Capo Verde Beach Life: Isola di Sal
o 3 o 4 rate senza interessi.
Capo Verde Beach Life: Isola di Sal
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa significa? È un viaggio ideato e realizzato interamente dai Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore è responsabile dell'intero viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione dell'alloggio e delle esperienze di persona. Attraverso WeRoad puoi prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
L'Isola di Sal è una delle isole dell'arcipelago di Capo Verde, situata nell'Oceano Atlantico, al largo della costa nord occidentale dell'Africa. Sebbene sia spesso associata ai Caraibi per la sua bellezza, il clima caldo e le spiagge di sabbia dorata, l'isola di Sal si trova nel continente africano, non nei Caraibi. È noto per la sua spettacolare cornice costiera, gli sport acquatici, la diversificata vita marina e la cultura locale unica.
Rilassati sulle spiagge di sabbia dorata di Santa María, nuota in acque cristalline e goditi il sole. Avventurati alla scoperta dell'autentica cultura locale. Visiterai la capitale dell'isola, Espargos, dove vedrai il colorato mercato e assaggerai la deliziosa cucina tradizionale nei ristoranti locali. Esplorerai anche la Baía dos Tubarões, dimora di innocui squali, e scoprirai come la vita sull'isola è intrecciata con l'oceano. Non puoi perderti la bellezza naturale dell'isola. Dalla maestosa Baia di Murdeira e il Monte Leão alla formazione rocciosa di Buracona con il suo impressionante Occhio Azzurro, ogni giorno sarà pieno di sorprese. Ti avventurerai nell'interno dell'isola per visitare oasi, dune e villaggi pittoreschi, dove assaggerai i frutti locali e ti immergerai nella vita rurale. Inoltre, potrai galleggiare nelle saline di Pedra de Lume, un'esperienza unica.
Questo viaggio di 8 giorni combina il relax sulla spiaggia con avventure culturali e naturali in un ambiente paradisiaco.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Capo Verde?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: Non è richiesto alcun visto turistico. Tuttavia, è obbligatorio pagare la Airport Security Fee (TSA) attraverso una delle seguenti modalità: prima del viaggio sulla piattaforma www.ease.gov.cv o tramite l'intermediazione di un tour operator oppure all'arrivo in aeroporto. La tariffa è di circa 31€.
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Santa Maria, Isola di Sal. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Escursione intera giornata con pranzo per visitare l'isola il giorno 2
Cocktail di benvenuto al tramonto del 2° giorno
Escursione di snorkeling con attrezzatura per lo snorkeling il terzo giorno
Degustazione di 2 birre locali, 2 succhi naturali e 2 tapas il giorno 5 (non incluso nei turni di settembre)
Escursione di mezza giornata in catamarano il 6° giorno
Visita ad una ONG per bambini con trasporto il 7
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso del 100% fino a 31 giorni prima della partenza