Itinerario - Dolomiti: smart working nella natura

giorno 1

Benvenuti a Bolzano!

nature
20 %
relax
75 %
party
5 %
Check in: la nostra avventura inizia a Bolzano

I trasferimenti fino a destinazione non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale città o stazione partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.

Ci incontriamo nella città di Bolzano, dove effettueremo il check-in nel nostro alloggio. Il nostro incontro è previsto per le ore 18, tuttavia hai la possibilità di lavorare da remoto già dalla mattina stessa e di goderti il panorama mozzafiato. La nostra struttura offre la possibilità di utilizzare l’area bar per lavorare, così come la città di Bolzano stessa con numerose opzioni, tra caffetterie Dolomiti-style e spazi di coworking. Dopo esserci sistemati, ci dirigeremo a ritirare le auto a noleggio, pronte per esplorare i dintorni. Per darci il saluto d’inizio viaggio, ci aspetta un drink di benvenuto, perfetto per conoscerci e creare un primo ricordo assieme. Concludiamo la serata con una cena in loco, approfittando del tempo per rilassarci dopo il viaggio e prepararci per le intense giornate di smart working dei giorni successivi.

Incluso: drink di benvenuto, accompagnatrice locale, noleggio auto

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Smart working nella natura

nature
40 %
history
20 %
culture
30 %
relax
5 %
party
5 %
Smart working: fronte foresta o fronte montagne?

Dopo esserci ricaricati con una deliziosa colazione comincia la nostra giornata lavorativa: ci aspetta una sessione di smart working tutti assieme. Lavoreremo ininterrottamente dalle ore 9:00 alle 13:00, così da massimizzare la concentrazione. Avrai una sola scelta da compiere: preferisci lavorare guardando la foresta oppure le maestose montagne? Proseguiamo la giornata con un gustoso pranzetto di montagna con annesso networking. Ci aspetta un piccolo buffet con un networking speed date guidato che facilita la connessione tra di noi. Al termine riprenderemo a lavorare con i nostri strumenti digitali fino alle 18:00.

Attività serali: condividiamo la fine della nostra giornata

Nel tardo pomeriggio, dopo le 18:00, avremo un momento di condivisione e formazione, dove potremo raccontare cose che abbiamo scoperto o imparato nella giornata odierna e partecipare ad alcuni giochi di team building: divertimento e buona compagnia garantiti! Dopo un’intensa giornata di lavoro, ci concediamo una buona cena super local: ci aspetta una degustazione in una cantina della zona che ci proporrà vini, drink e specialità culinarie della zona di Bolzano. Dopo la cena potrai decidere se avventurarti in qualche locale oppure andare a riposare per massimizzare la produttività del giorno successivo.

Incluso: accompagnatrice locale, auto a noleggio, esperienza cantina vinicola locale

Cassa comune: carburante e parcheggi

Non incluso: altri pasti e bevande

giorno 3

Il giorno delle Stelle

nature
40 %
history
10 %
culture
20 %
relax
20 %
party
10 %
Godiamoci la natura, una mail alla volta

Appena svegliati ci aspetta la nostra solita deliziosa colazione, seguita da una sessione di coworking. Lo senti questo profumo? È quello della natura che circonda il nostro chalet… mescolata con i dindini che guadagnerai oggi. Ovviamente puoi mandare foto del posto ai tuoi colleghi (e farli morire di invidia). Oggi abbiamo un pranzo libero: paninetto veloce o tagliere altoatesino? Decidi tu! Proseguiamo il pomeriggio con i nostri PC portatili (o Mac per qualcuno) per poi staccare alle ore 18:00.

Conosciamo le profondità dell’universo

Finito il lavoro, ci troveremo davanti allo chalet per fare una passeggiata davanti ad un magnifico tramonto montano. Condivideremo i nostri pensieri della giornata, quello che abbiamo visto e scoperto. Anche qui ci sarà una piccola attività di team building per entrare sempre più in conoscenza di noi stessi e degli altri membri del gruppo.

