Giappone e Taiwan: sapori orientali tra due perle dell'Asia
o 3 o 4 rate senza interessi.
Giappone e Taiwan: sapori orientali tra due perle dell'Asia
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Immagina di visitare in un colpo solo due paesi asiatici, dove la cultura e le tradizioni sono così diverse da travolgerci completamente. Questo è il tuo viaggio! La nostra avventura inizia a Taiwan, dove ci perderemo nei mercati di street food, gustando delizie come il Gaobao, calamari croccanti, uova nere e ostriche fresche. Ogni morso sarà un’esplosione di sapori, un viaggio culinario senza pari che ci porterà a scoprire l’essenza della cucina taiwanese. Proseguiremo verso il Giappone, dove ci attende un altro capitolo gastronomico: il sushi freschissimo, la ventresca di tonno e la pregiata carne di Kobe. Ogni piatto racconta una storia, un’arte che si tramanda da generazioni, rendendo ogni pasto un’esperienza indimenticabile.
Ma il nostro viaggio non si limita solo al cibo. Taiwan e Giappone vantano una storia millenaria, dalle epiche gesta degli shogun giapponesi alle antiche tradizioni cinesi di Taiwan. Visiteremo templi storici e monumenti che parlano di un passato ricco e affascinante, immergendosi nella cultura locale. Inoltre, esploreremo le bellezze naturali di questi paesi, dalle lussureggianti piantagioni di tè taiwanesi fino al maestoso Monte Fuji, che svetta imponente nel cielo giapponese. Ogni giorno sarà un’opportunità per scoprire luoghi incantevoli e tradizioni straordinarie, rendendo questo viaggio un’avventura culturale e culinaria indimenticabile.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Giappone e a Taiwan?
Passaporto: con almeno 6 mesi di validità residua.
Visto: non necessario fino a 90 giorni di permanenza.
Attenzione: necessario avere il biglietto aereo di ritorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Taipei e finisce a Tokyo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo per le 18.0, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
12 notti: sistemazione in camere multiple con bagno privato
Food tour a Taipei
Food tour a Osaka
Escursione alla piantagione di tè di Alishan
Minivan con conducente dal giorno 3 al giorno 5
Volo da Taipei a Osaka
Treno Shinkansen da Kyoto a Tokyo
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza