Berlino Weekend: dalla Porta di Brandeburgo all’East Side Gallery
o 3 o 4 rate senza interessi.
Berlino Weekend: dalla Porta di Brandeburgo all’East Side Gallery
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un weekend a Berlino tra storia, cultura e spirito undergound: tre giorni per immergerci nel cuore pulsante della capitale tedesca, una città che ha saputo reinventarsi con forza e creatività. Scopriremo i luoghi più iconici e simbolici di Berlino: dalla maestosità della Porta di Brandeburgo alla vivace East Side Gallery, attraversando il Memoriale dell’Olocausto e il fascino verde del Tiergarten. Ma Berlino è molto di più. È un mix di emozioni che ci porterà a vivere la storia attraverso i resti del Muro, ad ammirare la città dall’alto della cupola del Reichstag e a respirare l’atmosfera bohemien di Kreuzberg. Assaporeremo le specialità locali come il currywurst e ci lasceremo tentare dallo street food cosmopolita nei mercati coperti.
Ogni angolo di Berlino racconta una storia: i murales dell’East Side Gallery gridano libertà, le strade di Prenzlauer Berg invitano alla scoperta e la movida di Kreuzberg ci trascina in serate indimenticabili. Visiteremo mercati delle pulci, sorseggeremo un drink su un rooftop con vista mozzafiato e concluderemo le giornate scoprendo il lato più autentico della città. Berlino ci aspetta, pronti a partire?
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Germania?
Passaporto o carta d' identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Berlino. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 17.00, l'ultimo giorno finiremo alle 16.00.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla con bagno privato
Un aperitivo di benvenuto con birra e pretzel
Cena tipica in un ristorante della vecchia Berlino
Walking tour alla scoperta della città
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Berlino!
Alla scoperta della Berlino iconica!
Un viaggio nel tempo attraverso Berlino!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.