o 3 o 4 rate senza interessi.
Vietnam 360° Backpack: da Hanoi a Ho Chi Minh City
Il viaggio in pillole
Un itinerario completo del Vietnam che ci permetterà di conoscere sia il nord sia il sud del Paese - tutto rigorosamente con lo zaino in spalla, come dei veri backpacker! Ci incontriamo tutti nella capitale Hanoi e da qui parte la nostra avventura alla scoperta del Vietnam, che ci conquisterà il cuore con i suoi contrasti paesaggistici di incredibile bellezza, i villaggi ancora poco toccati dal flusso turistico, le popolazioni dai costumi antichi e i vivaci mercati.
Ma non solo, perché il Vietnam è un paese che non finirà mai di stupirci: pittoresche cittadine custodi di templi, pagode e case coloniali, e spiagge e dune che lambiscono un mare color smeraldo. Faremo una crociera di un giorno a bordo di una tradizionale barca in legno nella magnifica Baia di Ha Long - eletta come una delle nuove 7 meraviglie naturali, - e per finire un night tour tra gli angoli meno conosciuti dell'iconica Saigon, oggi nota come Ho Chi Minh City. Ovviamente passeremo anche per Hoi An, la città delle lanterne, e per Nha Trang, la Miami asiatica, dove ci rilasseremo per un paio di giorni di mare. Ci sposteremo principalmente utilizzando i treni notturni ed è per questo che questo viaggio fa parte della linea Backpack: un terzo delle notti le passeremo in treno e sarà una vera avventura!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo spesso hotel e sono previsti 3 pernottamenti in treno (cuccette/cabine con bagni in condivisione)
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (oltre 6 ore). Cambieremo spesso struttura e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Vietnam?
Passaporto: validità residua di 6 mesi
Visto: non serve per soggiorni fino a 45 giorni.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri e di contattare la tua Ambasciata se non hai un passaporto italiano.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia ad Hanoi entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Ho Chi Minh, potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti di cui:
6 notti in camera multipla con bagno privato;
3 notti in treno notturno con posto letto assegnato e bagni in condivisione
Tutte le colazioni per le notti in struttura ricettiva
3 treni notturni di lunga percorrenza
Must See: escursione diurna in nave ad Halong Bay con pranzo incluso, considerata uno dei paesaggi naturali più belli del Vietnam
Local Experience: caratteristico food tour serale in scooter con driver per le strade di Ho Chi Minh City
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Welcome to Vietnam
Halong Bay: meraviglia del mondo naturale
Arriviamo a Hoi An, la città delle lanterne
Esploriamo Hoi An
I dintorni di Hoi An
Nha Trang: finalmente mare
Nha Trang: alla scoperta di isole paradisiache
Arriviamo a Saigon, l'antica capitale
Arrivederci Vietnam
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto con 6 mesi di validità residua almeno 30 giorni prima della partenza per permetterci di proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Visto
Fino a 15 giorni di soggiorno il visto non è necessario, ma se prevedi di allungare il tuo soggiorno dovrai richiederlo. Controlla le modalità nella pagina del paese sul sito della Farnesina Viaggiare Sicuri. L'ufficio immigrazione sarà chiuso dal 20 al 26 gennaio, per chi avrà necessità di richiedere il visto, suggeriamo di farlo entro il 10 gennaio 2023.