La serata si conclude con una cena insieme, dopo la quale ci dirigeremo all'Osservatorio Max Valier di Bolzano per una serata sotto le stelle. Qui, potremo ammirare il cielo notturno attraverso il telescopio e scoprire i segreti dell'universo.

Incluso: accompagnatrice locale, ingresso all’Osservatorio Max Valier

Cassa comune: carburante e parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

L’ultimo sforzo

nature
40 %
history
5 %
culture
30 %
relax
20 %
party
5 %
L’ultima giornata lavorativa

La nostra usuale colazione dolomitiana ci dà la carica per affrontare l’ultima giornata lavorativa: finalmente è venerdì! Ma a noi non importa perché siamo felici di essere dove siamo, in mezzo al verde. Se hai piacere (e il tempo lo permette) puoi anche metterti con il computer all’aperto, sui tavoli davanti al nostro chalet, così da poter ammirare la bellezza di questo luogo.

Relax montano

Finite le nostre 8 ore di lavoro, avremo un po’ di tempo per rilassarci e per andare a cena. Potremo anche scegliere uno dei paesini vicini, attorno a Soprabolzano, così da provare diverse locande, taverne e trattorie tipiche. Dopo cena potremo concederci una bevuta assieme a Bolzano, approfittando della vita notturna della città più grande dell’Alto Adige.

Incluso: accompagnatrice locale

Cassa comune: carburante e parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Fotografia all’Alba e visita al Drago Alato di Vaia

nature
40 %
history
25 %
culture
25 %
relax
10 %
Giro sul trenino del Renon all’alba e il Drago Alato di Vaia

La nostra giornata inizia presto, ci dirigeremo verso Collalbo sul famoso Trenino del Renon. Il cielo che si tinge di colori pastello e la quiete mattutina offriranno uno scenario perfetto per catturare immagini mozzafiato e iniziare la giornata con un momento di pura bellezza. A Collalbo facciamo colazione assieme ammirando i bellissimi paesaggi della zona. Avremo modo di vedere le piramidi di terra del Renon, attrazione molto suggestiva che ha reso famosa la zona oltre che per il caratteristico mezzo di trasporto. Verso le 10 riprendiamo il Trenino del Renon per tornare a Soprabolzano dove prenderemo le nostre auto: ci aspetta un’entusiasmante escursione per ammirare il magnifico Drago di Vaia, ricostruito dopo essere stato incendiato. Questo simbolo di resilienza e rinascita è tornato più splendente che mai. Sarà una giornata indimenticabile, tra sentieri incantevoli e panorami mozzafiato.

Relax alpino e cena alla Forst

Il primo pomeriggio sarà dedicato al tempo libero, potremo esplorare Bolzano a nostro piacimento e passeggiare per le vie del centro storico, fare shopping nei negozi locali o semplicemente rilassarci nel nostro chalet. Questo momento di libertà ti permetterà di vivere la città secondo i tuoi ritmi e interessi. La nostra avventura si conclude con una cena di addio, un'occasione speciale per condividere i ricordi del viaggio e salutare i nuovi amici. Mangeremo cibo tipico in una location iconica: il ristorante della Forst. Celebreremo i momenti vissuti insieme e brinderemo a questa straordinaria esperienza. Un finale perfetto per un viaggio indimenticabile.

Incluso: accompagnatrice locale, cena di addio

Cassa comune: biglietto Trenino del Renon, carburante e parcheggi

Non incluso: altri pasti e bevande

giorno 6

Check-Out e saluti

relax
100 %
Tempo di salutarsi

Dopo colazione, sarà il momento di fare il check-out dall'alloggio. Ci prenderemo il tempo necessario per sistemare i bagagli e salutare il nostro confortevole chalet.

Infine, ci dirigeremo verso il punto di consegna per restituire le auto a noleggio. Concluderemo così la nostra avventura on the road, pronti a portare con noi i ricordi di questa straordinaria esperienza.

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa