Itinerario - Egitto: le piramidi di Giza, la valle dei re di Luxor e le perle del Mar Rosso

giorno 1

Benvenuti in Egitto!

culture
50 %
relax
80 %
party
20 %
Check-in e welcome meeting

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Hurghada e meeting di benvenuto con il Tour Leader. 

Iniziamo a respirare l’aria calda ed esotica dell’Egitto con una bella passeggiata perle vie del centro. Cogliamo l'occasione per conoscerci un po' meglio, magari sorseggiando un thè alla menta: sarà il momento perfetto per provare la cucina locale e iniziare questa avventura con il piede giusto!

Incluso: resort all inclusive

giorno 2

Orange Bay: mare paradisiaco e barriera corallina

nature
90 %
culture
20 %
relax
70 %
Escursione in barca a Orange Bay: relax e snorkeling nella barriera corallina

Direzione Orange Bay: dopo colazione ci dirigiamo al porto di Hurghada dove ci aspetta la nostra imbarcazione. In questo paradiso che non ha nulla da invidiare alle Maldive faremo varie soste snorkeling dove potremo ammirare pesci coloratissimi e tartarughe marine nuotare nella barriera corallina. E se siamo fortunati avvisteremo anche i delfini! Arrivati sull’isola avremo modo di rilassarci in una spiaggia con sabbia bianchissima e mare caraibico. Un pranzo abbondante per ricaricarsi e via che si riparte per un’altra tappa snorkeling. Missione di oggi? Goderci il mare al 100%! 

Rientro in resort e per concludere in bellezza passiamo la serata scoprendo cosaoffre Hurghada by night.

Incluso: all inclusive in resort 

Cassa comune: escursione a Orange Bay con pranzo incluso, equipaggiamento snorkeling e transfer

giorno 3

Piramidi e Sfinge, benvenuti al Cairo

history
90 %
culture
60 %
Una meraviglia del mondo antico: le piramidi di Giza e non solo

Ci aspetta un transfer notturno di 6 ore, ma anche questo fa parte dell’avventura...no? Ne varrà assolutamente la pena, in quanto al nostro arrivo ci aspetta una vista unica: le piramidi di Giza e la Sfinge. Avremo davanti agli occhi millenni di storia e cultura egiziana. Non vi dico altro, ci penserà Ci aspetta poi il museo nazionale egiziano per scoprire ancora di più sulla storia dell’antico Egitto.

Il Cairo e giro in barca sul Nilo

Dopo aver ricaricato le pile con un abbondante pranzo a buffet siamo pronti per continuare questa stupenda giornata. Gireremo per le vie della capitale egizia e per non farci mancare niente navigheremo anche le acque del Nilo. Infine dopo questa meravigliosa e stancante giornata, nel tardo pomeriggio, saremo pronti per fare ritorno a Hurghada

Incluso: tour al Cairo con guida in Italiano, pranzo e ingressi inclusi. Transfer in bus extra comfort 

Non incluso: giro in barca sul Nilo, tutto ciò non menzionato in "incluso" 

giorno 4

Experience nel deserto, tra beduini e adrenalina in quad

nature
60 %
culture
60 %
relax
40 %
party
40 %
In quad nel deserto

Ci svegliamo in modalità relax totale. Sveglia libera e ci godiamo i comfort del nostro resort tra piscina, mare e un massaggio rilassante. Pranziamo e via, direzione deserto! Iniziamo il pomeriggio con un pò di adrenalina in quad, sfrecciando tra le dune. Arrivati poi all’accampamento beduino, scopriremo la loro quotidianità tra una tenda e l’altra. Ci serviranno un tè alle erbe, ci spiegheranno come viene fatto il pane tipico nel deserto e ci godremo la vista e la pace del deserto.

Il giorno dopo non abbiamo la sveglia presto, quindi al ritorno possiamo concederci un drink a Hurghada marina, la zona più turistica della città.

Incluso: all inclusive in resort 

Cassa comune: experience nel deserto con transfer e giro in quad

Non incluso: tutto ciò non menzionato in "incluso" 

giorno 5

Le bellezze del Mar Rosso, tra coralli e adrenalina

nature
70 %
culture
20 %
relax
60 %
party
20 %
Paradise Island

Altro giorno, altro paradiso! Oggi è la giornata libera dedicata alle attività extra. Potrai scegliere se stare tutto il giorno in resort a goderti mare e piscina, oppure se non mollare nulla e dedicarti ad alcune delle attività più belle che puoi fare sul Mar Rosso. Potrai infatti fare parasailing e ammirare così dall'alto le sfumature stupende del mare, oppure dal cielo passare sott'acqua e fare un giro in uno speciale battiscafo con una parte sommersa in acqua da cui potrai ammirare la barriera corallina comodamente seduto. A te la scelta, e se sei indeciso puoi anche provare tutto!

Incluso: resort all inclusive 

Non incluso: attività extra, tutto ciò non menzionato in "incluso" 

giorno 6

Luxor e la valle dei re, un tuffo nel passato tra templi e faraoni

nature
20 %
history
80 %
culture
60 %
party
30 %
La Valle dei Re

Sveglia presto e con un bus extra comfort partiremo alla volta di Luxor. Conosciuta anche come il museo a cielo aperto più grande del mondo per via di tutte le opere e monumenti che possiamo trovare. La valle dei Re, il tempio del Karnak e di Hatshepsut, la valle delle regine e tanto tanto altro. Questa città era l’antica città di Tebe, una delle capitali d’Egitto durante l’era dei faraoni. 

Un vero e proprio tuffo nel passato dove potremmo percepire la potenza dei faraoni e la magnificenza dei templi e le tombe costruite in loro onore. Un posto magico e ricco di storia da visitare almeno una volta nella vita. Anche qui avremo una guida a spiegarci tutti i segreti e la storia di ciò che vedremo. E’ l’ultima sera, dobbiamo festeggiare e brindare per questa magnifica esperienza vissuta insieme!

Incluso: tour a Luxor con incluso: transfer in bus comfort, guida locale, ingressi a templi e musei, pranzo. 

Cassa comune: crociera sul Nilo

Non incluso: tutto ciò non menzionato in "incluso" 

giorno 7

Check-out e saluti

Si torna a casa

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa