Egitto: dalle antiche piramidi alle spiagge di Sharm el-Sheikh
o 3 o 4 rate senza interessi.
Egitto: dalle antiche piramidi alle spiagge di Sharm el-Sheikh
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti a un viaggio nell'Egitto autentico, dalle meraviglie dell’Antico Egitto alle bellezze naturali mozzafiato del deserto e del Mar Rosso? Questo itinerario attraversa tutto il Paese, dalle meraviglie dell'antichità fino al calore delle coste egiziane. Partiremo dal Cairo, con il souk più antico e grande del medio oriente, per poi spostarci verso le piramidi di Giza: le ammireremo da fuori, ma i più coraggiosi potranno anche visitarle all'interno, fino a raggiungere la camera funeraria. Data un'occhiata alla sfinge, passeremo alle piramidi di Dahshur e all’antica necropoli di Saqqara. L'avventura continua a Luxor, la leggendaria città-tomba dei faraoni, e nella Valle dei Re.
Non mancherà il relax: approderemo a Sharm el-Sheikh, dove ci aspettano escursioni in mare alla ricerca di delfini e dugonghi, lo snorkeling sulla barriera corallina e un alloggio ricco di confort. E come possiamo dimenticarci del deserto? Avremo una corsa in quad o sui cammelli e anche un safari nel canyon colorato di Dahab. Insomma, ce n'è per tutti i gusti!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo 4 strutture di pernottamento in tutta la settimana.
Bagaglio: zaino da viaggio o bagaglio compatto obbligatorio.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di non lunga durata, le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono particolare preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura sono previsti in media ogni 2 giorni.
Cosa serve per andare in Egitto?
Passaporto: 6 mesi di validità residua dall'arrivo o carta d'identità con 6 mesi di validità residua e 2 fototessere.
Visto: da richiedere all'arrivo ($25 circa).
Attenzione: prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri e contattare la tua Ambasciata se non hai un passaporto italiano.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cairo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti in appartamenti privati o camere multiple con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
3 notti in un resort di lusso a Sharm el-Sheikh
Volo interno Luxor - Sharm el-Sheikh il giorno 5
Escursione full day il giorno 2 a Giza, Dahshur e Saqqara con ingressi, pranzo e guida parlante italiano
Escursione full day il giorno 4 nella Valle dei re e nel complesso di Karnak a Luxor con ingressi, pranzo e guida parlante italiano
Escursione full day in jeep il giorno 6 al Coloured Canyon e al Blue Hole National Park con ingressi, pranzo beduino, snorkeling, camel ride e guida locale
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza