Costa Rica e Panama: tra giungla e isole caraibiche
o 3 o 4 rate senza interessi.
Costa Rica e Panama: tra giungla e isole caraibiche
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Siete pronti per un’avventura indimenticabile tra Costa Rica e Panama? Partiremo da San José, scoprendo la cultura costaricana con una cena tipica. Ci sposteremo poi a La Fortuna per esplorare il vulcano Arenal e rilassarci nelle sue sorgenti termali. A Monteverde attraverseremo la foresta pluviale sui ponti sospesi, osservando colibrì, scimmie urlatrici e bradipi. Infine, raggiungeremo la costa per gustare pesce fresco e, per chi vuole, provare qualche lezione di surf, chiudendo con un tramonto e un drink in riva al mare.
Dopo aver salutato il Costa Rica, voleremo a Panama City, dove visiteremo il famoso Canale e il caratteristico Casco Viejo. Successivamente incontreremo una tribù locale che ci guiderà in un breve trekking verso splendide cascate e avremmo la possibilità di pranzare insieme a loro. Concluderemo il viaggio nelle isole San Blas, esplorando acque cristalline e spiagge bianche. Maschera e boccaglio ci permetteranno di scoprire la fauna marina di questo paradiso tropicale. Sei pronto a immergerti in un’esperienza tra cultura, natura e relax?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Costa Rica e Panama?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 90 giorni dalla data d'ingresso nei due paesi.
Visto: non necessario.
Attenzione: necessario esibire il biglietto aereo di ritorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a San José e finisce a Panama City. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in camera multipla con colazione e bagno privato
Local Experience: soggiorno in cabanas presso la comunità delle Isole San Blas con pasti inclusi
Ingresso alle terme del vulcano Arenal
Transfer privato con autista e guida dal giorno 2 al giorno 6
Volo interno da San José a Panama City
Traghetto a/r per le isole San Blas
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Costa Rica!
Le terme naturali della Fortuna e il vulcano Arenal
Il Parco Nazionale Monteverde
Direzione Playa Hermosa: relax e tramonti
Costa Rica: surf, Piña Colada e Pura Vida
Benvenuti a Panama!!
Il lago Gatún e la comunità Embera
Inesplorate e tropicali, le isole San Blas
Magici risvegli a Guna Yala
Arrivederci Centro America!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.