Ecuador: esperienza immersiva nella foresta amazzonica
Ecuador: esperienza immersiva nella foresta amazzonica
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Siete pronti a vivere un'esperienza indimenticabile in uno dei paesi più affascinanti del mondo? In questo viaggio di otto giorni in Ecuador esploreremo la bellezza e l'autenticità della foresta amazzonica, immersi in un'avventura unica. Immaginate di dormire in comodi lodge circondati dalla natura, con i rilassanti suoni notturni della giungla a cullarvi e il canto degli uccelli come sveglia. Questo è un viaggio per chi ama la natura e desidera riconnettersi con essa, lontano dallo stress della vita quotidiana.
Partiremo da Quito, dove avremo l'opportunità di scoprire la città in tutto il suo splendore. Da lì, ci imbarcheremo in un avventuroso viaggio che ci porterà nel cuore della foresta amazzonica. Ogni giorno sarà ricco di attività: camminate nel bosco, navigazione in canoa sui fiumi, le vere strade dell’Amazzonia. Avremo l’occasione di avvistare una grande varietà di animali esotici, come scimmie, caimani e i meravigliosi delfini rosa. Incontreremo anche le popolazioni che vivono nella giungla, persone gentili e sagge, con una conoscenza profonda del loro ambiente. Apprenderemo il loro stile di vita e come si relazionano con la natura circostante. Preparatevi a un'avventura straordinaria: zaino in spalla e via verso l’avventura!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Ecuador?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese.
Visto: non necessario fino a 90 giorni di permanenza nel Paese.
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Quito. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in camera doppia o matrimoniale con bagno privato e colazione inclusa a Quito
4 notti: sistemazione in confortevoli lodge in camera multipla a uso dei partecipanti di WeRoad con bagno privato e colazione inclusa nel cuore della foresta Amazzonica
1 notte: bus notturno da Quito alle porte della foresta amazzonica
Tutti i pasti durante i 5 giorni nella foresta amazzonica
Tutte le attività e i trasferimenti durante i 5 giorni nella foresta amazzonica
Transfer di 1 giorno dalla foresta amazzonica a Quito
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Ecuador!
La vivacissima Quito!
Entriamo in Amazzonia!
In canoa alla ricerca dei delfini rosa e passeggiata notturna nella giungla
Incontro con le comunità indigene e safari notturno
L’ecosistema pluviale: tra pagaiate in canoa e passeggiate nella giungla
Ultimi avvistamenti selvatici e ritorno a Quito
Arrivederci Ecuador!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Situazione locale
Nel paese il governo ha programmato delle interruzioni di corrente per la mancanza di piogge che alimentano gli impianti idroelettrici. Stiamo lavorando per far sì che impattino il meno possibile sul tuo viaggio.