Cilento Beach Life: mare, relax e divertimento
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cilento Beach Life: mare, relax e divertimento
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il Cilento è la perla nascosta della Campania tra cultura e bellezze naturali, la sua costa lunga oltre 100km è patrimonio UNESCO e offre paesaggi unici e incontaminati con scogliere, grotte e spiagge segrete accessibili solo in barca, borghi pittoreschi di pescatori e importanti testimonianze archeologiche. Il nostro viaggio inizia a Salerno, da dove partiremo alla volta di Agropoli, un borgo storico perfettamente conservato che affaccia sulla bellissima Baia di Trentova, dove le acque cristalline ci aspettano per un tuffo. Sulla via per Paestum e i suoi scavi archeologici avremo modo di apprezzare una degustazione di mozzarelle di bufala campana, con escursione presso uno dei più famosi caseifici della regione. Immancabile la visita a Marina di Camerota, Scario e Palinuro: un’escursione in barca alla scoperta della costa cilentana e delle famose Baia del Buon Dormire e Baia degli Infreschi. A seguire un pit stop a Capo Palinuro per una visita alla famosa Grotta Azzurra e la spiaggia dell’Arco Magno. Ma la cosa più entusiasmante dei nostri tour in barca saranno le calette nascoste, accessibili solo via mare, dove avremo modo di sostare e goderci la bellezza di queste acque turchesi. Data la vicinanza, non possiamo perderci una visita a Maratea: un borgo romantico con panorami da brividi conosciuta come la Perla del Tirreno. Un’escursione al famoso Cristo Redentore, che ci regalerà una visuale su tutto il golfo fino ad ammirare le spettacolari isole Eolie nelle giornate più limpide, per poi rilassarci sulla famosa Spiaggia Nera di Maratea dove il contrasto tra il colore della sabbia e l’acqua del mare ci lascerà a bocca aperta. Siete pronti a partire?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Strutture: cambieremo hotel solo una volta
Bagaglio: zaino da viaggio o valigia scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Campania?
Passaporto: non necessario, è sufficiente la carta d’identità
Visto: non necessario
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Salerno. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 16 a Salerno, da dove prenderemo le nostre auto a noleggio alla volta di Agropoli. L'ultimo giorno potrai ripartire già dalle 12 in poi, il tempo di rientrare a Salerno da Palinuro. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Aperitivo di benvenuto giorno 1
Auto a noleggio dal giorno 1 al giorno 7
Degustazione di mozzarelle di bufala campana presso il Caseificio Il Granato il giorno 2
Noleggio Canoa o Pedalò giorno 3 per visita alla Baia del Buon Dormire
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza