Prima prenoti, più risparmi. Sconti fino al 30% con la promo Early Bird.

Itinerario - Bratislava Weekend: divertimento in Slovacchia tra Danubio e i Piccoli Carpazi

giorno 1

Benvenuti a Bratislava!

relax
20 %
history
20 %
culture
80 %
party
80 %
Finalmente tutti insieme a Bratislava!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Bratislava, ecco qui come funziona il ritrovo!

Siamo alla fine della settimana, abbiamo impostato il nostro "out of office", siamo corsi in aeroporto: eccoci pronti per festeggiare insieme e ad immergerci in una giovanile, mondana e scoppiettante Bratislava! Avremo modo di brindare alla nostra nuova conoscenza e cenare per la prima volta insieme: la birra si mischierà ai piatti della tradizione slovacca più autentica. E, infine, caccia alla movida locale! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dal fascino di questa città, capitale dell'eclettico paese slovacco!

Non incluso: pasti e bevande, transfer dall'aeroporto

giorno 2

Dai vigneti più antichi d'Europa alla fiabesca Bratislava

nature
40 %
relax
10 %
history
60 %
culture
60 %
party
40 %
Le gemme dei Carpazi lungo la Strada del Vino

Iniziamo la giornata andando alla scoperta di una delle zone vitivinicole più antiche dell’Europa Centrale: i Piccoli Carpazi! Colorati villaggi, incastonati tra boscose colline verdeggianti e distese di filari, ospitano i più grandi produttori di vini di alta qualità che hanno servito i grandi re per secoli. Eccoci allora sulla Strada del Vino, fondata nel 1995, dove ci faremo rapire dall’affascinante tradizione della viticoltura, dalla ricca storia che si rispecchia nei monumenti storici e dal folclore preservato.

Ma sarà nella fiabesca Pezinok che parteciperemo ad una degustazione di vini con le etichette più celebrate della Slovacchia, guidati da un enologo locale nell’accogliente atmosfera di una tradizionale cantina vinicola. E se è vero che buon vino chiama buon cibo, non possiamo non provare una delle specialità gastronomiche del posto: la famosa oca al forno del villaggio di Slovenský Grob.

A spasso per Bratislava

Dopo pranzo, rientriamo a Bratislava per un walking tour guidato tra le vie acciottolate del centro storico, uno di quei luoghi che sembra essere uscito da una favola. Varchiamo la Porta San Michele, un tempo il fulcro del sistema di fortificazione medievale della città ed oggi unica porta cittadina rimasta ancora in piedi; la piazza principale, l’iconico castello bianco come la neve che domina dall’alto la città, la torre del Municipio, le divertenti statue in bronzo che spuntano dai posti più improbabili, l’originale e alquanto buffa Chiesa Blu, l’imponente Chiesa di San Martino massima espressione di arte gotica e gli edifici dall’architettura influenzata da diversi popoli, ungheresi, cechi e austriaci, saranno tutte gemme che ci incanteranno.

Dopo tutto questo camminare, siamo pronti per un viaggio gastronomico in una tradizionale taverna, tra i piatti della cucina contadina dal sapore genuino e intrigante: gnocchi (halusky), ravioli (pirohy) con formaggio di pecora (bryndza), zuppe esageratamente dense e sostanziose. Bere una birra in compagnia è lo sport preferito dagli abitanti di Bratislava, siamo pronti a scendere in campo fino a tarda notte? Apriamo le danze!

  • Incluso: pranzo e degustazione di vini, cena tipica, walking tour guidato

  • Cassa comune: trasporti

  • Non incluso: pasti e bevande extra

giorno 3

Bratislava: ultime ore sulle sponde del Danubio!

culture
100 %
Check-out e saluti

Dopo una notte di festa che ci ha fatto assaporare tutta la vivacità di Bratislava, ci svegliamo con ancora qualche ora preziosa per esplorare le meraviglie che ci rimangono della città.

Con i cuori pieni di ricordi, ci prepariamo a ripartire, ognuno verso la propria destinazione, purtroppo è arrivato il momento di salutarci! Abbiamo vissuto in poco tempo dei momenti unici ma, soprattutto, abbiamo stretto nuove amicizie con cui abbiamo condiviso un weekend intensissimo. È stato senza dubbio il modo migliore per staccare dai ritmi quotidiani e dedicare qualche giorno a questo mix di relax, natura e divertimento! Buona strada amici, alla prossima avventura WeRoad!

  • Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa