o 3 o 4 rate senza interessi.
Cina: lanterne rosse, Grande Muraglia e monti fluttuanti di Avatar
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Finalmente un itinerario unico, completo e gia` rodato che ti porterà alla scoperta dei tesori culturali (e gastronomici!) della Cina millenaria, tra metropoli, villaggi secolari e paesaggi naturali mozzafiato! A differenza di altri tour, questo viaggio ti permette di dedicare il tempo necessario a goderti le attrazioni più imperdibili, assicurandoti un'esperienza autentica e appagante, con transfer privati e guide certificate. Controlla tu stesso nelle storie in evidenza di IG: iwearsunglasses.
La prima tappa è la vivace Pechino: visiteremo la Grande Muraglia Cinese e tutte le attrazioni della capitale, per immergerci fin dal primo giorno nella vita cinese. Prima di proseguire per Xi’an, dove ammireremo l’iconico esercito di terracotta, faremo sosta a Pingyao, la città delle lanterne rosse. Annoverata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è una cittadina affascinante perché mantiene intatto il suggestivo carattere e l’autenticità dell'antica Cina da oltre un millennio. Ci recheremo poi nella spettacolare foresta di Zhangjiajie, per ammirare le suggestive montagne fluttuanti Hallelujah, icone del film Avatar, le cui vette si materializzeranno davanti ai nostri occhi incantati in tutta la loro maestosità. Concluderemo il nostro viaggio alla base delle vertiginose architetture di Shanghai, dove osserveremo lo strepitoso incontro tra modernità e tradizione.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Transfer interni: 2 voli interni, 2 treni proiettile, bus privati con autista
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Cina?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 15 giorni di permanenza nel Paese (disposizione valida sino al 31 dicembre 2025)
Attenzione: le regole di ingresso nella Repubblica Popolare Cinese sono stabilite dalle competenti Autorità cinesi. Per ricevere informazioni aggiornate in merito alla normativa in vigore e alla concessione del visto di ingresso, contattare le rappresentanze cinesi in Italia (http://it.china-embassy.gov.cn/ita/sgxx/). Si suggerisce di verificare, prima della partenza, anche le misure applicate dalla Compagnia Aerea di riferimento e dalle Autorità locali del luogo di destinazione e di eventuale transito.
Prima di prenotare, ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Pechino e finisce a Shanghai. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera doppia con bagno privato e colazione inclusa in hotel a 3 o 4 stelle
WOW Accommodation nel centro storico di Pingyao, Patrimonio UNESCO
2 voli interni da Xi’An a Zhangjiajie e da Zhangjiajie a Shanghai
Treni proiettile da Pechino a Pingyao e da Pingyao a Xi’An
Transfer privato per gli spostamenti e le visite incluse
MUST SEE: escursione alla grande muraglia cinese con accesso dall'incredibile Mutianyu
MUST SEE: visita guidata all’esercito di terracotta
WOW experience: pass di 3 giorni con escursioni guidate alle Riserve e Parchi Naturali tra le montagne "fluttuanti" di Zhangjiajie
Accesso all’ascensore panoramico più alto del mondo e Skywalk in vetro sulle montagne "fluttuanti"
Local experience: visita guidata degli Hutong pechinesi
Ingresso e visita guidata alla Città Proibita e al Palazzo d’Estate a Pechino
Guida certificata in italiano/inglese a nostra disposizione tutti i giorni eccetto a Shanghai e Pingyao
Tutte le tasse governative relative ai servizi inclusi
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza