o 3 o 4 rate senza interessi.
Corea e Giappone: pop generation
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Generation X, Generation Z, siete in ascolto? È finalmente arrivato un itinerario che unisce i tuoi sogni proibiti in un unico viaggio nell'Estremo Oriente: Corea e Giappone 360°: pop generation! Sei ammaliato dalle sonorità K-pop e dai colori sfavillanti che fanno da sfondo alla narrativa della cultura del nuovo millennio? Sei cresciuto nel mito dei valori della forza, dell'amicizia e della capacità di saper andare sempre avanti contro ogni difficoltà? Insomma, hai letto tanti manga e visto tanti anime? Allora vieni con noi! Il nostro viaggio comincerà in Corea del Sud, dove saremo subito travolti dalla vivacità di Seoul, inebriati dalla sua nightlife 7 giorni su 7, dai suoi palazzi tradizionali e dagli scenari che hanno animato i più famosi K-drama e hanno fatto da set ai BTS. Scopriremo che la Corea è questo e tanto altro, un connubio di storia millenaria raccontata dai templi di Gyeongju, un mix di modernità e tradizione espressa nei grattacieli di Busan che si affacciano sul Mar del Giappone. In Corea respireremo un'atmosfera speciale, assaggeremo cibi nuovi che non si fermano solo al famosissimo kimchi, viaggeremo su treni super veloci e vivremo notti tra le più incredibili di tutta l'Asia. E pensi che sia finita qui?
Da Busan voleremo verso il Sol Levante, e la seconda parte del viaggio sarà altrettanto ricca e stimolante! Partiremo da Osaka e ci immergeremo subito nella frenesia dei neon e dei suoni che animano questa grande metropoli. Vivremo un'esperienza spirituale sul Monte Koya, fra templi centenari e rigogliose foreste, per poi spostarci a Kyoto e tuffarci nella solennità della storia dei samurai e delle geishe. Entreremo in contatto coi messaggeri delle divinità kami, quali i cervi di Nara e le bianchissime volpi di Inari, scolpendo dentro di noi immagini vivide e indimenticabili. Concluderemo alla grande visitando Tokyo, la città protagonista di mille avventure vissute con la nostra fantasia sin da bambini. Tokyo ci regalerà grandi stimoli e momenti di stupore, tra le vie solo apparentemente caotiche di Shinjuku, Shibuya e Akihabara. Torneremo in Italia con un bagaglio di emozionanti e indelebili ricordi!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Non sono previsti sforzi fisici eccessivi o particolarmente intensi, tuttavia, durante le giornate si percorreranno numerosi kilometri per raggiungere e visitare i diversi punti d'interesse.
Cosa serve per andare in Corea del Sud e Giappone?
Passaporto: necessario, integro e con almeno 3 mesi di validità residua alla data di uscita dai Paesi
Visto: necessario per la Corea del Sud, da compilare online prima della partenza; non necessario per il Giappone per viaggi a scopo turistico inferiori a 90 giorni
Attenzione: è necessario avere il biglietto aereo di ritorno; all'arrivo in aeroporto le autorità potrebbero acquisire le tue impronte digitali e scattarti una foto
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Seoul e finisce a Tokyo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
13 notti in hotel a 3 o 4 stelle in camera doppia o tripla
Cena di benvenuto a Seoul con ricca degustazione di piatti tipici rivisitati da una rinomata chef coreana il giorno 3
Treno proiettile da Seoul a Busan il giorno 4
Escursione guidata a Gyeongju il giorno 5 con:
transfer A/R da Busan
ingressi e visite al Tempio Bulguksa, al Lago Wolji, alle Tombe dei Re Daereungwon, al villaggio tradizionale Gyochon e al Palazzo Donggung
Volo da Busan a Osaka il giorno 6
Biglietto di ingresso agli Universal Studios Japan di Osaka il giorno 7
WOW experience: profonda esperienza spirituale in un tempio con giardini zen, a stretto contatto con i monaci buddhisti del monte Koya il giorno 8, con:
cena "kaiseki"
stazione termale onsen
pernottamento
colazione tipica buddista "shojin ryori"
Samurai e shinobi experience con guida locale a Kyoto il giorno 9
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Corea del Sud!
Seoul: avventura nella cultura della capitale coreana
Seoul: la modernità K-Pop di una delle capitali più grandi d'Asia
Busan
Gyeongju
Benvenuti in Giappone!
Osaka: "It's a-me! Mario!"
Shukubo experience in un tempio sul Monte Sacro, fra le anime dei Shogun
Kyoto: memorie di geishe, shinobi e samurai
Kyoto: Il Tempio D'Oro, la foresta di bambù e le scimmie di Arashiyama
Nara e Kyoto: alla ricerca dei messaggeri degli dei
Kamakura e Tokyo
Giorno libero a Tokyo: Monte Fuji, Nikko o Museo Ghibli?
Tokyo: la capitale degli anime e dei manga
Arrivederci Giappone!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.