Cambogia: tra mare, natura e tradizioni autentiche
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cambogia: tra mare, natura e tradizioni autentiche
Il viaggio in pillole
Se stai cercando un viaggio autentico, diverso dagli altri itinerari, allora sei sulla rotta giusta. La Cambogia - ufficialmente Regno di Cambogia o, come molti dicono, il “paese dei sorrisi” - vi sorprenderà con i suoi magnifici templi, le sue splendide pagode, i villaggi galleggianti, le sue isole incantevoli e soprattutto la gentilezza e l’ospitalità del suo popolo.
Il nostro viaggio inizierà a Siem Reap, sede del Tempio di Angkor Wat (patrimonio dell’UNESCO dal 1992), situata vicino alla foresta di Kulen, dove incontreremo i suoi particolari abitanti: gli elefanti. Navigheremo sul lago Tonlé Sap, dichiarato riserva della biosfera dall’UNESCO nel 1997, da cui osserveremo la vita sui villaggi galleggianti. Arriveremo a Battambang, seconda città della Cambogia, nota per i suoi edifici in stile coloniale. Attraversando la campagna cambogiana ci fermeremo a Oudong, capitale della Cambogia tra il XVII ed il XIX secolo, e arriveremo nella attuale capitale Phnom Penh, vera e propria città asiatica ricca mercati locali e attraversata dal fiume Mekong. Ci godremo infine il totale relax nelle isole del Golfo della Thailandia dove, se saremo fortunati, potremo osservare il fenomeno della bioluminescenza. Un viaggio unico che ci arricchirà e ci sorprenderà anche grazie al suo meraviglioso popolo.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Cambogia?
Passaporto: necessario, in corso di validità residua di almeno 6 mesi dalla data d’ingresso nel paese
Visto: necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Siem Reap e finisce a Phnom Penh. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Bus privato con autista dal giorno 2 al giorno 5 e i giorni 7, 8 e 11
Guida in italiano i giorni 2 e 5
Ingresso ad Angkor Wat, Ta Prohm Temple e Bayon Temple il giorno 2
Ingresso a Kulen Elephant Forest con pranzo incluso il giorno 3
Crociera in barca privata lungo il lago Tonlè Sap verso Battambang, con visita al villaggio galleggiante di Prek Toal e pranzo incluso il giorno 4
Viaggio sul Bamboo Train, visita a Oudong e al centro di Meditazione Buddista Vipassana Dhura il giorno 5
Navigazione sul Mekong e visita all'Isola di Silk il giorno 7
Biglietto A/R da Sihanoukville a Koh Rong Saloem i giorni 8 e 11
Cena di arrivederci il giorno 11
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza