Cina 360°: dalla grande Muraglia a Hong Kong, tra panda, risaie e le meraviglie di Guilin
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cina 360°: dalla grande Muraglia a Hong Kong, tra panda, risaie e le meraviglie di Guilin
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Si potrebbe viaggiare in Cina per una vita intera, eppure resterebbe ancora molto da esplorare, ma da qualche parte bisognerà pure iniziare e questo viaggio è proprio l'ideale per mettere piede per la prima volta nel paese del Dragone. Si tratta di un’avventura che mette insieme la frenesia delle megalopoli cinesi e la tranquillità della campagna, la storia e alcuni dei panorami più belli di questo grandissimo paese. Partiremo da Pechino, con i suoi palazzi monumentali per fare visita, a breve distanza, alla Grande Muraglia Cinese, una delle sette meraviglie del mondo moderno da spuntare dalla lista. Sarà poi la volta di Xi’an, città ricca di storia famosa per ospitare l'Esercito di Terracotta, ma anche per lo street food.
Dopo tanta storia, avremo modo di lasciarci intenerire dai panda giganti di Chengdu e di godere della tranquillità della campagna, passeggiando tra le risaie terrazzate di Longsheng. Ma non è tutto! La natura continuerà a sorprenderci grazie ai panorami da cartolina nei dintorni di Guilin, nel Guangxi, dove saremo circondati da altissime rocce carsiche a strapiombo sul fiume Li. Per chiudere in bellezza il viaggio, approderemo a Hong Kong, una metropoli dal fascino unico, che unisce Oriente e Occidente come poche altre città sanno fare, tra scorci urbani senza pari, boutique di lusso ed uno skyline unico nel suo genere. Sarà un viaggio alla scoperta di una terra ricca di contrasti fra antichità e modernità, di un popolo dalle tradizioni millenarie e di una tradizione gastronomica di un'incredibile ricchezza.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
In questo itinerario, alcuni spostamenti richiedono più di 6 ore di viaggio
Cosa serve per andare in Cina?
Passaporto: necessario, integro e con almeno 6 mesi di validità residua alla data di uscita dal Paese
Visto: non necessario fino al 31 dicembre 2025 per i cittadini italiani per viaggi a scopo turistico inferiori a 15 giorni. Per informazioni aggiornate in merito alla normativa in vigore, contattare le Rappresentanze cinesi in Italia
Attenzione: le iscrizioni a questo viaggio chiuderanno 30 giorni prima della partenza. Entro tale data è necessario fornire un'immagine del passaporto per poter proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Pechino e finisce ad Hong Kong. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti, di cui:
10 in camera doppia con letti singoli
1 notte a bordo di un treno notturno "soft sleeper"
WOW Accomodation: una notte in hotel con affaccio sulle risaie terrazzate di Longji
Guide locali per le tappe del viaggio dal giorno 2 al giorno 10 per ridurre la barriera linguistica e scoprire al meglio i segreti di questo paese
Treno notturno “soft sleeper” da Pechino a Xi’an il giorno 4
Must See: ingresso e visita guidata alla Grande Muraglia Cinese nella sezione di Mutianyu con transfer privato il giorno 2
Walking tour nell’area degli Hutong a Pechino il giorno 3
Must See: ingresso e visita guidata all'Esercito di Terracotta di Xi’an con transfer incluso il giorno 5
Local Experience: street food walking tour guidato nel quartiere musulmano di Xi’an il giorno 5
Must See: ingresso e visita guidata al Chengdu Panda Breeding Center con transfer incluso il giorno 7
Ingresso alle risaie della Spina dorsale del Drago il giorno 9
Noleggio bici per una ciclo passeggiata nella campagna di Yangshuo il giorno 10
Le seguenti tratte in treno veloce:
Xi’an - Chengdu il giorno 6
Chengdu - Guilin il giorno 8
Guilin - Hong Kong il giorno 11
I seguenti transfer privati:
Guilin - risaie del Longji il giorno 8
Risaie del Longji - Yangshuo il giorno 9
Yangshuo – Stazione di Guilin il giorno 11
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Nǐ hǎo Pechino!
Pechino e la Grande Muraglia Cinese
Pechino: tra Hutongs e monumenti imperiali
Ultimo giorno a Pechino
Xi’an, l’antica capitale
Verso Chengdu
Dai panda al Buddha Gigante di Leshan
La natura del Guangxi
Le risaie della Dorsale del Drago
Tra i colli e i campi di Yangshuo
Verso Hong Kong
Arrivederci Cina!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.