Monaco Express: Capodanno alle terme più grandi del mondo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Antichi birrifici, mercatini natalizi e atmosfere fiabesche, in inverno Monaco di Baviera è tutto questo e molto di più...In questo viaggio ci perderemo tra le antiche Strasse del centro storico, puntellato di chiese e palazzi gotici, assaporeremo la birra sapientemente spillata nella leggendaria Hofbräuhaus accompagnata da croccanti Pretzel appena sfornati per poi proseguire tra gli imponenti giardini barocchi del Castello di Nymphenburg. Saluteremo il 2024 tra le danze folkloristiche e i Valzer al festival invernale di Toolwood (che si tiene nello stesso piazzale del celeberrimo Oktoberfest) e inizieremo il nuovo anno in bellezza all’insegna del relax e del divertimento…ebbene sì : a meno di un’ora di treno dal centro di Monaco esiste un oasi di oltre 200000 mq dedicata al benessere : le Terme di Erding. Qui lasceremo sottochiave giubbotti pesanti e maglioni di lana per trascorrere un’intera giornata in costume tra palme e piscine di acqua tiepida e rigenerante, saune e scivoli coloratissimi. Cosa c’è di meglio per iniziare alla grande il 2025?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Germania?
Passaporto: passaporto o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità
Visto: non necessario.
.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Monaco di Baviera. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Dall’Italia si può arrivare facilmente in Baviera tramite l’aeroporto principale (MUC) l’aeroporto di Memmingen (FMM) o persino in treno! Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera doppia con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
L’ingresso giornaliero a tutte le aree di Therme Erding, la SPA più grande del mondo
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Baviera!
Willkommen in München
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Monaco e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, dedichiamo il pomeriggio a passeggiare per la città, scopriremo ben presto perché questa è la città più visitata di tutta le Germania: gli splendidi monumenti e il gioioso e caratteristico stile di vita dei suoi abitanti ci colpiranno fin da subito! Per cena ci ritroveremo tutti insieme in una delle storiche locande della città: stinco di maiale, crauti e ovviamente dell’ottima birra!
Non incluso: pasti e bevande
Auf Wiedersehen 2024
Alla scoperta di München
Oggi ci svegliamo con calma e dopo un’abbondante colazione ci immergiamo nell’atmosfera in festa della città: a Marienplatz, l’elegante piazza principale. In tutta la città si respirerà una frizzante aria di festa in attesa del nuovo anno: luci scintillanti, banchetti che offrono vin brulè e musica dal vivo…a Karlsplatz invece la più grande arena mobile di ghiaccio della Baviera vede aspiranti pattinatori cimentarsi in divertenti piroette…che ne dite di provare?
Tollwood festival
Dopo L’Oktoberfest, uno degli eventi più spettacolari e imperdibili a Monaco di Baviera è il Tollwood Festival che ha luogo due volte l’anno. In estate, il festival della cultura incanta la zona dell’Olympiapark grazie al suo particolare mix di luna park hippie, programma live di prima scelta e un’offerta gastronomica raffinata da tutto il mondo. In inverno invece il Winter Festival invita i visitatori a Theresienwiese (la stessa area che ospita l’Oktoberfest) per un mix colorato di arte e concerti, artigianato artistico e delizie culinarie. Quando fa buio, i tetti colorati delle tende e le sculture scintillanti della "Foresta magica" indicano da lontano la strada per il festival. A cavallo dell'anno si tiene una grande festa di Capodanno con DJ e musica dal vivo su tre aree. In alternativa, Tollwood offre un gala di Capodanno con un menù biologico di cinque portate e un programma di intrattenimento con arte e musica dal vivo. Allo scoccare della mezzanotte, il tradizionale valzer di Capodanno sarà suonato sul terreno di Tollwood. Ci sarà da ballare!
Incluso: colazione
Cassa comune: gala di Capodanno, eventuali trasporti.
Non incluso: pasti e bevande
Felice anno nuovo
Relax alle Terme di Erding
Anche stamattina sveglia con calma, ma non troppa…c’è un treno che ci aspetta per portarci a Erding! Nel lontano 1983 una compagnia petrolifera Americana, perforando l’area di Erding alla ricerca di prezioso oro nero trovò invece una sorgente di acqua sulfurea ad una profondità di 2500m. Fu questa l’origine di quella che oggi è considerata l’area termale più grande del mondo: le terme di Erding hanno aperto ufficialmente i battenti nel 1999 e da allora sono state ampliate enormemente nel corso degli anni… ad oggi contano ben 4 aree distinte: il parco acquatico “Galaxy” con una ventina di scivoli mozzafiato, l’area VitalityOasis con piscina termale con bar, saune e vasche arricchite con sali del mar morto, l’area Sauna Paradise, riservata agli adulti che conta ben 35 saune differenti per tutti i gusti, l’area Tropical Spa con giardino di palme e piscine zampillanti, aree relax e bagni di vapore.
Incluso: ingresso giornaliero alle terme
Cassa comune: trasporti da/per Erding
Non incluso: pasti e bevande
Ultimo giorno a Monaco
Ultimo giorno a Monaco
Anche oggi ce la prendiamo con calma: è il nostro ultimo giorno a Monaco e possiamo scegliere liberamente a cosa dedicarlo: potremmo visitare l’interno di alcuni dei suoi sontuosissimi palazzi come la Residenz o la Pinakothek tra mostre d’arte e splendidi arredi, scoprire i segreti della birra di Munich attraverso un tour guidato di uno (o perchè non tutti..?!?) dei 6 storici birrifici o semplicemente passeggiare tra i parchi e fare shopping…l’importante è ritrovarsi tutti insieme la sera per un ultimo Prosit!
Incluso: alloggio e prima colazione
Cassa comune: trasporti, eventuali ingressi ai musei.
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci München!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: torniamo a casa rigenerati dai bagni termali e pieni di nuovi amici con i quali abbiamo condiviso questa avventura. Un nuovo anno pieno di viaggi ci attende…ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.