Egitto: dalle piramidi del Cairo ai coralli di Sharm el-Sheikh
o 3 o 4 rate senza interessi.
Egitto: dalle piramidi del Cairo ai coralli di Sharm el-Sheikh
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se ti dicessero che è possibile fare una settimana ricca di storia, cultura, ma anche relax, mare e divertimento? Il nostro percorso inizierà nel cuore del Cairo, la città più grande dell'intero continente africano, situata sulle rive del fiume più lungo del mondo. Ci perderemo tra le sue strade fino ad arrivare al Museo Egizio per comprendere la storia di una delle civiltà più prospere dell'Antichità. Avremo l'opportunità di visitare la sua antica capitale, Menfi, attraversare il maestoso fiume Nilo a bordo di una tradizionale feluca e ammirare la Grande Piramide di Giza, un'autentica meraviglia del mondo antico rimasta in piedi.
Il nostro viaggio proseguirà nella splendida penisola del Sinai, a Sharm el-Sheik. Qui la barriera corallina ci accoglierà con i suoi colori vibranti nel famoso "Mar Rosso". Una giornata intera in barca ci condurrà attraverso la riserva naturale di Ras Mohammed, dove potremo solcare bianchissime spiagge e immergerci nelle meraviglie sottomarine. Infine, ci attende un'emozionante avventura nel deserto con una cena di arrivederci unica in un campo tendato beduino, seguita da una notte sotto le stelle con i telescopi per poterle ammirare meglio. Un'esperienza indimenticabile che unisce relax, avventura, cultura e la bellezza mozzafiato di terre misteriose.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Egitto?
Passaporto: necessario, integro e con almeno 6 mesi di validità residua alla data di uscita dal Paese. In alternativa è possibile entrare nel paese con carta d'identità cartacea o elettronica valida per l'espatrio, con almeno 6 mesi di validità residua alla data di uscita dal Paese, accompagnata da 2 foto formato tessera.
Visto: necessario, da richiedere all'arrivo in aeroporto presentando 2 foto formato tessera (25 euro circa) oppure online.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia al Cairo e finisce a Sharm el-Sheikh. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Se preferisci tornare dal Cairo, contatta il coordinatore per organizzare il trasferimento Sharm el_Sheikh - Cairo.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Transfer dal Cairo a Sharm el-Sheikh
Tutte le colazioni
Tutte le cene a Sharm el-Sheikh
Visita guidata alle piramidi di Giza e a Saqqara e Menfi
Escursione in barca a Sharm el-Sheikh
Cena di arrivederci con esperienza beduina nel deserto a Sharm el-Sheikh
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza