Itinerario - Dolomiti Express Collection: alla scoperta della Val di Fassa tra relax e sapori autentici

giorno 1

Benvenuti a Bolzano!

relax
40 %
history
20 %
culture
60 %
party
10 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Bolzano

I trasporti da/per Bolzano non sono inclusi nel pacchetto, quindi sei libero di scegliere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!

Ci incontriamo nel pomeriggio a Bolzano per il nostro meeting di benvenuto. Non appena ritiriamo le auto a noleggio, possiamo fare due passi per la città e sederci a tavola per la nostra prima cena insieme. Al termine, ci metteremo alla guida per raggiungere l'hotel dove potremo fare il check-in e sistemarci nelle nostre camere. Brindiamo all'inizio del nostro viaggio!

  • Incluso: pernottamento con colazione, noleggio auto, cena di benvenuto

  • Cassa comune: carburante

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

Lago di Carezza e dintorni

nature
80 %
relax
35 %
Il lago di Carezza

Colazione e partenza verso il lago di Carezza. Oggi ci aspetta una giornata all'insegna della natura e dell'avventura. Scopriremo uno dei tanti percorsi escursionistici per ammirare l'area in tutta la sua bellezza, per poi fermarci lungo il lago ad ammirare i riflessi delle montagne Latemar che si riflettono sulle acque cristalline di questo meraviglioso specchio d'acqua.

E quale miglior ricompensa, dopo una mattinata del genere, se non una bella polenta tipica? Potremo fermarci in una baita o un ristorante della zona per rifocillarci con dell'ottima cucina locale.

Borghi della Val di Fassa

Dopo pranzo, visiteremo i caratteristici borghi di Moena e Pozza di Fassa. Entrambi offrono scorci sulle Dolomiti e piacevoli passeggiate, tra vicoletti vari e botteghe artigiane.

E che ne dite di una bella gita a cavallo per entrare in simbiosi con la natura? Niente panico, l'escursione è alla portata di tutti, sarà solo una bellissima esperienza per goderci il panorama in sella ai nostri amici equini!

  • Incluso: pernottamento con colazione, noleggio auto, escursione a cavallo

  • Cassa comune: carburante

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Cortina d'Ampezzo e relax alle QC Terme Dolomiti

nature
60 %
relax
70 %
culture
40 %
Cortina d'Ampezzo

Colazione e partenza presto, ci vorranno circa 2 ore per raggiungere Cortina d’Ampezzo. Una volta arrivati in quella che viene chiamata la "Regina delle Dolomiti", con il suo fascino elegante, faremo una visita del centro storico, a partire da una passeggiata lungo Corso Italia, la via principale, esplorando le botteghe di artigianato locale e magari finendo con una sosta in un caffè storico come il Bar Pasticceria Lovat.

Nella tarda mattinata, potremo prendere la funivia Freccia nel Cielo per raggiungere un ristorante in alta quota, da dove poter ammirare la maestosità delle montagne circostanti.

Meritato relax: QC Terme!

Torniamo verso il nostro hotel e ci prepariamo per andarci a godere un po' di meritato relax. Questa serata la passeremo alle QC Terme Dolomiti, con ingresso serale dalle 17.00 in poi. Parola d'ordine: benessere! Tra saune, vasche panoramiche e percorsi rigeneranti, con la magia delle stelle a rendere l’esperienza indimenticabile.

  • Incluso: pernottamento con colazione, noleggio auto, ingresso alle QC Terme Dolomiti con aperitivo

  • Cassa comune: carburante, funivia

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato, eventuali trattamenti extra

giorno 4

Ghiacciai e formaggi tipici

nature
70 %
relax
30 %
history
20 %
Marmolada e balconi panoramici

Colazione e partenza per Malga Ciapela, punto di accesso a uno degli spettacoli più incredibili della zona. Da qui prenderemo la funivia che, in pochi minuti, ci condurrà oltre i 3200 metri di altitudine, offrendoci viste straordinarie durante la salita. In vetta ci aspetta il balcone panoramico più alto delle Dolomiti, da cui ammirare il panorama unico di ghiacciai scintillanti, cime imponenti e valli mozzafiato che si perdono all’orizzonte. Un luogo perfetto per scattare foto memorabili e respirare l’aria pura di alta montagna.

Per gli appassionati di storia, la cima offre anche l’opportunità di visitare il Museo della Grande Guerra, un'esposizione emozionante che racconta le vicende del primo conflitto mondiale vissuto su queste montagne, tra postazioni, cimeli e racconti di vita alpina.

Puzzone di Moena

No, non è uno scherzo. Il puzzone di Moena è uno dei formaggi tipici prodotti nella zona. Sulla strada di ritorno verso il nostro hotel, potremo fare una sosta al caseificio sociale di Predazzo e Moena per assaggiare qualche prelibatezza, tra cui, appunto, il puzzone!

Ritorniamo in hotel e, purtroppo, ci godiamo l'ultima cena insieme di questo viaggio.

  • Incluso: pernottamento con colazione, noleggio auto, degustazione di prodotti nel caseificio

  • Cassa comune: carburante, funivia, ingresso al museo

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 5

Arrivederci Dolomiti!

nature
30 %
culture
70 %
Ritorno a Bolzano e saluti

Colazione, check-out e si torna verso Bolzano. Dobbiamo salutarci, ma siamo sicuri che ci rivedremo prestissimo tra le strade del mondo! Riconsegneremo le nostre auto e, chi vorrà, potrà fermarsi per fare altri due passi in città prima di ripartire. Alla prossima avventura WeRoad!

  • Incluso: noleggio auto

  • Cassa comune: carburante

  • Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa