o 3 o 4 rate senza interessi.
Emirati Arabi Uniti e Oman: tra oasi, tesori naturali e deserti
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Immagina un viaggio che ti porta attraverso paesaggi mozzafiato e culture antiche, dove ogni passo svela un nuovo segreto. Benvenuti in Oman, una terra di contrasti e meraviglie. La nostra avventura inizia a Muscat, la capitale del Sultanato, dove la modernità sobria si fonde con la tradizione millenaria. Il souk di Mutrah ti accoglierà con colori vivaci e profumi esotici, mentre la maestosa Moschea del Sultano Qaboos ti lascerà senza fiato. Proseguiremo con una visita al forte di Nizwa e al tradizionale villaggio di Misfat al Abrayeen, per capire meglio la cultura omanita. Successivamente, ci dirigiamo verso il deserto di Wahiba Sands, dove trascorreremo una notte indimenticabile in un campo tendato premium tra dune dorate e cieli stellati. Assapora un tè omanita mentre ascolti storie attorno al fuoco, vivendo la magia del deserto. Le avventure continuano con un tuffo nelle acque turchesi del Wadi Bani Khalid e dello spettacolare Wadi Shab, oasi nascoste tra le montagne. La nostra rotta ci porta poi alla riserva di Ras al Jinz, per osservare le tartarughe marine. Ultima tappa in Oman saranno le bellissime isole Dimaniyat, perfette per snorkeling e immersioni tra barriere coralline intatte e una ricca vita marina.
Lasceremo questo paese incredibile per spostarci negli Emirati Arabi Uniti, tra la lussuosa Dubai, dove non mancherà una visita al Burj Khalifa con una delle viste più spettacolari di sempre e ad Abu Dhabi capitale emiratina e simbolo culturale con la Grand Mosque Sheik Zayed. Infine, ci rilasseremo in un beach club, concludendo il viaggio in bellezza. Questo viaggio è un mix perfetto di natura, cultura e modernità, un’esperienza che arricchisce l’anima e risveglia i sensi.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio e vestiti comodi e idonei alla notte nel deserto per via dell’escursione termica. Abbigliamento idoneo a un paese arabo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Oman e negli Emirati Arabi Uniti?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 14 giorni per l’Oman e fino a 90 giorni per gli Emirati Arabi Uniti
Attenzione: è necessario il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Muscat e finisce a Dubai. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in Oman: sistemazione in hotel 3 o 4 stelle in camera multipla con bagno a uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
1 notte in Oman in Luxury Desert Camp
3 notti negli Emirati: sistemazione in hotel 4 o 5 stelle in camera multipla con bagno a uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
3 Cene in Oman nei giorni 2, 3 e 4
Trasferimenti con veicoli privati in Oman
Trasferimenti al Desert Camp e ritorno incluso il dune game
Quota di iscrizione e accesso alla Fortezza di Nizwa che si svolgerà insieme alla guida privata
Tour di osservazione delle tartarughe
1 volo interno da Muscat a Dubai
Escursione alle Isole Daymaniyat il giorno 6
La scorta d’acqua necessaria in Oman
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Oman!
Nizwa e Villaggio di Al Hamra
Jabreen e deserto di Wahiba Sands
Wadi Bani Khalid e Ras al Jinz
Wadi Shab, Sinkhole e rientro a Muscat
Isole Dimaniyat e Emirati Arabi
Abu Dhabi e Dubai: le gemme emiratine
Beach club e relax finale
Arrivederci Emirati Arabi Uniti!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.