Costa Rica: natura selvaggia e Pura Vida ai Caraibi
o 3 o 4 rate senza interessi.
Costa Rica: natura selvaggia e Pura Vida ai Caraibi
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio in Costa Rica significa approdare in una terra di pura meraviglia, dove la natura regna sovrana e ogni angolo racconta una storia unica. Arrivati a San José, la capitale di questo incredibile paese, esploriamo la città per poi dirigerci verso il Parco Nazionale di Cahuita, dove ci attende un vero paradiso naturale: spiagge di sabbia nera e bianca, foreste pluviali e una fauna selvatica straordinaria, tra cui scimmie, bradipi e uccelli tropicali. Nei giorni successivi, ci sposteremo a Puerto Viejo, una località vibrante, famosa per la sua cultura afro-caraibica. Qui avremo l'opportunità di fare un'indimenticabile lezione di surf. Proseguiremo poi alla scoperta della Riserva Bribri, dove ci avvicineremo alle tradizioni indigene e visiteremo una piantagione di cacao. L'ultima tappa sarà Tortuguero, un paradiso ecologico, dove navigheremo i suoi canali e vivremo un'esperienza unica a contatto con una biodiversità incredibile. Tra kayak, snorkeling ed escursioni, questo viaggio ci regalerà ricordi indelebili, con la natura più selvaggia e autentica della Costa Rica, il paese della Pura Vida!
Ogni tappa ci permetterà di scoprire una nuova sfumatura di questa terra straordinaria: dalla cultura vibrante di Puerto Viejo, alle tradizioni indigene della Riserva Bribri, fino alla magia della fauna selvatica di Tortuguero. Un viaggio che, oltre a farci conoscere la natura, ci farà innamorare della Costa Rica e della sua gente, sempre pronta a condividere la bellezza del suo territorio.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Costa Rica?
Passaporto: integro e con 90 giorni di validità residua al momento dell'ingresso nel paese.
Visto: non necessario per soggiorni di massimo 180 giorni. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a San José. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Trekking guidato al Parco Nazionale di Cahuita
Tour notturno per osservare le tartarughe marine depositare le uova (per i turni in partenza da luglio a ottobre)
Tour in kayak nel Parco Nazionale di Tortuguero
Transfer privato da San Jose a Cahuita e da Tortuguero a San José
Transfer privato per raggiungere la comunità indigena Bribri
Transfer privato per Puerto Viejo de Talamanca
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Costa Rica!
Direzione Caraibi
Il Parco Nazionale di Cahuita
Surf ai Caraibi
La popolazione indigena dei Bribri
La "Piccola Amazzonia"
Parco Nazionale del Tortuguero e kayak
Arrivederci Costa Rica!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.