Creta: tra siti archeologici, villaggi e spiagge incontaminate
o 3 o 4 rate senza interessi.
Creta: tra siti archeologici, villaggi e spiagge incontaminate
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accomodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Incastonata nell’Egeo meridionale, Creta è un paradiso naturale con una storia antichissima. La più grande e popolosa isola della Grecia, Creta offre tantissime sfaccettature culturali per via delle numerose civiltà e popolazioni che l’hanno chiamata casa: dai micenei, ai bizantini, ai veneziani. Passeremo 8 giorni tra siti archeologici, spiagge, e villaggi antichi e moderni. Esploreremo in lungo e in largo le tracce archeologiche e artistiche che parlano del lungo passato dell’isola, e che ne hanno innegabilmente influenzato non solo il paesaggio, ma anche le istanze culturali, dal cibo fino alle espressioni musicali. Ma il fascino di Creta non finisce qui. Mare cristallino, baie spettacolari da esplorare in barca, spiagge di sabbia bianca (e rosa!), rendono Creta la meta perfetta per una vacanza anche all’insegna del relax.
Il nostro viaggio a Creta inizia con la visita del sito archeologico di Cnosso, teatro di storia e leggende, esploreremo la città di Heraklion tra i suoi monumenti e vita notturna. Faremo un bel trekking nel posto migliore dell’isola, la Gola di Imbros. Una
bella camminata fra le rocce di questo canyon, e un tuffo tra le cascatelle che troveremo lungo il percorso sarà un modo fantastico per viverci l’entroterra cretese. Conosceremo villaggi pittoreschi e le città antiche di Rethymno e Chania. Vivremo
una mezza giornata all’insegna della cucina cretese: siete pronti per un’autentica cooking class? Noi sì! Gli ultimi giorni in questa mitica isola li passeremo a rilassarci. Ci aspetta un’intera giornata in barca fra le bellissime Laguna di Balos e Isola di
Gramvousa. Non potrà poi mancare Elafonissi, famosa per l’incredibile sabbia rosa che la contraddistingue. Lasciare Creta sarà difficile, ma non lo faremo prima di un’indimenticabile cavalcata in spiaggia al tramonto. Rientreremo infine a Heraklion,
da dove saluteremo questa magnifica isola colmi di nuovi ricordi.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Grecia?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce sull'isola di Creta. L'aeroporto di riferimento è quello di Heraklion. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già in mattinata. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Noleggio auto per tutta la durata del viaggio
Escursione in barca alla Laguna di Balos e all’Isola di Gramvousa
Una degustazione guidata di 5 vini Cretesi in un'azienda agricola immersa tra le colline dell'isola
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Creta!
Un viaggio nel passato tra Cnosso e Heraklion
Tra il fascino Veneziano di Chania e il Vino Cretese
Escursione in barca e calette nascoste
Trekking (ma in bikini!) alla Gola di Imbros
Spiaggia rosa: eccoci all’Isola di Elafonissi
Visitiamo Rethymno e saliamo in sella a un ciuchino
Arrivederci Creta!
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.