Egitto: dalle antiche piramidi alle spiagge di Sharm el-Sheikh
o 3 o 4 rate senza interessi.
Egitto: dalle antiche piramidi alle spiagge di Sharm el-Sheikh
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti a un viaggio nell'Egitto autentico, dalle meraviglie dell’Antico Egitto alle bellezze naturali mozzafiato del deserto e del Mar Rosso? Questo itinerario attraversa tutto il Paese, dalle meraviglie dell'antichità fino al calore delle coste egiziane. Partiremo dal Cairo, con il souk più antico e grande del medio oriente, per poi spostarci verso le piramidi di Giza: le ammireremo da fuori, ma i più coraggiosi potranno anche visitarle all'interno, fino a raggiungere la camera funeraria. Data un'occhiata alla sfinge, passeremo alle piramidi di Dahshur e all’antica necropoli di Saqqara. L'avventura continua a Luxor, la leggendaria città-tomba dei faraoni, e nella Valle dei Re.
Non mancherà il relax: approderemo a Sharm el-Sheikh, dove ci aspettano escursioni in mare alla ricerca di delfini e dugonghi, lo snorkeling sulla barriera corallina e un alloggio ricco di confort. E come possiamo dimenticarci del deserto? Avremo una corsa in quad o sui cammelli e anche un safari nel canyon colorato di Dahab. Insomma, ce n'è per tutti i gusti!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo 4 strutture di pernottamento in tutta la settimana.
Bagaglio: zaino da viaggio o bagaglio compatto obbligatorio.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di non lunga durata, le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono particolare preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura sono previsti in media ogni 2 giorni.
Cosa serve per andare in Egitto?
Passaporto: 6 mesi di validità residua dall'arrivo o carta d'identità con 6 mesi di validità residua e 2 fototessere.
Visto: da richiedere all'arrivo ($25 circa).
Attenzione: prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri e contattare la tua Ambasciata se non hai un passaporto italiano.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cairo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti in appartamenti privati o camere multiple con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
3 notti in un resort di lusso a Sharm el-Sheikh
Volo interno Luxor - Sharm el-Sheikh il giorno 5
Escursione full day il giorno 2 a Giza, Dahshur e Saqqara con ingressi, pranzo e guida parlante italiano
Escursione full day il giorno 4 nella Valle dei re e nel complesso di Karnak a Luxor con ingressi, pranzo e guida parlante italiano
Escursione full day in jeep il giorno 6 al Coloured Canyon e al Blue Hole National Park con ingressi, pranzo beduino, snorkeling, camel ride e guida locale
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Egitto!
Check-in: la nostra avventura inizia al Cairo
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Il Cairo e meeting di benvenuto! Per chi arriverà di buon ora. avremo modo di visitare il souk più antico e grande del medio oriente, il souk di Khan el-Khalili.
Nel pomeriggio, invece, ci troviamo per il meeting di benvenuto in hotel per poi uscire alla scoperta del quartiere di Zamalek, con una cena vista sul Nilo per conoscerci!
Non incluso: pasti e bevande
Alla scoperta delle Piramidi di Giza!
Esploriamo le antiche piramidi
Oggi ci spostiamo a Giza per andare a scoprire una delle 7 meraviglie del mondo antico: le piramidi! Oltre ad ammirarle da fuori, i più coraggiosi potranno anche entrare nella piramide, e raggiungere la camera funeraria del Faraone Chefren della IV dinastia reale, proprio come Indiana Jones!
Fotografata anche la Sfinge, ci godiamo un pranzo tipico e partiamo alla volta delle piramidi di Dahshur. Nel complesso di Djoser si trova la prima piramide egizia mai costruita. A poca distanza si trova la necropoli di Saqqara, dove si trova esposta la statua del faraone Ramses, la più grande mai ritrovata. A fine giornata rientriamo al Cairo per goderci un po' di relax e un drink su qualche rooftop bar con vista sul Nilo!
Incluso: escursione full day a Giza, Dahshur e Saqqara con van privato, guida parlante italiano e pranzo a buffet
Cassa comune: giro in cammello vista piramidi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Road to Luxor, l’antica Tebe!
Dal Cairo all’antica Valle dei Re
Si parte finalmente! Il primo transfer del viaggio ci condurrà a Luxor, passando per la fertile valle del Nilo, unica zona verde del paese. Una volta arrivati, pranzo e rapido check-in e via alla scoperta della vivace città millenaria che sorge sulle rive del Nilo!
