Egitto Collection: il Cairo, crociera sul Nilo e relax a Marsa Alam
o 3 o 4 rate senza interessi.
Egitto Collection: il Cairo, crociera sul Nilo e relax a Marsa Alam
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un WeRoadX
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo è un viaggio WeRoad Collection
Cosa vuol dire? Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai quindi in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium.
Accommodation esclusive
Hotel 4 stelle al Cairo: Triumph Plaza o similari
Crociera 5 stelle sul Nilo: Nile Carnival Cruise o similari
Resort 5 stelle a Marsa Alam: Jaz Grand Marsa o similari
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
L’Egitto è senza dubbio uno di quei paesi in cui bisogna andare almeno una volta nella vita. La storia e la bellezza di questa terra la rendono unica! Famosa per le sue maestose piramidi e i loro passaggi segreti, per le tombe dei faraoni protette da sarcofagi e custodite in cunicoli scavati nella roccia, per il Nilo, che si estende da nord a sud e dà vita a incantevoli paesaggi. Tra questi l’incredibile Luxor e la Valle Dei Re, dove ti sembrerà quasi di fare un tuffo nell’antichità. Ma l’Egitto non è solo questo, è anche mare, un mare stupendo, impreziosito da una delle barriere corallina tra le più belle al mondo!
Questo viaggio è un’esperienza incredibile. Si parte da Il Cairo, la capitale, attraversandola fino ad arrivare a Giza, con le sue piramidi e la Sfinge, per poi tornare a vivere la città, in ogni sua sfaccettatura. Dai tipici suk, fino ai luoghi di ritrovo dove si potrà gustare del the e perché no, magari accompagnarlo con un bel narghilè. Da qui prenderemo poi un aereo con destinazione Aswan, nel sud dell’Egitto, da dove avrà inizio questo viaggio all’insegna della bellezza. Sì, proprio lì ci aspetterà una crociera che ci accompagnerà tra le sponde del Nilo, passando dal tempio di Filae, dove ci sembrerà di essere nel film di Indiana Jones. Vedremo poi la superba città di Abu Simbel, passando da Kom Ombo, Edfu e terminando la navigazione a Luxor con la meravigliosa Valle Dei Re. Infine, da qui si andrà alla volta del Mar Rosso, dove trascorrerai alcuni giorni in un Resort all inclusive a Marsa Alam, dove potrai rilassarti ma anche avventurarti con escursioni in mare, tra delfini, tartarughe e coloratissimi pesci di ogni tipo.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Egitto?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel paese o carta d'identità cartacea/elettronica valida per l’espatrio
Visto: da richiedere all'arrivo alle autorità locali di frontiera. Per richiederlo è necessario avere con sé due foto formato tessera (in mancanza delle foto non viene rilasciato il visto di ingresso)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Il Cairo e finisce a Marsa Alam. Il primo giorno di viaggio ci incontriamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti: sistemazione in camera doppia con bagno privato in albergo 4 stelle o superiore, resort all inclusive a Marsa Alam
3 notti: crociera sul Nilo
Tutte le colazioni, i pranzi e le cene
Volo interno dal Cairo ad Aswan
Tutti i trasporti interni al Cairo e per visitare i siti archeologici
Guida locale per l’intero viaggio
L’ingresso a tutti i siti archeologici previsti dall'itinerario