castello di Neuschwanstein, conosciuto da tutti come il castello delle favole per eccellenza da cui Walt Disney prese spunto per il simbolo dei suoi famosi cartoni animati. Ad accompagnarci lungo tutto il viaggio non mancheranno scoperte culinarie da leccarsi i baffi e fiumi di birra, una delle più famose e apprezzate nel mondo. Un vero e proprio assaggio della Germania più autentica: questa sarà la sensazione che ci porteremo a casa al termine della nostra avventura, insieme al desiderio di tornare quanto prima in questa ricchissima terra.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Non è previsto particolare sforzo fisico, se non il normale camminare per visitare una città.
Cosa serve per andare in Germania?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio e in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Monaco di Baviera. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato
Aperitivo di benvenuto
Noleggio auto per i giorni 2 e 3
Ingresso in uno Schloss bavarese o al Palazzo di Monaco
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza