Giappone 360°: alla scoperta di Tokyo, Kyoto, Hiroshima e Osaka
o 3 o 4 rate senza interessi.
Giappone 360°: alla scoperta di Tokyo, Kyoto, Hiroshima e Osaka
Il viaggio in pillole
In un viaggio in Giappone ci sono alcune tappe che non possono mancare e, spoiler, in questo itinerario le abbiamo tutte. La prima è, ovviamente, Tokyo, la modernissima capitale che rispecchia la frenesia e l’effervescenza del Paese; Kyoto, con i suoi templi e quartieri storici; Hiroshima, rinata dopo la Seconda Guerra Mondiale; Osaka, patria della cucina nipponica.
Sarà un viaggio tra tradizione e modernità: a Tokyo saremo circondati da grattacieli e attraverseremo l’incrocio più trafficato del mondo, ma basterà spostarsi a Kamakura per essere immersi nella pace che si respira tra i templi buddhisti e i giardini zen, non troppo lontani dall’iconico monte Fuji. Poi prenderemo il Shinkansen, il treno ad alta velocità che ha la fama di non essere mai in ritardo, per spostarci a Kyoto, dove visiteremo altri templi maestosi, passegeremo nella foresta di bambù e attraverseremo i torii rossi del Fushimi Inari. Un salto indietro nel tempo a Hiroshima, un altro ad Osaka e al castello di Himeji, e poi ci fermiamo a Nara per coccolare i famosi cervi che passeggiano nel parco cittadino. Ci immergeremo in una cultura lontanissima dalla nostra, il cui fascino senza tempo attira viaggiatori da tutto il mondo, che vengono in queste terre per carpirne i segreti più nascosti. Noi ci riusciremo?
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) e cammineremo molto tutti i giorni per esplorare le città. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Giappone?
Passaporto: in corso di validità
Visto: non serve per soggiorni di massimo 90 giorni
Attenzione: è necessario avere un biglietto di ritorno. Potrebbero prendere le impronte digitali e scattarti una foto.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e partenze
Questo viaggio inizia e finisce a Tokyo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
10 notti in camera multipla
- 7 giorni di Shinkansen Japan Rail Pass (dal giorno 3 al giorno 9)
Food Experience: food tour di tre ore in uno dei quartieri iconici di Osaka con assistente in inglese
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Giappone!
Da Tokyo a Kamakura per visitare il Grande Buddha
Alla scoperta di Kyoto, da Kawaramachi a Gion passando per il Nishiki Market
I dintorni di Kyoto: il tempio d'oro e il giardino zen più grande del Giappone
A Kyoto tra la foresta di bambù e l'artigianato giapponese
Hiroshima: storia e spiritualità
Dal castello di Himeji a Osaka: pronti ad assaggiare l'okonomiyaki
Nara: è il momento delle sette meraviglie
Tokyo: dai quartieri antichi a quelli popolari cenando a Shinjuku
Ancora Tokyo e i suoi mille quartieri: si chiude in bellezza con Shibuya
Arrivederci Giappone!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto in corso di validità al momento dell'uscita dal paese almeno 45 giorni prima della partenza per permetterci di proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione. Se il turno che ti interessa è disponibile e prenoti a meno di 45 giorni, dovrai caricare il passaporto entro 24 ore dal momento dell'acquisto.
Hanami - Fioritura dei ciliegi
Ricorda che la fioritura è un evento naturale, si può fare una previsione, ma non è matematica. In generale: i ciliegi inizieranno a fiorire a sud alla fine di marzo, nel Kyushu, dove le temperature iniziano a salire prima e i ciliegi fioriranno verso nord fino all'inizio di maggio nell'Hokkaido.