Partiamo dal tempio di Luxor per poi visitare il meraviglioso Luxor Museum. Infine, ci godiamo il tramonto, i colori e i profumi egiziani passeggiando lungo le vivaci rive del fiume.
Incluso: transfer privato dal Cairo a Luxor
Cassa comune: Luxor Museum
Non incluso: pasti e bevande
Esploriamo la Valle dei Re e i templi di Karnak
Finalmente siamo nella Valle dei Re!
Oggi ci aspetta un altro luogo importante per l’archeologia antica: la Valle dei Re di Luxor. Accompagnati dalla nostra guida, esploreremo da cima a fondo la Valle, luogo di sepoltura di tantissimi faraoni. Dopodiché cammineremo tra le imponenti colonne del complesso templare di Karnak, il più grande ritrovato in Egitto!
A fine giornata, ci attende un rilassante giro in feluca, la tipica imbarcazione egiziana che solca le acque del Nilo. Per la sera, abbiamo varie scelte: vorremo una bella cenetta tra le vivaci strade di Luxor, oppure su un rooftop vista deserto?
Incluso: escursione full day nella Valle dei Re e nel complesso di Karnak con van privato, guida parlante italiano e pranzo a buffet
Cassa comune: giro in feluca
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Addio Antico Egitto, si vola verso il Mar Rosso!
Da Luxor alla barriera corallina di Sharm el-Sheikh
Ci svegliamo di buon ora per raggiungere l’aeroporto. Un volo interno ci porta verso il mare cristallino di Sharm ci aspetta! Una volta atterrati raggiungiamo, il nostro resort e, finalmente, ci godiamo un pranzo vista mare.
In questa giornata dedicata al relax, ci godiamo il comfort del Resort e la spiaggia, magari facendo snorkeling tra i pesci colorati o giocando a beach volley o semplicemente prendendo il sole! Dopo il tramonto ci aspetta una bella cena a base di pesce e un giretto tra le vivaci stradine di Sharm, ricche di bazar, negozietti e ristoranti.
Incluso: transfer aereo da Luxor a Sharm el-Sheikh (con bagaglio stiva 20kg)
Non incluso: pasti e bevande
Il deserto del Sinai del sud!
Andiamo in direzione deserto!
Oggi dedichiamo la giornata ad esplorare il deserto del Sinai, nella sua parte meridionale: tantissime attività adrenaliniche ci attendono! L'escursione prevede, innanzitutto, uno snorkeling nel Blue Hole National Park di Dahab; poi un bel giro in quad sulle dune e, per chi vuole, anche una corsa giro in cammello.
La giornata si concluderà con un giro tra i colorati negozietti di Dahab per un po' di shopping, un thè tipico con qualche dolce locale, prima di rientrare nella esplosiva Sharm el-Sheikh per la cena e il dopocena!
Incluso: tour full day in jeep al Coloured Canyon e al Blue Hole National Park con biglietti d'ingresso, pranzo beduino, snorkeling, giro in cammello, quad e guida locale
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
I mille colori del Mar Rosso
Usciamo in barca, tuffo nel Mar Rosso!
Oggi la giornata è dedicata a lui, all'incredibile Mar Rosso! Avremo modo di scoprire uno dei mari più cristallini e colorati al mondo con un'escursione in barca, pranzo a bordo con bevande illimitate e possibilità di fare snorkeling o diving. Il luogo scelto sarà la riserva naturale di Ras Mohamed, area protetta ricchissima di pesci colorati. Faremo anche un tuffo nei pressi di Isola Bianca, famosa per la sua sabbia bianca e coralli finissimi. Sembrerà di stare in un acquario!
Dopo la giornata in barca rientreremo nel nostro resort per goderci la serata: i locali di Sharm el-Sheikh ci aspettano!
Cassa comune: tour in barca del Mar Rosso con pranzo a bordo
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato, diving per chi lo vuole fare
Si torna al Cairo!
Esploriamo la capitale
Giornata on the road di ritorno vero la capitale. Fatto il check-in in hotel e consumato un pranzo veloce, ci dirigiamo al Museo Egizio, il più importante del mondo.
Usciti dal museo, torniamo in hotel per prepararciper la nostra ultima serata insieme. Dopo una gustosa cena in un ristorante vista Nilo, ci salutiamo ridendo su tutte le avventure passate insieme: dall’interno delle piramidi, al giro in feluca sul Nilo fino ai tuffi e alle serate movimentate di Sharm.
Incluso: transfer privato da Sharm el-Sheikh al Cairo
Cassa comune: ingresso al Museo Egizio
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Egitto!
Check-out e saluti
Purtroppo è ora di tornare a casa. Ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)
